1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio Schlager carbon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da fede95cr, 5 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fede95cr

fede95cr Utente

Nome e Cognome:
    federico cattagni
    Che differenze ci sono tra quel telaio e un Boll Spirit?
    Qual è il più veloce?

2. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    lo spirit è classificato come off, lo schlager carbon è un off+.
    Lo Schlager dovrebbe essere più veloce e più rigido.
    Passo la parola a chi li ha provati.

3. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Esatto....lo Sclagher Carbon se nonhai gomme morbidine, se non hai tecnica e se non sai come attaccare a 250 km all'ora beh....cambia pure telaio. Il Boll spirit è mooooooolto più morbido pur conservando ottima (quasi) rigidità e un bel feeling. Non so a che livello giochi ma sento di consigliarti COMUNQUE il Boll Spirit.

CIAU

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto Ivano, lo Schlager carbon è ingiocabile, se non con gomme morbide ed ottima tecnica ;)

5. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    A proposito...io sul carbon ci sto per montare coppa x1 gold da 2.0 su dritto e genius 2.0 su rovescio. Due gomme medie... possono andare, no?

6. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ce lo saprai dire tu... :) se sei un terza, forse si... ;) diversamente credo che tu possa risentire molto di una combinazione cosi veloce in tutte le situazioni in cui è richiesto controllo e tocco... :(

7. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Non sono un terza, però sono nato fortunato xD Diciamo che nella gamma di racchette che ho, assemblate con gomme ognuna diversa per avere uno spettro di possibilità il più ampio possibile, lo Schlager rappresenta l' arma di potenza... mercoledì ho il campionato, cercherò di arrivare un' oretta prima per rendermi conto di che mostro ho in mano. ^^

8. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Stai dicendo che giocherai in campionato con lo Schlager senza averlo nemmeno provato? Ma perchè? :mumble: Pazzo!!! :D;)

9. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Non ho detto questo: l' utilizzo sarà possibile solo previo test, e nel caso in cui il test abbia esito positivo ovviamente...:)
    nel caso sia eccessiva passo al maplewood!

10. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, secondo il mio modesto parere avere tanti telai diversi con montate su gomme sempre diverse non è molto utile ai fini del gioco... Sono consapevole che testare è un aspetto essenziale del nostro sport e condivido il fatto di cercare qualcosa che si adatti al meglio alle proprie esigenze ma, una volta fatte tutte le prove del caso, sarebbe consigliabile scegliere un telaio e giocare sempre con quello... Pensa che è già praticamente impossibile trovarne due identici della stessa marca/modello, con la conseguenza che quando si è costretti (e per costretti intendo cause di forza maggiore tipo rotture o smarrimento) a cambiare il legno ci vuole sempre un po' x adattarsi al nuovo, figuriamoci quando devi passare a telai con caratteristiche molto differenti l'uno dall'altro...
    Anche io ho parecchi telai ma li prendo quasi più per collezione che per giocarci, gioco col telaio in firma e cercherò di utilizzarlo per più tempo possibile, sono convinto che solo in questo modo è possibile rendere al meglio e migliorare il proprio gioco...

Per quello che invece riguarda il tuo schlager mi sentirei anche io di consigliarti come gomme qualcosa di più morbidino, comunque le sensazioni sono soggettive e perciò differenti per ognuno di noi...però sono curioso di sapere come ti troverai in campionato con questa soluzione, dopo aver giocato facci sapere!!!

11. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Capisco ciò che dici e sono anche assolutamente d' accordo con te: io ho preso parecchi telai diversi con gomme il più possibile su misura di ognuno per cercare il compromesso migliore, partendo in ogni caso da un modello di telaio abbastanza rigido (il più lento che ho è sicuramente il P.Korbel) dato che imposto il mio gioco sulla potenza e sul top spin teso. Di qui, una specie di scala ascendente dal Korbel allo Schlager Carbon. Provando, in vari allenamenti, capirò che cosa mi ci vuole :)
    Sicuramente avrete notizie dopo la partita!

12. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Io ci ho giocato........pensa che per anni ho usato il Primorac Carbon.............sono molto simili. Avevo montata la lunga sul rovescio (P1 bamboo) e bloccavo molto bene con questa e la palla anche sul taglio tornava molto spinta. Sul dritto giocavo o con Globe japan sponge (cinese molto appiccicosa con spugna morbida) o Coppa Tagora (anch'essa molto morbida) con spugna da 1,8. Molto veloce in fase di attacco, ma controllabile anche in difesa.
    Lo Spirit, anch'esso veloce, è un pò più elastico e con uno spessore inferiore. Per il mio gioco preferivo il Carbon........considera che sul taglio di puntinata la palla dell'avversario tendeva ad alzarsi un pò e quindi il mio dritto anticipato con poca parabola ben si sposava..........ovviamente tutto è soggettivo ed è corretto che bisogna allenarcisi per qualche settimana prima di capire se può essere una soluzione ottimale.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao

13. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Ed ecco le impressioni sullo Schlager carbon dopo quindici set... su dritto Donic coppa x1 Gold da 2.0 mm e su rovescio Tibhar genius 2.0 mm. La racchetta tira da far paura, la parabola nei top è tesa e bisogna lavorare bene di gambe. I bloccaggi su top li ho trovati eccellenti: veloci e fastidiosi. Più difficile il top di rovescio a causa della rigidità del telaio mentre provando qualche controtop devo dire che è davvero un telaio fantastico; escono dei missili difficilmente visibili ad occhio nudo. Sicuramente molto rigido, estremamente veloce e preciso, sono riuscito anche a choppare qualche taglio di puntinata. La pecca è ovviamente il top, come già detto... e bisogna sviluppare grande sensibilità per poterlo sfruttare a dovere (io direi che dalla media distanza dà il massimo) perché il rischio di perforare l' addome dell' avversario è altissimo.
    Impressioni generali comunque buone, mi sono divertito!
    (dovevo dirlo: ho rotto una pallina dopo uno smash di rovescio! :D)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina