1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Telaio rigido, pesante, veloce?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Wolf White, 8 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Ho due RITC 802-40 in arrivo, e vorrei adagiarle su un telaio molto rigido, pesante (85-95 g) e da attacco puro (off_off+)... E' un esperimento... Il gioco d'attacco moderno non mi appassiona tanto...tutti questi top e loop picchiati e tesi mi divertono poco, e inoltre, a me che sono un vecchietto costano non poca fatica... Vorrei provare a fare un gioco un po'...retrò: gioco quanto più possibile vicino al tavolo, scambi tesi, palleggio in back basso e teso, contrattacco sui topspin, smash di dritto e rovescio ogni volta che la palla sale al minimo indispensabile.
    Così, avrei studiato la suddetta combinazione...mi stancherei meno e tenterei di divertirmi un po' alle spalle dei giovani e floridi atleti cresciuti a pane e topspin... :)
    Siccome è un esperimento, gradirei ancor più un'indicazione sull'economico-andante... ché sopra i 100-150 euri lo saprei individuare anche io! :D grazie
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Set 2013, Data originale: 8 Set 2013 ---
    mmm...una mezza idea l'avrei...anche se poi sono troppo fuori dal settore e in realtà conosco solo i miei "vecchi" marchi... sarebbe questo DHS CW-C, Carbon (OFF), Wind Serie...insomma, Double Happiness...ai miei tempi, qui in Italia da loro arrivavano solo racchettine da 2000 lire e palline da allenamento discrete da un poche lire al chilo...
    Forse ora fan roba buona o almeno discreta? :O
    DHS Professional Blade Tischtennis Holz, CW-C - Carbon (OFF), Wind Serie | eBay
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Butterfly mazunof
    avalox bt 777
    avalox p700
     
  3. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Grandioso! Bellissimo e adeguato il Mazunov! grazie! 100 g...sai che schiaffi in faccia ai topspin! :D ora faccio una ricerca per gli altri 2
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    l'ho usato per un po' è una mazza gli altri 2 sono meno estremi.
     
  5. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Telaio rigido, pesante, veloce?.....

    rigido e veloce si, pesante no!

    io lo ho fatto per un po il gioco con 2 corte ed ho smesso solo per mancanza di sparring (nel senso che il gioco è divertente per te ma parecchio meno per l'avversario che facilmente in allenamento al 4° - 5° smash (fuori o dentro che sia) accusa un "doloretto" e ti manda elegantemente a fare in c.....(almeno a me succedeva così).
    Pero se vuoi sfruttare la mia esperienza, io giocavo con panettoni (13 mm) leggerissimi in balsa (con cui gioco ancora) con media sul rovescio e corta grippante sul dritto.
    Il telaio pesante non va bene vicino al tavolo ti rallenta il cambio dritto rovescio.......ed è meno maneggevole, Ciao
     
    Ultima modifica: 8 Set 2013
  6. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    d'accordissimo.............per un gioco di anticipo sul tavolo balsa è perfetto. rigido, veloce e diretto. con 25 euro ne trovi quanti ne vuoi
     
  7. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Bene...grazie per le preziose opinioni. C'è da rifletterci... Vorrà dire che, pur volendo portare avanti l'esperimento, proverò l'accoppiata così come l'ho immaginata, e male andando, tiro giù le puntinate che potrei passare su un balsa come consigliato, incollando due belle Sriver_L sull'altro pesante... Una bella accoppiata d'altri tempi! :)
    Tra l'altro, oltre al simpatico Mazunov, avrei individuato anche un cinese da 2 lire ma di discreta sostanza, a giudicare dalle valutazioni di chi lo ha avuto: DSH WC-C
    DHS Wind C-WC Reviews

    telaio_DHS_CW-C_OFF_2.jpg
     
  8. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    beh........visto che sei deciso...........ti posso proporre questo gioiellino............se può interessarti in privato la richiesta ( sarà una sorpresa)
    DHS Hurricane H-GY Reviews
     
  9. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Interessante, grazie. Purtroppo non trovo nessuna recensione del modello H-GY, ed il peso si ferma intorno ai 90 grammi...non trovo nemmeno le caratteristiche costruttive o altro. Grazie comunque.
     
  10. smarta

    smarta Utente Noto

    un bel telaio leggerissimo in balsa carbon rigido e potente è il galaxy t-11+...17 euro su ebay!... l'avalox p700 lo sto usando e non mi sembra cosi' rigido..
     
  11. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Grazie, gentilissimo! Belle caratteristiche, e bel prezzo! :) purtroppo, come da titolo, ciò che cerco deve essere: rigido, pesante e veloce... Quanto al p700, dalle caratteristiche trovate in rete sui siti internazionali, in effetti è...pressapoco il contrario! :)
    Invece ho adocchiato, su un sito italiano, il Tsp Blazze Off+: 90 grammi, rigido, veloce e tecnologico... scontato da 59 a 35! Ho trovato anche altra bella roba in Cina...ma a ordinare lì ci vanno 15 giorni se va bene, e non ho voglia di aspettare... il TSP fu il mio primo vero telaio...30 anni fa!!! :)
    C'è pure il Mazunov, per qualche soldino in più...circa 105 grammi e tutto legno...forse un po' troppo...

    bty mazunov.jpg TSP_Blazze_Carbon_OFF.jpg
     
    Ultima modifica: 10 Set 2013
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    In effett il p700 è un quasi rigido con ottimo controllo..
     
  13. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Preso il Tsp Blazze Off+ ! economico, con tutte le caratteristiche ricercate, veloce ad aversi...
    Grazie per il contributo di opinioni a tutti...per chi avesse interesse, una volta realizzata l'accoppiata, vi saprò dire. Vedremo se ci lascerò su le RITC 802-40 oppure se non sia più adatto alle Bty Sriver...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Set 2013, Data originale: 11 Set 2013 ---
    Materiale arrivato, racchetta confezionata: 2 x RITC 802-40 (misteryIII) + TSP BLAZZE CARBON OFF+ , incollata con mastice per bicicletta allungato con...AVIO...ventilato già 3 giorni all'aria aperta...tra 1 settimana sarebbe anche regolare...
    Già provato e...una bomba! spinge come una disperata! top spin un po' a fatica, loop drive un po' più facile, scambio e smash da panico, palleggio in back teso e basso, battute con discreto effetto, block fantastico sia attivo che passivo, disturbo scarso (non mi interessa...), precisione, solidità e controllo molto buoni. Puro divertimento! Davvero soddisfatto. Fatta la racchetta, resta da fare il giocatore...resta solo da...imparare a sfruttarlo al meglio. :)
     
    Ultima modifica: 14 Set 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina