1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Telaio rigido per antitop al tavolo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bampao, 10 Mag 2026.

  1. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TENNISTAVOLO ALESSANDRIA
    Ciao a tutti ,
    dopo circa 11 anni di inattività sto gradatamente ritornando a giocare .
    Mi incuriosiscono i telai Sanwei . Qualcuno ne ha mai provato uno rigido ? Attualmente sto usando Butterfly Sk carbon con antitop al tavolo Barna blue edition sul rovescio e Sriver su dritto . Mi trovo bene e un tamca 5000 più lento del vecchio Kreanga carbon che avevo , ma mi incuriosisce provare altro e mi sembra che Sanwei non abbia prezzi folli e una prova ci potrebbe anche stare . Grazie per qualsiasi commento o aiuto
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dx, picchiabloccatore di rx.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
  3. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TENNISTAVOLO ALESSANDRIA
    Ciao Giovanni ! Grazie 1000 per il consiglio spero vada tutto bene !! Dunque da ricerche che ho fatto nel web , sembrerebbe che il telaio in questione sia un Tamca 5000 ,ma come legno sia fatto prevalentemente fatto in BALSA. In passato ne ho rotti diversi quando facevo le varie prove per l'anti ... Sono veramente troppo fragili pur mantenendo un ottima rigidità abbinati al carbonio . Non so se lo proverò ... Ma grazie davvero , ciao Paolo
     
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dx, picchiabloccatore di rx.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Dipende da come sono uniti gli strati.
    I TSP Balsa e Black Balsa non mi hanno mai dato problemi.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Mag 2026, Data originale: 11 Mag 2026 ---
    D'altro canto la balsa dà un tocco particolare, che può limitare il rendimento della racchetta, per questo sono passato a legni con ALC più pesanti ma dalla risposta più lineare.
     
  5. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TENNISTAVOLO ALESSANDRIA
    Onestamente non mi ricordo piu marche e modelli dei telai in balsa che avevo provato , ma sarà sicuramente come dici tu .
     
  6. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    Su AliExpress cerca xvt balsa carbon(telaio spesso come il tap 8.5 o il donic Cayman,ma con l'aggiunta di carbonio.anche se balsa, è molto resistente),oppure se non ti piacciono i telaio molto spessi tipo panetto,cerca ,sempre su AliExpress il telaio palio CAT
    (Anch'esso in balsa,ma resistente.d'altronde la balsa è indicata per il gioco con antitop o puntinate lunghe a legno)
     
  7. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TENNISTAVOLO ALESSANDRIA
    Grazie , ci guardo !!
     
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dx, picchiabloccatore di rx.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    È anche vero però che bisogna curare anche il gioco con la liscia...
     
  9. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TENNISTAVOLO ALESSANDRIA
    Concordo pienamente. Con la puntinata a muretto e'un gioco , con l' anti al tavolo se non sai giocare di dritto combini veramente poco ...
     
  10. ggreco

    ggreco Arrotatore di dx, picchiabloccatore di rx.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    No no, per tutti i giocatori che hanno una gomma strana sul rovescio e giocano al tavolo è importante avere un buon dritto.
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  11. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Animus Victoria 2
     
    A bampao piace questo elemento.
  12. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TENNISTAVOLO ALESSANDRIA
    Telaio con costruzione veramente interessante :

    Cipresso, Palissandro, Cipresso, Ayous, Cipresso

    Ci studio, grazie 1000 !!
     
  13. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Io lo uso con l'anti sul diritto e la liscia sul rovescio e devo dire che sono estremamente soddisfatto. P,S. L'ho progettato io e lo realizza Animus Blade con cui collaboro. C'è anche l'Animus Victoria 1 ma è più lento e per il gioco moderno va meno bene. Anti va sul lato con palissandro in seconda fascia mentre la liscia su quello con Ayous.
     
  14. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TENNISTAVOLO ALESSANDRIA
    Complimenti Fabio per il meticoloso progetto . Ci penso un attimo , grazie mille per il prezioso consiglio !
     

Condividi questa Pagina