1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Telaio rigido ma morbido o elastico ma duro??

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Wolf White, 31 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Ho cercato qua e là, ho letto diverse pagine ed in diverse lingue...ma non sono riuscito a venire a capo, in modo certo, di un dubbio :muro: : a parità di gomma (una media, mettiamo una Mark V da 2 mm...), e volendo ottenere un top-spin col massimo di effetto e anche con parabola alta, quale telaio favorirà il raggiungimento dell'obbiettivo? uno che sia elastico pur con superficie dura, o uno invece rigido ma con superficie morbida? :mumble:
    A occhio e croce, direi il primo...ma davvero non ci giurerei. Anche perchè, io personalmente, un telaio rigido ma duro non l'ho mai usato... Oltre alle opinioni teoriche, gradirei molto ricevere il parere di chi ha vera esperienza sulla questione e che magari ha fatto molte prove... :hail:
    grazie
     
  2. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo la mia esperienza, la durezza dello strato superficiale di un telaio, se utilizzato con gomme lisce sandwich ha importanza marginale se non trascurabile (soprattutto se le gomme in questione hanno alto spessore), non mi pronuncio invece se ci si monta una puntinata ox (non avendolo mai fatto)
    Diverso invece il discorso sull'elasticità del telaio, maggiore è quella e maggiori saranno rotazione e parabola della palla.
     
    A mendmax e Wolf White piace questo messaggio.
  3. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Bene, grazie. Punto a favore della flessibilità...Prendo atto. :approved:
     
  4. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... mi pare ci siano tante variabili da considerare. In teoria è così, in pratica non sempre.
     
  5. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    :mumble: ... :muro:
     
  6. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ahahaha quando ho letto il titolo pensavo che fosse una supercazzola prematurata con lo scappellamento a destra...e invece.... :D Il massimo spin che sono riuscito a produrre è stato con lo Xiom Zetro Quad e Tenergy 05!! Telaio molto elastico, con esterno in Hinoki quindi rigido ma molto morbido all'impatto!
     
    A Wolf White piace questo elemento.
  7. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Ahahah! senza volerlo, la supercazzola l'hai fatta tu! :D : "Telaio elastico....ma molto rigido all'impatto!" :mumble: in sostanza, è elastico, ma la superficie è dura, risultato, flette e accompagna bene i top, ma essendo duro risponde bene, è preciso e spinge. Credo.
    Grazie, anche il tuo parere si aggiunge a quelli precedenti e li conforta! :clap.
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  8. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ahahahah Sì sì, tutti materiali con cui è costruito sono elastici (Kiri, Limba, soft carbon e zylon) ad eccezione dello strato esterno in Hinoki che non flette molto ma è morbido all'impatto...che è la caratteristica classica dell'Hinoki!!
    Comunque quello che hai scritto tu è come la penso io!! Flette ma è reattivo!! ;-)
     
    A Wolf White piace questo elemento.
  9. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    E infatti sarebbe un telaio molto interessante anche per me...se non fosse per quel difetto che non lo fa adattare ad una mia particolarità fisica.... :tsk: HO LE BRACCINE CORTE!!! :( E quello costa un botto!!! :rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina