1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio rigido da attacco e difesa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ptou, 30 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ptou

ptou Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono un attaccante discreto di dritto (platin soft), ma di rovescio preferisco difendere con una liscia che dia tanto spin (un po' alla Chen weixing).

Sto cercando massimizzare la mia difesa di rovescio, sia al tavolo che di recupero, montando gomme lente con tanto spin (Tackiness C, Geospin Tacky) sul mio Stiga Offensive attuale.

Ma ho ancora troppa velocità sul rovescio, specialmente quando mi ci attaccano (credo che le caratteristiche del telaio veloce traspaiono attraverso le gomme lente quando meno lo vorrei) e i chop vanno alti o lunghi.

Potrei prendere un telaio più lento (un allround), ma sarei anche orientato a sperimentarne uno più rigido, che dovrebbe avere meno effetto catapulta sotto pressione (è corretto?) e essere più preciso ed efficace negli tagli.

Mi aspetto un feeling diverso sul dritto, ma in genere riesco ad adattarlo molto bene, e perdere qualcosa su questo lato che ormai nessuno mi fa giocare per paura, forse non è una gran perdita...

Quindi sarei orientato verso un hinoki (kiso V o Jonier).
    Oppure un Cayman, che sento dire essere rigido e leggero, anche se mi pare nessuno lo usa in attacco.

Che ne pensate? Altre idee?
    Si, sto anche imparando ad aprire di rovescio oppure a spostarmi sul dritto, ma per ora non mi conviene affatto, e il gioco alla Weixing non mi dispiace affatto per ora...

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sei sicuro al 100% che chen usi 2 lisce? non usa 1 liscia e una p.corta?(potrei benissimo sbagliare)
    Per darti consigli + mirati bisognerebbe sapere che livello di gioco hai così su 2 piedi io metterei una puntinata lunga lenta e mi toglierei tanti pensieri.
    In linea di massima difendere con 2 lisce è sempre molto complicato e tolte rare eccezioni è uno stile di gioco che ti è permesso fare solo a livelli amatoriali.

3. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quoto quello che ti ha apena detto andras.
    se però vuoi mantenere la liscia di rovescio potresti optare o per il cayman o se ti piace lo stiga un allround nct. lo jonier ed il kiso secondo me sono troppo morbidi e ''veloci'' per un gioco allround:approved:

4. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    fino a due anni fa mi dicevano molti che avevo un buon rovescio nel momento in cui chiudevo bene a punto su palle comode.
    Purtroppo percentualmente col rovescio ero spesso passivo e la palla mi schizzava via dalla gomma liscia che usavo perchè la postura al tavolo, la posizione del braccio, l'inclinazione della racchetta, ecc.... non riuscivo proprio a modificarle
    Morale: qualcuno mi consigliò di metterci una puntinata lunga su telaio rigido e, praticamente... se perdo non è mai per 3-0 ma di vittorio ne sto facendo tantissime e con piena soddisfazione...
    La sai l'ultima? da 3-4 mesi mi stanno insegnando come aprire bene e voloce di puntinata e... son dolori per gli avversari.
    Tutto questo te lo dico per valutare bene ogni cosa.

5. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
  6. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    ciao io personalmente uso un anti, ma concordo con tutti gl'altri interventi che per difendere sia più indicata una puntinata direi corta se vuoi continuare ad avere un gioco off
    Però se vuoi continuare con le liscie ti consiglio un telaio all e se evuntualmene trovassi lento il diritto puoi aumentare lo spessore della gomma
    In bocca al lupo e avanti con i test

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina