1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio puntinate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da PIRO, 6 Feb 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ciao ragazzi, vi posso assicurare poichè visto con i miei occhi che ad un giocatore ad un torneo nazionale 4° non l'hanno fatto giocare con il telaio del Dr. Neubauer (quello con i bollini rossi ai bordi) poichè gli arbitri hanno detto che non era regolare.
    Lo stesso giocatore l'ho affrontato in campionato (C1) ed ha giocato tranquillamente con il telaio del Dr., delle due una, o può giocare sempre o mai, non campionati si tornei no.
    Per RG58, io comunque avevo acquistato questo telaio ma mi ci sono trovato molto male perchè era troppo veloce con la mia puntinata (all'epoca giocavo con la Piranha Formula) ed i miei avversani mi tiravano delle mine anche quando bloccavo.
    Ti posso consigliare il TSP Balsa 3.5, è un telaio difensivo ma non eccessivamente lento, con la puntinata puoi spingere bene e quando blocchi arrivano delle belle pallacce.
    Per Piro, perchè l'hai presa nera la Virus?
    Per Andryyy, io quando ho fatto due palle con l'Alligator ho potuto constatare che quando blocchi la palla arriva "solo" tagliata e non storta, però effettivamente magari metti più palle dentro. Prima che gomma utilizzavi?
    Della Bamboo cosa ne pensate?
     
  2. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    Ciao Arabafenice,
    ma sul telaio Kinetic del Dr. Neu usavi la Piranha OX o con gomma piuma?
    Tu ora che materiale usi?
    :confused:
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    il Firewall è il modello successivo al Kinetic... differenze? Sal sito del dr.n si parla di un migliore incollaggio degli strati.
     
  4. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ciao MFG2003, quando ho provato il telaio del Dr. la puntinata l'ho messa senza tappetino ma era sempre troppo veloce.
    Ora gioco con un telaio TSP Balsa 3.5, Curl Bamboo sul rovescio (naturalmente OX) e sul dritto ho una Dawei 388A.
     
  5. PIRO

    PIRO Nuovo Utente

    La virus II l'ho presa nera perchè avevo già acquistato un mese l'hammond pro alpha rossa e mi trovo abbastanza bene. cambia qualche cosa a livello di disturbo?
    :metal::metal:
     
  6. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Si, me ne sono reso conto dopo aver postato il messaggio...
    Qualcun altro ha usato i telai Kinetic o Firewall del Dr. NEU o le sua gomme (The Wall, Super Block)? Fatemi sapere le vostre opinioni ed esperienze in merito.
    Vorrei capire bene prima di fare acquisti azzardati...
    Grazie!! :approved:
     
  7. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Per Piro, non mi chiedere il perchè ma gira la voce (da parecchio tempo) che le puntinate lunghe riescano meglio rosse, ed infatti ai tornei nazionali 9 giocatori su 10 l'hanno rossa, sarà un caso?

    Per RG58, io ho provato anche la Super Block, l'avevo messa su un telaio ALL+, è effettivamente molto lenta, quasi sicuramente la più lenta, si sbaglia poco perchè la palla sta quasi sempre dentro (naturalmente dipende da che livello si gioca e da tante altre cose) ma non è fastidiosissima, ce ne sono di migliori, anche perchè essendo molto lenta anche se spingi l'avversario ha sempre il tempo per tirare. In più, se ben ricordo, si monta con il bioadesivo e se cominci a staccarla più volte mi sa che non la rimonti.


    :banana:
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Per mandare palle storte bisogna anche mettersi d'impegno :king:

    prima dell'Alligat usavo (4anni fa xche poi ho smesso) una PF4 C-8, puntini molto morbidi, sottili e distanti tra loro, veramente bella, lenta storta con un bel taglio.
    Tornando all'Alligator, se la usi in controbalzo e valida, l'attacco sui tagli va fatto un po diversamente dalle altre puntinante, bisogna prendere la palla "piena" perche essendo trattata la palla scivola via
     
  9. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Certo che ti devi mettere d'impegno Andryyy se vuoi mandare palle storte ma se non hai la gomma giusta puoi avere anche un braccio d'oro ma l'avversario ti tirerà tranquillamente delle belle mine.
    Della PF4 C-8 ne avevo sentito parlare ma non l'ho mai provata ne ci ho mai giocato contro, perchè se ti ci trovavi bene l'hai cambiata? Hai provato altre gomme prima di passare all'Alligator?

    :teach:
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la nuova regolamentazione sullle puntinate, (min 10 puntini per cm quadrato, altezza massima consentita) ha vietato quel genere di gomme tipo la C-8 aveano i puntini morbidi sottili distanti tra loro. Insomma si è cercato di eliminare quella tipologie di gomme "morte" & "storte"
    Anche se secondo me in parte è un controsenso abolire certe puntinate e omologare la trattate...ma se ci pensate bene, un c-8 costava diecimila lire (ahimè le £) , una gomma del dottore quasi 50 euro!!!
    E l'ITTF con l'omolagazione di queste gomme si fa d'oro, e le case sanno benissimo che vendono

    Dopo la c8 le ho provate quasi tutte, la Dawei, l'837, ecc ecc

    ma la nuova Donic per adesso mi sembra la piu valida (non ho provato la Virus)
     
  11. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Hai provato anche la Thibar Grass Devil? Che opinione ne hai? Io sto' usando quella, ma vorrei provare qualche alternativa, possibilmente migliore...
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non l'ho provata anche perchè non fa a comprare sempre gomme diverse
    poi la gomma va montata sullo stesso telaio se no non è possibile fare paragoni
     
  13. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Certo Andryyy tra l'Alligator e la Dawei o la 837 c'è un abisso, anche se rimango convinto che la più fastidiosa sia la Curl Bamboo. Comunque mi sta venendo un mezzo pensiero di provare anche la Virus 2, tanto costano così poco che basta accendere un mutuo ed il problema è risolto. E' uno scandalo, adesso per una puntinata lunga meno di 40 euro non si spendono (se ti dice bene) e siccome capita spesso che si rompono bisogna averne almeno due. Queste gomme costano una miseria alla case e poi ogni anno ne tirano fuori delle nuove che costano sempre di più e l'ITTF gongola
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la cosa scandalosa è che compri una Virus II o Fakir , lucide di fabbrica e corri il rischio che non ti facciano giocare a un torneo.
    Ci mettono certi bambocci ad fare gli arbitri e non sanno nemmeno la differenza tra antitop e puntinata lunga
     
  15. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ragazzi! :teach:

    qui si parla di telai per puntinate, aprite un'altra discussione per parlare di altro! ;)
     
  16. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ricevuto severo Giorno.
    Andryyy l'apri una discussione sulle puntinate?


    :banana:
     
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    :fear: :shifty:

    eheheh giusto per mantenere un pochino di ordine dai, così anche un nuovo arrivato non si perde! :mumble:
     
  18. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
  19. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Tornando ai telai per le puntinate, c'é qualcuno che usa o ha provato il Kinetic del Dr. Neubauer con gomme diverse da quelle del dottore?
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina