1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio più veloce

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da anva, 24 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho usato per diversi mesi con successo il Primorac Off- con due Tackiness D da 1,7/1,5. Ottima combinazione, buon controllo, poca velocità, buono per iniziare. Adesso che ne metto dentro abbastanza, pensavo di prendere un telaio più veloce, mantenendo le stesse gomme, magari abbassando inizialmente un po' il millimetraggio. Pensavo di cambiare il telaio e non le gomme, perché provando diverse racchette qua e là, ho notato che il controllo che ho con le tackiness lo mantengo anche con altri telai, mentre non lo mantengo appena uso racchette con gomme diverse.

Ciao, grazie.

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Perchè non provi ad alzare il millimetraggio delle gomme? passi una a 1.9 e l'altra a 1.7. Se vuoi proprio cambiare telaio e vuoi rimanere su Butterfly prova un Jonyer-Hinoki.

3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Mitico Jan...mi hai tolto le parole di bocca...o lo Jonyer o se proprio vuoi spendere prova il Violin!:approved:

4. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ottima soluzione anche questa :approved:

5. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho sentito parlare molto bene anche del tuo. Pensi che potrebbe andare bene anche quello? Faccio un gioco prettamente d'attacco.

6. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il mio telaio ha una buona velocità e un ottimo controllo...è diverso rispetto ai tradizionali telai in carbonio, che solitamente sono rigidi e poco sensibili. Con questo senti bene la palla e puoi indirizzarla dove vuoi. Perchè no? Potresti provarlo. Se preferisci i telai in solo legno vai su quello che ti ho indicato prima(al limite se puoi spendere, come dice pongista 92, prova il Nittaku Violin).

7. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non saprei, ho sempre provato solo telai in legno. Quali differenze sostanziali ci sono?

8. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    I telai che possiedono queste fibre(Carbonio, fibra di vetro, Titanio, Kevlar, ecc.) hanno il centro colpo ingrandito. Questo significa che anche se non colpisci la pallina perfettamente al centro otterrai una risposta simile. I telai in solo legno se vuoi sentire la palla sono i migliori, ma ti ripeto, il Waldner Carbon è un telaio che esce fuori dai canoni comuni, ha una sensibilità mostruosa. Ti consiglio di provarlo. ;)

9. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho visto che in firma hai scritto V1. Ci sono diverse versioni?

10. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Del Waldner Carbon esiste solo il V1. La mia è una precisazione, non ci fare caso :D. Esistono le versioni V1/V2 nei seguenti telai: Waldner Senso, Persson Powerplay, Appelgren Allplay. Esiste il V3 solo per il Defplay Senso e il Defplay Classic Senso.

11. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok, grazie. Già che ci siamo, pensi che possa montarci subito le due tackiness drive 1,7/1,5 o devo iniziare con millimetraggio più basso?

12. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo me si, addirittura penso che potresti montarle da 1.9 sul dritto e 1.7 sul rovescio e avresti una signora racchetta. Buona fortuna ;).

13. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho visto ora che esiste anche il Waldner Senso Ultra Carbon. L'hai mai provato?

14. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    No, perchè è uscito da poco, ma dalle caratteristiche è troppo veloce per il mio tipo di gioco. Poi magari sarà un bel legno, ma per ora non posso dare un giudizio in merito. Punta sul mio e vai sul sicuro. :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina