1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio per toni hold

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da scorpio, 28 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Gomma meravigliosa.:approved:
    Che telaio è adatto per questa gomma?
    Alcuni sostengono che è meglio un telaio elastico, altri rigido.
    Nello specifico il mio gioco è sempre al tavolo a muretto, ex puntinaro vetrificato, e vi chiedo se utilizzare per la toni hold un legno elastico al tavolo è controproducente per il disturbo.
    E' chiaro che da dietro e per choppare sarebbe meglio elastico perchè aggancia di più, ma bloccando, spingendo e aprendo non sarebbe meglio un legno sul rigido? Dovrebbe dare più fastidio per la traiettoria più tesa della pallina. Giusto? Cosa ne pensate? Esistono telai lenti ma rigidi? Quali sono?
    Grazie per le risposte

2. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Un mio compagno di squadra quest'anno ha usato la toni hold su un DONIC Defplay Classic Senso, telaio elastico ed estremamente lento, lui la usava per giocare a muretto ma nn disturbava niente, mentre un mio altro compagno la usa su un DONIC Cayman telaio rigido ma nn veloce, consigliato da Pagano per il gioco con puntino lungo.
    Queste nn sono considerazioni personali quindi sono da prendere con le pinze

3. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Ho sempre usato il cayman quando avevo il puntino vetrificato. Il puntino lavorava una meraviglia.
    A questo punto vorrei sapere se per una toni Hold, a muretto, è meglio un telaio rigido o elastico.

4. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Potrei suggerire quello che uso io, il Nittaku Shake Def. E' lanto ma non troppo elastico, essendo al carbonio.
    Come ti trova con la Tono Hold? riesci a usarla come una vetrificata a muretto?

5. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    RG58, di gomme ne ho provate tante, puntinate lunghe, medie, corte alcune anti ecc.....ma non sono riuscito a trovare una valida alternativa dopo la scomparsa delle vetrificate e della insider.
    Casualmente ho provato la toni hold 1,5 su un timo boll. E' strepitosa, tieni tutto dentro, blocchi tutto, ha un controllo assoluto e la riesco ad usare esattamente come una vetrificata cioè con gli stessi movimenti. Unica nota negativa è che non da molto fastidio, un pochino ne da, ma quando il tuo avversario si vede rispedire 7/8 block di fila per lui si fa grigia.
    E' chiaro che rispetto una vetrificata ti devi girare e castigare di dritto, però sapere, abituato come ero con la vetrificata, che sul rovescio ho un materiale con un controllo quasi totale è già una buona cosa.
    Posso anche confermare che c'è una bella differenza tra la super anti e la toni Hold a muretto. La super anti è una buona gomma ma necessità di un gioco più attivo e si sbaglia di più, invece con la toni Hold a muretto è eccezzionale nel controllo, è lenta da morire forse più di una vetrificata con l'unica differenza che disturba infinitamente meno, ma come tutti sanno non esiste nessuna gomma che inverta tanto.
    Quindi cari ex vetrificati, secondo me, attualmente è l'unica alternativa a muretto.

6. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    ciao solo una informazione: hai provato questa goma su un telaio all round timo boll e contro chi hai giocato per verificare il blocco? 2 3 4 categoria?
    grazie mille:approved:

7. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    A prescindere che non si puo' paragonare un block effetuato con una antitop e un block effettato con una vetrificata, ho giocato con un quarta alto e devo affermare che ho bloccato quasi tutto.
    Con la vetrificata ti mettevi a muretto e aspettavi che l'avversario sbagliasse, con la toni hold è vero che non sbagli mai però se non sei più attivo e castighi con il dritto è notte fonda.
    Comunque abituato alla vetrificata, parlo del controllo, la toni hold è l'unica gomma attualmente sul mercato con un controllo totale. Riguardo al disturbo ne ha poco come del resto tutte le gomme in circolazione.
    Ripeto che è l'unica alternativa per i murettari.

8. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    e per i chop da dietro come va? come tornano?...chi sa dirmelo...?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina