1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio per le "nuove" puntinate: RIGIDO O ELASTICO

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FURLY, 7 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io uso lo stiga bengston all.+inseder+joola energy:campione:

2. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    La mia opinione è che le puntinate "lavorano" meglio e danno "+ disturbo" se usate su un telaio rigido, o semi-rigido.
    Io utilizzo i puntini corti ed il telaio con cui mi trovo meglio è un Off- al carbonio, o provato altri telai 5 o 7 strati, riuscivo a giocare ma non con la stessa determinazione col rovescio.

3. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

sicuramente con le puntinate lunghe di adesso,con un telio rigido hai meno "flessione" e quindi fai lavorare di più e meglio la gomma sfruttandone appieno le caratteristiche...
    :)

4. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Credo che le puntinate (specialmente la lunga) lavorino meglio con un telaio rigido.

5. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io non uso puntinate, però riesco a vedere quando le traiettorie dei puntini sono quelle giuste.
    Fra i migliori telai visti, sembrerà strano, ma c'è il Xi EnTing X-Ray PK101 Carbon Wood.
    Un mio compagno di squadra lo usa con una gomma puntinata corta (sul rovescio) friendship 802-40.
    Vi posso garantire che è uno fra i migliori telai per puntinate mai visti.
    Considerate che costa poco più di 10 euro. Non so in Italia chi vende questo telaio, ma su e-bay lo vendono qui:

http://cgi.ebay.com.au/Xi-EnTing-X-...photoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

E' un telaio abbastanza rigido, direi un off, piuttosto secco, da "spinta".
    Magari facendo una breve ricerca si può trovare in altri posti, e a questo prezzo.....
    Spero di essere stato utile.

6. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    in-seder....uuuuuuuu, erano anni che io e pimpol aspettavamo questa gomma!:p
    - - -
    per dire una cosa seria, è vero quanto da voi detto circa l'efficacia maggiore del telaio rigido col puntino, concordo con simone circa la utilizzabilità con puntino corto, ma non tanto per quanto riguardo le lunghe grippanti;con le vetrificate era tutto un altro discorso, attualmente magari c'è necessità di lavorare un pò di più la palla, per cui l'eccessiva rigidità potrebbe essere controproducente, anche perchè è quasi sempre abbinata alla velocità del telaio...mentre con vetrificata ho usato telai rigidini (balsa 5,5 e darker caron light) attualmente sto usando qualcosa di non troppo elastico (anzi direi che non lo è molto) ma più lento, butterfly grubba all + di circa 10 anni fa, secondo me un giusto compromesso :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina