1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio per gomme cinesi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da toffa, 1 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. toffa

toffa Utente

Squadra:
    tennis tavolo reno galliera
    che telaio mi consigliate per delle hurricane 3???
    faccio il passaggio alle cinesi perchè le tenergy costano troppo e le altre gomme fac-simile delle tenergy ma nn mi piacciono...
    grazie in anticipo:approved:

2. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    Io userei un offensive svedese (elastico) vista la rigidità delle gomme...
    moltissimi cinesi fanno così, in particolare il clipper della stiga (versione classica)...
    sappi che le hurr 3 non hanno effetto colla fresca o tuned che sia.
    Le hurr 3 Neo o le TG3 sono gia meglio perchè boosterizzate dalla casa.
    Sono comunque un pò più lente delle tenergy o acuda e altre similari...
    se vuoi spendere poco prova le gambler oppure tanto booster sulle H3...
    spero di esserti stato utile...
    irio

3. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Le H3 sarebbero "un pò più lente delle Tenergy"? Mi sembra riduttivo... :D
    Se hai una buona potenza fisica pui rimanere sul Septear ma sappi che dovrai sfuttare molto di più la rotazione del busto visto che la palla non parte da sola come con le gomme euro/jap...
    Attualmente sto valutando di acquistare il Ma Lin Exta Offensive della Yasaka per montarci la 999 LSZ e la Vega Pro... Non costa molto, abbastanza veloce e con buona parabola, e da quello che ho capito girando in vari forum è l'ideale per utilizzare una cinese...

4. toffa

toffa Utente

Squadra:
    sono le stesse cose che ho letto in giro x i vari forum...però ho sentito ke con le gomme cinesi serve un telaio molto rigido e molto veloce e altri dicono tutto l'opposto:confused::confused::confused: e nn so cosa pensare:confused::confused:

5. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Sul "più veloce" potrei anche essere d'accordo, sul più rigido dipende... Dipende dal braccio, dalla tecnica con cui esegui il topspin... Io ti sto consigliando alla cieca, visto che non so minimamente come esegui il topspin... Ma girovagando per vari forum ho notato che questo telaio (soprannominato YEO) è quello che va per la maggiore fra i giocatori con gomme cinesi sul dritto. Alla fine vorrà pur dire qualcosa...

6. toffa

toffa Utente

Squadra:
    di ke telaio si tratta ke nn l'ho trovato da nessuna parte:mumble:

7. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Come detto prima, si tratta del Yasaka Ma Lin Extra Offensive. In realtà sarebbe l'edizione più recente dello Yasaka Extra Offensive (da qui il soprannome YEO), Ma Lin rientra solamente per motivi pubblicitari. Anche se, guardando alcune foto, sono quasi convinto che utilizzi proprio questo telaio.
    E' il classico 5 strati svedese, abbastanza morbido per dare buona parabola, ma con una superficie del piatto in legno più duro per dare una maggiore velocità rispetto i classici 5 strati...

8. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    :mumble: Io ho lo yasaka ma lin extra offensive e non mi sembra per niente elastico, non da molta parabola e con il vecchio yasaka extra mi sembra centri poco, qualcuno lo paragona allo stiga offensive nct, che però io non ho mai provato, comunque è sicuramente un telaio veloce anche se non estremo.
    Non so come potrebbe andare con gomme cinesi perché l'ho usato con la stiga almana però io non ci metterei gomme troppo dure. spero di essere stato di qualche aiuto, ciao:)

9. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Grazie per il tuo commento!!!:approved:
    Sinceramente non l'ho mai provato, e mi baso sulle prove di altri giocatori... Lo vorrei provare perchè sarebbe meno rigido del mio Ebenholz VII pur mantenendo una velocità simile... Naturalmente mi sono basato con i dati del sito "tabletennisdb"...

10. mr vertigo

mr vertigo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    anche il mio compagno di squadra ha lo stesso telaio...a quanto dice lui 8ma l'ho provato anche io e confermo) è tutto tranne elastico lo yasaka ma lin

11. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    si è vero le hurr tre sono più lente e diverse per tutte le caratteristiche possibili rispetto le tenergy...sono gomme concettualmente diverse e senza colla le hurr 3 hanno perso molto... però con booster vanno bene ugualmente!!(entro i 4mm e ppm consentiti...)..
    per la scelta del telaio...i yasaka sono svedesi come il clipper o altri...quindi vanno benissimo secondo me...poi la cosa è ovviamente soggettiva e determinata da molti fattori tecnici, di gusto e tasca :sisi:...

--gomma cinese?..telaio svedese!--

Fa pure rima...:rotfl:

---------- Messaggio aggiunto alle 20:30 ---------- Il post precedente era delle 20:28 ----------

esatto e poi non ci sono 2 strati di carbonio??...io ho provato il ma lin soft carbon è molto simile al vecchio waldner senso carbo ma un pelo più elastico e un pelo più lento...

12. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    ...si parlava del ma lin extra offensive (YEO), il ma lin soft carbon è un altro telaio :teach:

13. demonxsd

demonxsd Utente Noto

che io ricordi dal settembre 2010 dovrebbe essere passato a 3ppm max :D

io ho un amico che monta le hurricane senza colla ne booster su il ma lin extra ofensive e si trova molto bene. e posso anche dire che questo telaio non è elastico, ma anche il mio amico ha delle braccia molto forti e si trova bene per il suo tipo di gioco. sopratutto perche ha un rovescio molto naturale e le gomme le usa per il suo tipo di gioco, ha il suo 100% in campionato c2. come dico ha il suo tipo di gioco e si trova bene.

secondo me con le hurricane, senza colla e booster, per un gioco di topspin anche da media distanza meglio un telaio semi rigido non lento. cosi il braccio e il corpo possono lavorare sul colpo.

è un mio parere xD :D

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, anche a me è sembrato di vedere in alcune foto e video Ma Lin usare l'Extra Offensive :sisi:

Io ho provato il Ma Lin Carbon e devo dire la verità che non mi è piaciuto, telaio morto

Decisamente meglio mi sono trovato con l'Extra Offensive, veramente un telaio esplosivo :sisi:

15. toffa

toffa Utente

Squadra:
    e ke ne dite del dhs hurricane king???qualcuno lo ha provato???

16. Iomla

Iomla Utente Attivo

E' ... "la morte sua" ! :)

17. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Ti consiglio il Michael Maze Carbon....telaio semi rigido dal controllo eccezzzzzionale veramente e con 1 ottimo feeling...Io ci gioco con una LKT PRO XP da 2,2 mm sul dritto ed una Geo Spin Taky da 1,5 mm sul rovescio...

18. toffa

toffa Utente

Squadra:
    io pensavo di usare delle h3 sul dritto e probabilmente una 64 sul rovescio o un'altra gomma ke mi dia controllo e abbastanza spinta

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina