1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio per Anti Special del Dottore

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Butterfly Man, 21 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    negro i punti li fa di dritto!!!

    e cmq non fa testo un giocatore su mille che hanno decretato bocciata l'antispecial..e tra questi fiori di puntinari che sono stati ai vertici delle classifiche italiane

    per me il disturbo è innanzitutto la maggiore % di palline ributtate sul campo avversario, la regolarità di gioco. dopo questa premessa vengono la cosidette palline anomale , il concetto di disturbo che noi tutti abbiamo
     
  2. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ahahah mitico il nostro vecchietto:D beh io all' inizio venivo massacrato, ma dopo aver capito che puoi tirare tutto la soluzione è sempre la stessa: metti una corta veloce e giù di drive sul rovescio:D
    comunque, usa la super anti da 1,8.
    rinnovo il mio consiglio anche se O.T di provare a cambiare la piuma delle anti del dottore con una bella morta (super anti, tony hold o mirage) e vedere che succede.
    io con la grizzly adesso, mi trovo da dio, il telaio veloce compensa la lentezza della piuma, il controllo è totale, senti che la palla netra dentro la piuma e la metti dove vuoi.
    certo bisogna abituarsi ai movimenti diversi, ma è decisamente meglio di una lp da chop (contando che sono un semi chopper) e sporca anche tanto!
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la piuma dell'anti special è la cosa piu morta che io conosca
    è il topsheet della grizzly diverso dall'anti special
     
  4. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sinceramente,fra le anti del dottore ho provato solo la grizzly perchè per fortuna, mi è venuto in mente proprio mentre stavo per prendere la anti special leggendo della piuma più lenta che potevo cambiarla.
    non posso esprimere pareri però io controllo bene con la piuma della tony hold, quella nera compatta.
    poi magari con l' anti special non ci sta ma un tentativo lo farei prima di abbandonare l' idea antitop.
    IMHO
     
  5. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Dr.pimple, rispetto la tua idea però non sono pienamente d'accordo con te.
    Capisco che il controllo sia molto importante però ti voglio fare un'esempio; quando sei anni fa ho iniziato a giocare con la SB il mio punto di forza oltre ad avere un controllo eccezionale era soprattutto dovuto che gli avversari, anche "quotati" non ci capivano una mazza e con gli anni ho fatto "fortuna" anche perchè sapevo usarla bene.
    Ecco per farti capire che il controllo, come dici tu, è importante però se non dai fastidio devi stravolgere il tuo gioco e iniziare a chiudere e questo è molto difficile perchè dovresti ripartire quasi da zero.
    Ho parlato con Sinigaglia e mi ha confermato che le palle che arrivavano erano impossibili e questo è l'esempio che questa gomma di potenzialità ne ha tante.
    E' vero che non è facile riuscire.
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    4 anni fa montai per la prima volta la Super block del dottore
    dopo mezz'ora di allenamento bloccavo l'80% dei topspin che con l'alligator mandavo alle stelle
    una sensazione di controllo assoluta...e poi ho iniziato a saper sporcare le palline...
    forse sarò scarso io, ma con l'antispecial proprio non sentivo la palla....non avevo sicurezza in nessun colpo
    personalmente se non posso partire da una base solida in un colpo (il block) non penso d poter andare da nessuna parte
    questo è il mio pensiero
     
  7. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    dr.pimple, non sei assolutamente scarso e hai pienamente ragione che questa "gommaccia" è una diavoleria assoluta in tutti i sensi.
    Contrariamente a quanto dici riguardo i block che fai fatica a tenerli dentro, la mia enorme difficoltà è su palla liscia. Stesso movimento, stesso colpo e la traiettoria della pallina cambia. :azz: Riguardo al block è l'unica cosa che ho imparato a fare.....:approved: la palla ritorna con molta inversione, bassa, tesa e corta però c'è l'incognita se l'avversario varia molto il gioco. Fai fatica a capire quello che devi fare e hai terribilmente paura che la palla ti vada chissà dove:mumble:.
    Comunque, aspettando speriamo altre novità, voglio perseverare su questa strada.
     
  8. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    La antispecial a livelli medio-bassi è inutile e dannosa, a livelli molto alti dove si palleggia poco e si tira molto può anche andare perchè appunto l'unica cosa che ci si può fare come dici tu ...
    Riguardo al block è l'unica cosa che ho imparato a fare.....:approved: la palla ritorna con molta inversione, bassa, tesa e corta......

    Negro ad esempio ci giocherà come giocava con la vetrificata, praticamente ci risponde e ci prende il top poi entra col dritto quindi una gomma simile gli può anche andare bene, tanto a quel livello non si palleggia e poi con lui non è facile palleggiare e stare a blocco.
    Se invece ad esempio io gioco con uno con la quella gomma, a prescindere dal livello di gioco, fo una "pallettata" (nel senso di tenerla in campo senza forzare) e mi sa che se l'"antitoppista" non ha una bella "castagna" che buca dato che con l'anti non ne tiene dentro più di due o tre a fila non vedo come possa fare punti..
     
  9. exu

    exu Utente

    Io l'ho provata su telaio stiga allround classic ( 1,2 rossa ) e ho le stesse sensazioni di scorpio..... risponde molto bene ai top carichi degli avversari e sulle palle morte degli avversari è un po' un problema,,,, ovvio da cercare di risolvere con tanto allenamento estivo.........
    Ciao a tutti.
     
  10. RoboTT

    RoboTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Carissimo, ma ora passi all'anti del dottore??? Non vuoi veramente credermi, eh? :goccia: In ogni caso, ho provato l'anti-special su telai combi, telai spessi e rigidi e telai in "base balsa" e mi permetto di suggerirti di lasciarli stare. Mago consiglia sempre telai rigidini e velocini con quelle gomme ma nonostante lo stimi non mi trovo proprio d'accordo. Un telaio da difesa è la scelta migliore. Più che altro, presta attenzione allo spessore della gomma. E, comunque, se vedi ciò che ho in firma, l'anti-special è da buttare, purtroppo :tsk:
     
  11. Butterfly Man

    Butterfly Man Utente

    Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Urca è che davvero con la Meteor avevo disturbo zero al quoto...l'anno prossimo in C2 mi fanno buchi a tutto spiano...ho bisogno di trovare qualcosa di efficace per prepararmi la palla di diritto, se mi metto a difendere da lontano imparo in tre anni se son fortunato, se torno alle due lisce mi faccio altri due anni in D2 e allora meglio gli scacchi...boh boh...ora vedo se riesco a provarla senza investirci troppo...almeno ci provo...
     
  12. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    ric58, tu dici che Negro la usa solo per bloccare poi entra con il dritto.......ma non è proprio così........
    Con Marco Sinigaglia, 16 d'Italia, che gioca nella mia stessa società (Villa d'Oro - Modena) ho parlato e mi ha detto che è vero che entra con il dritto però l'anti special lo ha messo in crisi sbagliando moltissime palle. Traiettorie incredibili ecc.....e se lo dice il 16 d'Italia............
    Questo per farti capire che la gomma da una noia bestiale soprattutto, come dici tu, a livelli alti che non scambi molto. Comunque rimane, al momento, l'unica gomma impestata in commercio.
     
  13. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Forse mi sono spiegato male, l'anti special, come tutte le gomme senza attrito, (e come molti "cloni" a basso prezzo che usciranno ) è ovviamente fastidiosa o anche fastidiosissima in alcune fasi di gioco, solo non è assolutamente adatta ad un gioco passivo a muretto dove oltre al disturbo serve la continuità che con quella non puoi avere, basta sbagliare in modo infinitesimale l'angolazione e la palla va dove vuole. Ti ci puoi allenare ma resterà comunque una gomma fallosa.
    Per poterci provare a giocare con profitto, devi fare un gioco che metta pressione, non consenta all'avversario di "traccheggiare" per entrare con l'anti solo su palle veloci e/o cariche dove ovviamente dà molto fastidio quando va in campo, appunto come Negro. Infatti ad altri ex vetrificati anche forti ma con gioco più passivo non piace affatto.
    Te lo dico perchè anche se da tempo gioco e mi diverto molto di più con telai e gomme velocissime ho giocato un sacco di anni con la lunga ox e mi diverte fare qualche scambio e anche qualche set con le varie novità ovviamente non mie, di solito dell'atletico barba (ma sarà poi così atletico?).
    Comunque una anti fastidiosa ce la ha Amelie Solja e anche se con movimenti strani e brutti ci gioca un pò a muretto e la tiene in campo poi schiaccia di dritto con la corta ...Magari ha la anti special e allora hai ragione te che in qualche modo in campo ci si tiene...
    Ciao, Riccardo
    - - -
    Addirittura da questo post pare che già a Madrid giocasse con la Gorilla
    Va a finire che il modo di buttarla di la con questi plasticoni forse c'è..:D:D

    Playing primarily with Dr. Neubauer Gorilla Anti, Amelie Solja got all the way to the final of the ITTF World Junior Championships in Madrid, Spain. Solja's run ended against against Cao Lisi of China. She dropped the first game 14-12 and ultimately went down in four straight. Still a Dr. Neubauer anti player in an ITTF world championship final is both a milestone and a possible problem for anti players as the ITTF may now have a renewed vigor to ban anti.
     
  14. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    ric58, qualche novità sulla ABS del dottore.
    Mago diceva che doveva uscire a febbraio.
     
  15. mohr

    mohr Nuovo Utente

    ormai l'hanno capita tutti ma a me resta in dubbio che questi sopra in plastica siano regolamentari
    li stanno imitando tutti, le ultime 804 arrivate mi sembrano così
    la regola 2 parla chiaramente di sopra in "rubber" e si è sempre inteso che volesse dire gomma naturale
    questi materiali non sono gomma naturale ma polimeri plastici sintetici
    per me non bisogna farsi illusioni, il sopra di puro polimero siliconico ormai è dietro l'angolo, questione di mesi e ci arrivano, a quel punto romperanno più delle vecchie vetrificate e la ITTF interverrà a chiarire che per "rubber" si intende "natural rubber" e li bannerà o mettera un limite di frizione
    chi ci scommette un paio di :birra::birra: ?
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no, e perche' mai ?
    Piergiorgio
     
  17. RoboTT

    RoboTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Dài Pier, che un giorno magari potrà fare comodo anche a te una bella puntinatona :rotfl:
     
  18. mohr

    mohr Nuovo Utente

    Solya in effetti a Madrid giocava con la Gorilla
    adesso dicono che è passata anche lei alla Anti Special
    la finale di Madrid non fa molto testo, erano tutte due pallettare e quindi il gioco era molto prudente anche un po' inguardabile
    ci sono altri filmati in rete che rendono meglio l'idea del suo gioco, contro una attaccante classica è decisamente aggressiva e veloce al tavolo, non difende affatto, ruba il tempo all'avversaria
    caratteristica di Solya è la palla spinta con il gomito altissimo, una "chicken wing" estrema, accompagnata a volta da una choppata completamente laterale e sbirulona
    secchissimo e teso lo smash di apertura, come avesse in mano solo legno
    mai vista toppare di anti (non so neanche se è possibile con quella gomma..)
    diversissimo dal morbido gioco antaiolo ungherese di 30 anni
    la scuola di gioco a muretto piatto e aggressivo, sviluppato con le vetrificate, non ha mai superato gli strati bassi delle classifiche e ora con il bando delle vetrificate la vedo dura
    per chi ha le gambe e difende fuori dal tavolo cambierà poco, la vetrificata era optional e i molti tra i migliori preferivano il controllo, il coreano che gioca con la 802 corta bassa sul rovescio
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    sono d'accordo
    dipende poi che indice di gradimento avranno queste nuove gomme, per adesso una % bassa di giocatori le usano
     
  20. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Sara mica quel movimento antiestetico l'unico adatto a buttarla di la col plasticone? invece di dritto schiaccia proprio bene con la corta....però mi piacerebbe vedere come reagisce ad un gioco più antipatico di quello delle ragazzine anche se bravissime, ad esempio col sottoscritto mi sa che la strigherebbe male....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina