1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Telaio offensive gomme montate prima di leggervi ^_^'

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matteo VR, 1 Giu 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    "se chiedo un parere o una mezz'ora del loro tempo a giocatori anche tra i migliori d'Italia...me la concedono gratis ...il che mi fa immenso piacere, perché mi dà l'illusione di essermi creato un pochino di credito .."

    dove lo vedi scritto che secondo me un bravo giocatore o ex giocatore è anche un bravo allenatore?
    ma non sei madrelingua italiana?

    e infatti non lo affermo, dimmi dove lo affermerei
    è evidente che la necessità di sostenere una tesi preconcetta ti porta a leggere distrattamente le altre opinioni, o ha distorcerle in funzione della tua tesi

    è un'ovvia verità, non solo io ma credo nessuno qui lo abbia mai detto, sei solo tu che continui a scagliarti contro questi mulini a vento

    mo' ne ho le palle piene per cui chiudo.

    P.S.
    Per il linguaggio ... guarda che cavolate scritte con linguaggio forbito sempre cavolate sono
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Giu 2022, Data originale: 6 Giu 2022 ---
    per ricominciare penso che in medium stat virtus est, a marchio donic puoi sbizzarrirti
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    su pingmaster le hanno, costano poco e sono ottime gomme: io ho preso le nanoflex ft40 (non ancora provate), le flexxon soft che sto usando ora e sono delle eccellenti gomme allround, e una nexxus EL pro 45 che è più veloce della flexxon, soprattutto con più catapulta. Io vengo da donic, ho apprezzato molto le acuda s2 ed s3 ma soprattutto le baracuda big slam (le normali per me erano troppo dure)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Giu 2022, Data originale: 6 Giu 2022 ---
    su pingmaster le hanno, costano poco e sono ottime gomme: io ho preso le nanoflex ft40 (non ancora provate), le flexxon soft che sto usando ora e sono delle eccellenti gomme allround, e una nexxus EL pro 45 che è più veloce della flexxon, soprattutto con più catapulta. Io vengo da donic, ho apprezzato molto le acuda s2 ed s3 ma soprattutto le baracuda big slam (le normali per me erano troppo dure)
     
  3. Matteo VR

    Matteo VR Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pingmaster è chiuso fino ad agosto.. Ormai lho scritto mille volte...
     
  4. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    intendevi una scelta tra donic o yasaka ? donic
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Scusa ma me lo sono perso tra i millemila logorroici messaggi off topic del troll seriale
     
    A Cecio, Sartori Giovanni e Matteo VR piace questo messaggio.
  6. Matteo VR

    Matteo VR Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ottimo e tra quelle donic quale leggendo un pò volevo orientarmi su Acuda Blue P3
    anche le big slam ne ho sentito parlare bene... mi consigli 1.8 su entrambe o 2.0 sul dritto?
    grazie
     
  7. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Dunque. Ho fatto tempo fà un test con Donic Bluefire Big Slam, ma non mi sono trovato per niente bene; se dovessi esprimere tutto con una parola direi "incontrollabili"... cosa personalissima.
    Miei colleghi di società adoperano le Blufire serie M, serie JP e serie Bluegrip.
    Tra tutte a me è piaciuta la Bluegrip che ho trovato molto piacevole.
    Infatti ne ho comprate 2 spessore 2.0 (non ancora montate).
    Millimetraggi : quest'anno sono passato da spessori max a spessori 2.00 ( sul dritto ) risultato : molto buono.
    Penso che anche 1.8 sia Ok per il dritto; io ho tutti i telai molto veloci ma tra 1.8 e 2.0 non vedo grande divario. In ogni caso ho in ordine una Stiga Magna TC II proprio da 1.8 ...... ti so dire :D
    Comunque come filosofia (quando avevo 2 lisce) ho sempre preferito avere spessori uguali su dritto e rovescio e mi sono sempre trovato bene.
     
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Non sviare sei tu che non hai letto e persisti nel portarci fuori argomento.
    L' 'ho detto e ci mancherebbe:"Ognuno è libero di acquisire consigli e opinioni da tutti,beninteso da giocatori o ex giocatori,compreso quelli da te menzionati e fai capire già così basta e avanza".Tipico ragionamento che accompagna la solita domanda"Che giocatore sei stato,prima di...affermare etc.etc?" che sentiamo praticamente da 40 anni, la solita solfa e il solito modo di autopromuoverci,cioè da sempre ,ma il livello pongistico,senza una scuola vera che sappia interrogarsi e valutare ciò che produce,in mancanza d'altro è rimasto sempre lo stesso.Intendo dire uno può migliorare la propria posizione e fare un salto di categ(r)oria,
    poi....andiamo a scorgere la classifica Ranking ITTF:" Dove siamo collocati?"
    Perché accontentarsi di gomma nuova e del "s'è sempre fatto così?"Ecco,io semplicemente invito a guardare anche fuori dalla propria palestra di riferimento,confrontare,confrontarsi con ciò che finora non s'e' fatto, più per abitudine che per altro e
    persino scoprire che si può fare meglio.
    ettore
     
  9. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Giu 2022, Data originale: 6 Giu 2022 ---
    Dunque. Ho fatto tempo fà un test con Donic Bluefire Big Slam, ma non mi sono trovato per niente bene; se dovessi esprimere tutto con una parola direi "incontrollabili"... cosa personalissima.
    Miei colleghi di società adoperano le Blufire serie M, serie JP e serie Bluegrip.
    Tra tutte a me è piaciuta la Bluegrip che ho trovato molto piacevole.
    Infatti ne ho comprate 2 spessore 2.0 (non ancora montate).
    Donic Acuda Blue P3 Non Pervenuta mai provata he ho mai visto qualcuno che la adoperava.
    Penso sia in ogni caso una ottima gomma.
    Da Revspin sembrerebbe simile alla Bluegrip C2

    Donic Acuda Blue P3 8.2 8.5 2.2
    Donic BlueGrip C1 8.7 9.3 6.5
    Donic BlueGrip C2 9.2 9.4 6

    Millimetraggi : quest'anno sono passato da spessori max a spessori 2.00 ( sul dritto ) risultato : molto buono.
    Penso che anche 1.8 sia Ok per il dritto; io ho tutti i telai molto veloci ma tra 1.8 e 2.0 non vedo grande divario. In ogni caso ho in ordine una Stiga Magna TC II proprio da 1.8 ...... ti so dire :D
    Comunque come filosofia (quando avevo 2 lisce) ho sempre preferito avere spessori uguali su dritto e rovescio e mi sono sempre trovato bene.
     
  10. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Complimenti @Nenad per la tua intelligentissima osservazione che ti fa entrare nella mia personalissima lista di utenti ignorati. Ma non ti scoraggiare perchè sei in buona compagnia, potreste fra di voi almeno organizzare un torneo!
    Ho dichiarato subito che sono una sesta categoria.
    Considero un buon risultato invece per un novizio come me aver raggiunto 3000 punti nel primo anno di competizioni.
    Per quel che riguarda la valutazione sul mio operato, le persone che mi conoscono e si allenano con i miei metodi mi apprezzano e questo mi basta e avanza.
    Ti auguro in futuro di migliorare nel ping pong e nella maturità delle tue affermazioni.
    Saluti.
    R.
     
    A enzino mastro e AndreaTT piace questo messaggio.
  11. Nenad

    Nenad Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Nome e cognome
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io pensavo di venire a fare stage da Lei maestro. Mi scusi non volevo offenderla.
    Saluti
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    I 3.000 punti di base ..
    I 3.000 punti di base per fare un buon Tecnico di Base. Gia' sufficienti? Di più,basta di meno?Dipende anche li',per fare che?
    Detto che l'esperienza si acquisisce col tempo,detto che l'attuale scuola Fitet italiana,assieme al tesserino di carta più o meno garantito,arriva fin dove arriva,poi occorre anche altro,molto altro, in primis la motivazione a migliorarsi e a migliorare di chi vuol apprendere tale professione.Una cosa mi sento di dire subito tanto per sgomberare il campo da ulteriori equivoci.Il sistema scuola di abilitazione a Tecnico, così com'è congegnato ha bisogno urgente di un tagliando,una rivisitazione di ciò che funziona e di ciò che è superato ed è meglio cambiare.Fra le cose da cambiare in primis è la forma attuale della prova pratica di valutazione all' esame finale, che riguarda la distribuzione a tempo delle famose molteplici secchiate di palline nei 60 secondi,con cui uno
    si guadagna i punti,troppi! e troppo sbilanciati a favore dell'ex giocatore per giunta robotizzato.Questo serve? Potrà servire per i livelli superiori, servirà senz'altro per formare gli sparring partners di cui han continuamente bisogno nel centro sportivo di Formia,ma nella preparazione di un tecnico di Base,il primo Tecnico che poi accoglierà i principianti e quindi ragazzi,ragazzini quanto serve effettivamente tutto ciò? Cui si dovrà insegnare non la velocità in sé,ma il miglior modo di colpire e rinviare con successo una palla,non accelerare fin da subito e solo grazie all' intervento del Tecnico che rimanda veloce,ma solo per pochi....i soliti con cui si allena.Nel gruppo del primo Corso di avviamento al ping pong si tratta di fare giocare tutti alla velocità consentita dalle pur limitate abilità gestuali finora raggiunte dai partecipanti e da lì accrescere la progressione tecnica, mobilità,sicurezza e velocità verranno di conseguenza,facendoli giocare
    fra di loro.
    Questo e' importante,tecnica a ritmi sempre più sostenuti e veloci sarà una conseguente acquisizione di tutto il gruppo e non solo di quei due o tre che si allenano solo con lo sparring frettoloso,ma demotivante per chi è dietro nell' apprendimento, o non ce la fa. Da tutto ciò l'errore di fondo sta nel condiderare come bravo e competente Tecnico di Base esclusivamente il giocatore,meglio se ancora in attività, quello ovviamente più veloce e robotizzato, dai 3.000 punti in su,ma quanto riduttivo questo ai fini della definizione delle altre competenze non meno importanti e necessarie per definire il ruolo?cui evidentemente serve altro e molto altro ancora?Ecco che s'ingenera l'equivoco che,in mancanza di una vera scuola pongistica sedimentata nel tempo,ci portiamo da sempre addietro e molti ancora considerano Tecnico,ma in realtà confondono tale ruolo con quello di giocatore, presumibilmente dai 3.000 in su.Evidentemente non sono la stessa cosa,ma sull'onda di questo errato convincimento nell'impostazione dei Corsi per Tecnico di Base e nella costruzione della relativa carriera, finora,di fatto sono stati favoriti i giocatori,meglio se replicanti e (in tal veste) riconosciuti.
    Con quali vantaggi per una diffusione su scala più larga, per un innalzamento tecnico del nostro modo di giocare e
    in definitiva per una maggior coonsiderazione e apprezzamento generale verso il nostro Sport?
    ettore
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quando avrà ignorato tutti parlerà da solo.

    Peccato che non possa leggere il mio commento, qualche sopravvissuto alle sue purghe glielo riferisca, grazie.
     
    A Nenad piace questo elemento.
  14. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    però nel salutare uno nuovo, Super..93 circa, il nostro ha postato un'intervista di Montemagno a Costantini , più di un'ora, che io non avevo mai sentito, molto interessante.
    vedi che qualcosa di buono si trova sempre.
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma certo. Con umiltà.. senza mettersi in cattedra.. senza strafare.. ogni contributo intelligente è il benvenuto.
     
  16. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io stavo già per scrivere fiumi di parole e tu hai voluto specificare "intelligente", peccato
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Oh,jeee.... Già sentita questa
    Oh jee,dialogo fra i soliti e intramontabili vecchi e i giovani che vogliono comunque progredire e un idea ce l'avrebbero..
    Attenzione a non bruciare anzitempo le ali ai giovani che,beati loro covano ancora il desiderio di migliorare e migliorarsi e in cuore loro vorrebbero davvero spiccare il volo verso orizzonti più lindi e gratificanti anche e in particolar modo per il nostro Sport.Ma se vengono frenati in partenza, all' insegna del:"Cosa ne vuoi sapere tu,giovane "pischello",abbiamo un codice d'onore da difendere,cosa mai sono queste "novità",noi qua tutti sappiamo già giocare e persino magnificamente come s'è sempre fatto, qualcuno di noi ha giocato persino in A2 nel lontano passato,che sembra ieri,... ciò che dici è già stato tutto sperimentato, perché guardare il futuro con occhi nuovi se noi di una "certa" età e la maggioranza si esprime,si diletta e a quanto pare,va già tutto bene così?"
    Appunto....se i giovani talvolta vanno un po' sopra le righe,si ritengono apparentemente già arrivati e saputelli,talvolta messaggeri di inappellabili e inconfutabili verità',latori di nuovi saperi e sicure metodologie d'allenamento,che vanno poi esperimentate e caso mai solo dopo confutate,lo fanno spesso per darsi un ruolo e ritagliarsi un seguito fra gli ascoltatori.Diciamo un necessario passaggio "catecumenale"
    ( che dirà il mio correttore di bozze? ci sta questa parola?:bash:) per farsi accettare nel mondo dei "grandi",ovvero
    i "padri",quello che beati loro,tutto hanno visto e han già dato. Orbene,mica finisce lì il mondo vero?Ascoltiamoli dunque senza preconcetti,valutiamoli per la sostanza delle loro idee,accettiamoli per il loro congenito modo di fare "sopra...cio' ",vanno semplicemente e giustamente alla ricerca di un loro spazio,benvenuti! per quanto mi riguarda,avete una prateria davanti.
    ettore
    P.S.
    Cari giovani,dopo questo,statevene certi non vi risparmierò le mie veline critiche,quando mi accorgo che siete troppo " filo-confraternizzati", vale a dire riproporre sempre le stesse e solite cose,secondo le tavole di Mosè,pur condite da un sottile strato di salsa
    "new age".
     
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Si va bene ma...il telaio e le gomme ?
     
    A vg. piace questo elemento.
  19. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Resta in tema per favore!!
    Il tema ufficiale di TUTTE le sezioni del forum è :"come combattere la confraternita che vuole lasciare ancorato il ping pong a vecchi schemi ormai desueti e come invece farlo decollare verso nuovi e ambiziosi traguardi adottando nuove metodologie atte a rendere giocatori e tecnici più consapevoli"
    ADEGUATI!!
     
    A eta beta, vg. e Tsunami! piace questo messaggio.
  20. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    :D:D:D:D:D:D
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina