1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio off-...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da davidegio78, 3 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. davidegio78

    davidegio78 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Davide Giovannini
    Sondaggio: quale é secondo voi il miglior telaio off-???

    Grazie
     
  2. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    altro scienziato
     
  3. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Facile. Quello con cui uno gioca meglio e magari vince pure.
     
    A Provolino70 e paolom piace questo messaggio.
  4. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo me... il mio
     
    A paolom piace questo elemento.
  5. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    anche secondo me il tuo.....:D
     
  6. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me, uno che non ho ancora provato
     
    A Marvel64 piace questo elemento.
  7. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Al di là della facile impallinatura di paolo da lecce (ovviamente il 'miglior telaio off'-' non esiste), mi concentrerei piuttosto sul 'secondo voi'.
    Questo è in effetti il succo della nostra passione, l'aspetto personalistico, quello più intimo, non certo il riscontro oggettivo, che penalizzerebbe senza scampo la quasi totalità dei partecipanti.
    E il fatto di informarsi sul gusto degli altri, sul loro modo di sentire, con la fiduciosa aspettativa di poter entrare in consonanza col sentire collettivo in fondo è quello che ci rende davvero umani...
     
    A skevros, eymerich73 e eta beta piace questo messaggio.
  8. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...se allora la mettiamo così... purtroppo per me è duro ammetterlo... ma credo sia il BTY Primorac off :goccia:
     
  9. michela123

    michela123 Utente Attivo

    eh no! il MONKEY!
     
  10. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    certo... secondo te ;)
     
  11. michela123

    michela123 Utente Attivo

    L'hai provato? tu che puoi dovresti proprio ;)
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravo! Bravo! Bravo! :approved:


    Secondo me il Bty Jonyer Hinoky flare, per sensibilità, morbidezza di tocco, esuberanza contenuta.
     
    Ultima modifica: 9 Apr 2013
  13. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come si fa a citarne uno solo...
    Io direi OSP Virtuoso off- i giorni pari, il DHS Hurricane Hao (che poi sarebbe un off++, ma qualcosa non torna...) i dispari.
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Segnalato ai moderatori per parziale spam. :D

    Piuttosto mi sarei aspettato da un lettore attento come te.. perchè proprio il flared (fl) e non l'anatomico (an).. per esempio? :nerd:
     
    Ultima modifica: 9 Apr 2013
  15. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ci riprovo, per me tra i migliori ci sono:
    OSP Palatinus Virtuoso off-, impugnatura elcon, con piatto e bordo piatto trattato con flatting all'acqua secondo i più moderni dettami del segusopensiero, giorni pari; Hurricane Hao fl (che è un off- con la scritta sbagliata (off++)), i dispari. Per me e per mio.
    Beta, io non sono un lettore, ma un praticante. Anzi, un praticone... :grev:
     
    Ultima modifica: 9 Apr 2013
  16. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    secondo me...quello che ho in firma che se mi si spacca smetto perché e' praticamente impossibile trovarlo (tranne rarissime aste su ebay dove finisce + costoso che da nuovo)
    davvero eccellente come off- e si adatta magistralmente alle mie caratteristiche di gioco (parabola abb alta...ottimo tocco spin eccelso ecc)
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sai perchè ti dicevo lo Jonyer Hinoki concavo anzichè l'anatomico? Perchè sono due telai diversissimi, non solo per la forma del manico. L'anatomico ha una forma più a pera, come se avesse un pezzo in più.. è più lungo, infatti se monti una gomma prima sul concavo e poi sull'anatomico te ne manca un pezzo, anche se sopra il bordo coincide. Ciò fa dell'anatomico un telaio più elastico. ;)
     
  18. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, se andiamo sul gusto personale, e visto che OFF- è la mia velocità preferita, ecco la mia carrellata di telai OFF- che mi hanno convinto.

    Concordo che lo Spark è un gran telaio (giocato per circa 2 anni). Costruttivamente identico è il Butterfly Bazelart, in vendita sul mercato asiatico.
    Allo Spark però ho preferito prima il Nittaku Violin (giocato per 1 anno), a causa del miglior tocco e traiettoria più tesa, e ora il Nexy Lissom (giocato per 2 anni), flessibile, estremamente adatto a creare rotazione, anche se secondo qualcuno la velocità di entrambi è piuttosto ALL+ che OFF-.
    Altro mitico telaio OFF- è il Nittaku Acoustic (qualche settimana). Simile ad esso ma mano caro, l'OSP Virtuoso (qualche settimana): entrambi telai molto adatti al topspin, un po' meno per il gioco corto, a causa delle traiettorie piuttosto arcuate.

    Volendo invece scendere di categoria di prezzo, sono mi sono trovato molto bene con lo Stiga Energy Wood (diversi anni, poi abbandonato per lo Spark): senza voler dire eresie per certi versi si può paragonare al Violin. Peccato si trovi solo con manico WRB.
    Se poi uno volesse provare un clone dello Spark ma ad un prezzo decisamente più abbordabile, può considerare il Yinhe Stock (l'ho provato per qualche allenamento), che è stato prodotto per il mercato tedesco. Non so se si trovi ancora, comunque per esperienza è più lento dello Spark e anche il tocco non è proprio lo stesso. Ma costava meno della metà.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Una menzione anche per lo Xiom Offensive Classic S.

    classificabile come ottimo off- (imho)
     
  20. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ottime recensioni, ho un violin in prestito nuovo di pacca.. dici che ha tocco ancora migliore?
    e la traiettoria e' più tesa...di poco immagino...chi me ho ha prestato dice che l'ha usato e gli sembrava la palla non camminasse
    boh quasi quasi lo provo, qualita' costruttiva alta come sempre x i nittaku come velocita' e "potenza" cmq lo spark ha marce nascoste anche se dipende dal braccio logicamente ...pensare che lo usa (manico dritto) uno degli sparring cinesi del carrara...e la palla a lui..avoglia se cammina
    :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina