1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio off+

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da anva, 20 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho giocato quest'anno con la configurazione in firma. Mi piacerebbe adesso passare ad un telaio più veloce. Ho uno stile di gioco tendenzialmente aggressivo. Pensavo di restare sui Donic, tipo il Waldner Black Devil o il Waldner Senso Ultra Carbon. Consigli?

2. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Per quanto riguarda i DONIC nn posso dirti nulla xò ti consiglierei il Primorac Carbon della BTY. E' un telaio rigido ma tutto sommato ha un discreto controllo, nn fa tanta parabola e secondo me rende cn un gioco da media distanza dal tavolo.
    Spero di esserti stato utile:). se sbaglio correggetemi:azz:

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    più veloce...................dunque, dunque....... quale è iul tuo stile di gioco? comunque io andrei sui buttefly, i darker, gli stiga(clipper o ebhenolz).................
    dicci come giochi e ti dirò chi sei

4. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per quanto possibile, sto attaccato al tavolo ;-)
    - - -
    Cerco di attaccare subito per prendere il tempo all'avversario, cerco di anticipare e colpire forte, in modo da metterlo in difficoltà nel prepararsi al colpo. Reggo bene gli scambi veloci, non faccio tanti top, li uso principalmente in apertura. Se vengo costretto alla media o lunga distanza, ho bisogno di un telaio che mi permetta di forzare il colpo e riprendere la mia posizione vicino al tavolo.

5. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    allora, butterfly photino, schalger, timo boll spirit, amultart, kong special ecc..... sono ottimi telai, il milgiore per me è il viscaria

6. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ahah è vero il meglio è il viscaria...ogni tanto provo qualche telaio ma torno sempre al mio adorato viscaria

7. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, vedo che tutti mi consigliate i telai della Butterfly. In realtà avevo già in mente di provare prima o poi una combinazione del tipo Timo Boll Spirit con Tenergy 05, ma sono materiali un po' più costosi e per adesso ho ancora due inesauribili Platin (ci ho giocato tutto l'inverno e vanno ancora benissimo), e anche 2 di riserva, che quando avrò finito le prime, vorrei appunto montare su di un telaio più veloce. Avrei principalmente bisogno di forzare il colpo dalla media distanza per poter tornare prima vicino al tavolo. C'è qualcuno che conosce i telai che ho citato della Donic?

8. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Ciao...io non scarterei a priori i telai xiom e nimatsu...secondo mè tra i migliori in circolazione x qualità media..

9. BLACK

BLACK Utente

Io ho provato il Donic Black Davil, e mi ci sono trovato malissimo.

L'ho dato ad un mio amico, che si trova invece bene con questo telaio (stranio perchè il mio amico è un toppatore e non sa schiacciare, ed il black devil è molto rigido). Lui mi ha dato il suo Nittaku/Avalox BT 777, fatto in Svezia: beh, veloce e rigido, ma con moooolto più controllo del black devil, questo si è un gran telaio.

Altro bei telai che uso sono il Donic Wosik carbon ed il Donic Waldner Offensive 40, quest'ultimo molto rigido e veloce. Costava veramente poco quando l'ho comprato, peccato non lo facciano più.

Discreto il Butterfly Aeros OFF+.

10. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao.Vedo che anche tu fai parte di quella folta schiera di "maniaci "che non si accontentano di quello che hanno.La configurazione dei tuoi materiali e' tra le migliori per qualita' ed equilibrio.Non buttare via i soldi.Cerca di capire che i materiali piu' fighi non hanno mai fatto vincere nessuno.Piuttosto intensifica gli allenamenti e solo quando avrai elevato il tuo livello di gioco cambia.Detto cio' tengo anche a precisare che ognuno e' libero di fare cio' che vuole.Buon tennistavolo!

11. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Io i Donic li cononosco...il Balck Evil molto rigido e veloce, troppo e le vibrazioni eccessive...l'Ultra Carbon invece credo sia ottimo, è la versione del Carbon Senso potenziata ma non troppo....buona soluzione così come il Viscaria e lo Sprit OFF, Primorac OFF e Gergely, tutti un poco più veloci...devi vedere tu, alla fine son tutti simili, dicci cosa ti ispira, quale ha il colore e manico più simpatico, fai una cernita, scarta alcuni telai e tienine altri...e poi ti consigliamo per bene...
    Non escluderei il Donic Epox Topspeed o Dicon, il Mazunov OFF+, il Kreanga e simili...poi i costi...ottimi legni pessimi prezzi :D

12. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :mumble: al limite, il Viscaria è simile allo Spirit ed il Primorac off+ al Gergely... ma insomma... :D sono telai con feeling, parabole e rigidità piuttosto diverse... IMHO ;)

13. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lo so e mi ci trovo anche abbastanza bene, ma mi piacerebbe provare anche altre soluzioni. Hai visto mai che per me un'altra configurazione potrebbe essere migliore?

14. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    vedendo il donic waldern carbon il cambiamento più corretto è l'ultra...........

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina