1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio off/off+ carbonio LEGGERO

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gianluca hybrid, 10 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.

galaxy t10, davvero eccezionale. velocissimo, non duro, e leggerissimo. pesa 70 grammi. balsa, carbonio, cipresso. tira basso e teso, potenzia l'apertura su palla tagliata. la palla ovviamente gira meno che su un telaio normale.

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

com'e' rispetto al T11 ?

3. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    penso un po' più veloce (cipresso più veloce di limba). ma col t11 ho fatto solo 2 colpi e con delle cinesi montate.

4. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    lo puoi paragonare a qualcosa di + noto , tipo i TSP 6.5/5.5/4.5 o Andro Carbon Light Off+/off/all+ ?
    soprattutto a livello di rigidità ..

5. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    dici a me?

non conosco i telai che citi.

ma il t10 è rigido come una mattonella, e non credo esista niente di più veloce.

6. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    @seguso: in effetti speravo che tu li potessi confrontare, vista la mole di materiali che hai provato ;)

voglio proprio evitare delle mattonelle come il tsp 6.5, andro 0ff+, donic dotec, etc.

7. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il t10 è spesso 10 mm!

8. smarta

smarta Utente Noto

io uso un galaxy t11+ balsa carbonio con strato esterno in limba. è il telaio che a il miglior punteggio per velocità e controllo di tutti i telai galaxy a detta del produttore. è veloce e rigido senza a mio parere essere una mattonella. nessuna vibrazione, sweet spot allargato come in tutti i carbon, il mio pesa 72gr con manico concavo. ho iniziato con gomme morbide e lente ma presto ho montato materiale piu' performante e mi trovo benissimo nel blocco. ho anche l'impressione che la rigidezza favorisca l'imprimere di grandi rotazioni e favorisca la sensibilità del braccio evitando l'effetto fionda che in passato mi creavano i telai elastici con conseguente perdita di controllo. notevole poi la sensibilità nel tocco corto una volta presa la mano nonostante l'inevitabile basso dwell time. dulcis in fondo costa na cippa ( 16,84 euro ebay dalla cina)

9. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    solitamente + sono rigidi e - aiutano a dare rotazione...e io proprio non vorrei perdere in spin ne da vicino ne (soprattutto) da lontano...
    e' x questo che dopo averli provati ho escluso il tsp 6.5 e andro 0ff+/off...peccato che la andro dal off passi direttamente sul all+ :(

10. smarta

smarta Utente Noto

daccordissimo bvzm..si vede dalla gomma che hai sul dritto in firma che sei un buongustaio dello spin...dovresti provare in proposito adidas p7, ti assicuro che ne vale la pena.

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    si, ho letto su eacheng... mentre il T11 poco + di 7..... se tanto mi da tanto, dovrebbe/potrebbe quindi essere + rigido del tsp 6.5 :eek:

12. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.

eacheng ha gli spessori non attendibili... penso che il t11 sia spesso come il t10. anche se mi sbaglio, non ti fidare degli spessori di eacheng.

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    allora..potrebbe dircelo @smarta :sisi:

14. smarta

smarta Utente Noto

7, 5mm circa, non ho il calibro...

15. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    lima la punta così si baricentra

16. demolitore

demolitore Nuovo Utente

un andro super core anche se delicato fa sempre il suo dovere: abbinato a due gomme offensive dalla gommpiuma morbida perdona molto e permette parabole molto buone. ti consiglio il concavo, che sicuramente potrai reperire in modo più facile

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina