1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TELAIO OFF++++ e GOMME OFF+++++

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da PaoloFirenze, 5 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. PaoloFirenze

PaoloFirenze Professionista...?

questo secondo te è il più veloce??...

2. Jak

Jak Bannato

Può visti i tre strati di carboni, per via delle vibrazioni :D. Comunque resta un bellissimo telaio!:sisi:

3. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    si esatto è uno dei candidati: Andrej Mazunov OFF+ (considerando il top piu che le schiacciate)

4. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Concordo, ce lo aveva Marcello Mondello ai tempi d'oro (non so se ci gioca ancora), un vero fucile, però è duro come una mattonella....

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    l'ho usato per un po' adesso l'ho regalato and un mio amico che lo usa e gli piace molto io sono passato a qualcosa di + controllabile.
    come telaio in solo legno credo si uno dei + veloci in assoluto io lo trovavo ottimo nei blocchi e naturalmente sullo smash pesa 90g minimo, naturalmente fa poca parabola ma questo dipende anche dalle gomme che si usano.
    francamente dopo aver giocato con telai + sensibili ed elastici non tornerei mai ad usare una simile mazza:eek:

6. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    basta abbinarlo a una soft veloce

7. PaoloFirenze

hhmmm... capisco!! :mumble: ... Tipo abbinarci a un telaio simile una Donic PLATIN SOFT??

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    però cosi mi confondi un po':confused:
    ora stai usando la tenergy 05 (la stessa che uso io) che è una gomma molto dura, mettere una gomma morbida tipo la platin soft su un telaio rigido è teoricamente giusto ma cambia totalmente da quella che stai usando ora.

9. PaoloFirenze

Si infatti... :goccia::mumble:... allora mettere una tenergy05 su un telaio rigidissimo porterebbe a dei bei tiri, ma meno controllo :azz: :book:

10. PaoloFirenze

Sentite ragazzi... Tra BTY Boll tricarbon e Schlager quale pensate sia meglio (da tutti i punti di vista: velocità, controllo, top, block, etc...)??

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si tirare forte tiri forte ma mi dicono che per vincere bisogna anche tirare in campo, rispondere al servizio avversario, aprire su palla tagliata:D:D tutte cose che per farle bene con questa combinazione ci vuole il braccino di Ma Long:goccia:
    Se poi vuoi puoi anche boosterare la tenergy:eek:

12. PaoloFirenze

Tra BTY Boll tricarbon e Schlager quale pensate sia meglio (da tutti i punti di vista: velocità, controllo, top, block, etc...)??
    Ho capito che ci vuole il braccio!! Ma tra i due quale pensi sia meglio nel suo insieme?...

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Si scusa ho non mi sono spiegato bene:hail:
    Volevo dire che i telai che hai l'idea d'usare mi sembrano un po' troppo esaperati verso la velocità, te lo dico xchè io ho fatto per molto tempo il tuo stesso "errore":muro: i telai off+ rigidi o con il carbonio che irrigidisce ancora di + alla fine non pagano come ci si spetta (almeno questa è la mia esperienza personale) mi spiego meglio, porta + puniti a casa rispondere bene al servizio dell'avversario che tirare lo smash un po' + forte, porta + punti a casa aprire il gioco con un top nel punto giusto con la rotazione voluta che spaccare il tavolo, porta + punti a casa saper variare l'angolo d'attacco e lo spin che tirare sempre forte.
    Io ti consiglierei un telaio off/off- 5 o un 7 strati mediamente eleastico se vuoi velocizzare usa delle gomme + veloci o al massimo ma prorpio al massimo boosterizzale, poi allenamento allenamneto allenamento e:campione:

14. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    il tricrbon è il più veloce ma è ingiocabile, è un pezzo di vetro.....lo schlager è sempre molto veloce ma rimane un grandissimo telaio cosa che io non posso dire con il tricarbon....

A Dario.butterfly piace questo elemento.
  15. Jak

Jak Bannato

Addirittura, capisco che il Boll T. sia rigido come il marmo ma c'è gente che lo sa usare molto bene anche tra i 5 cat.
    Per il resto concordo con chi ha detto che è meglio un po' + lento ma preciso, avevo notato anch'io sto aspetto, purtroppo...:D

16. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Dipende cosa vuoi dire cn bene. Secondo me per sfruttare bene le caratteristiche di questo telaio bisogna essere almeno un buon terza, altro che NC. IMHO

17. PaoloFirenze

Io ho visto un pò di giocate di Schlager e si vede che in alcune muove davvero poco il braccio, ma la pallina viaggia come un razzo. Poi quando fa quei mega rovesci da lontanto solo con il polso, sono davvero favolosi... Vorrei tanto uno Schlager :D

18. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto... :sisi: :approved:

:goccia: :azz: :D

19. PaoloFirenze

ha ha... già, "il braccio" .... Lui fa dei movimenti molto piccoli ma di un'accelerazione pazzesca; gli da proprio una botta strisciante alla pallina... Io devo dire che alcune traiettorie della palla le ho viste mandare solo da lui e da nessun altro...

20. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se hai le scarpe di maradona non per questo hai il suo sinistro!!!
    Quà è la stessa cosa;)
    Nc che usano bene un off + non ne ho mai visto ne sentito al massimo degli ex giocatori almeno di 3° che si sono rimessi a giocare!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina