1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio Off con miglior tocco palla

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lookclock, 21 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lookclock

    lookclock Utente

    Salve a tutti,
    secondo la vs esperienza quale telaio off ha il miglior tocco palla? E quali gomme vi abbinereste per esaltarne le caratteristiche?
     
  2. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    dipende se ti piace tutto in legno o con il carbonio...telai in legno mh il korbel off,primorac off-,invece col carbonio joola fever,boll spirit o alc,viscaria...per esaltare le caratteristiche gomme morbide...
     
  3. lookclock

    lookclock Utente

    Indipendentemente da legno o carbonio.........quale telaio che rientra nella categoria off secondo il tuo giudizio ha il miglior tocco palla?
    Se proprio sei indeciso puoi fare una classifica.
     
  4. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    1 boll spirit
    2 joola fever
    3 korbel off
    4 primorac off-

    questi sn quelli che mi vengono in mente per primi...poi ovvio ognuno si trova bene con materiale che ad altri non piace
     
  5. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    curl a ragione ilmigliore non esiste,esiste quello che piu piace a noi ,e una senzazione che nessuno ti puo dare e solo propia ...
    ad esempio io uso il maze e ilmio compagno di squadra usa il timo spirit e il mio non gli piace e il suo a me non piace , ma sono molto ma molto simili...
    comunque i migliori secondo me sono gli stiga dei anni 80
    e inizio 90...joanson,hans alser,,,...
     
  6. lookclock

    lookclock Utente


    :mad: Lo so che è un fatto soggettivo, per questo sono interessato ai VS giudizi. Se qualcuno ha provato nell'arco della propria vita pongistica parecchi telai avrà certamente un'dea di quale telaio da al proprio gioco maggior feeling.
    Mi piacerebbe conoscere questa idea.

    :approved: Thanks
     
  7. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Hanno ragione tutti a dire che e' un fatto molto soggettivo, a parte il discorso materiale costruttivo ed il numero di strati che cambia completamente il tocco, occorre poi vedere se uno preferisce un telaio elastico oppure uno rigido, da abbinare a gomme dure, medium o morbide di conseguenza potresti limitarti a guardare quelli che abbiamo in firma per farti un' idea approssimativa perche' in questo caso non c' e' un' unica verita' ma ce ne sono tante quante sono i pongisti di questo mondo......
     
  8. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non so rispondere ma mi accodo chiedendo...e un bel Donic Dotec Persson OFF?
     
  9. Buzzu

    Buzzu Utente

    1) BTY Boll Spirit OFF: telaio in carbonio/arylate quasi rigido, velocita' discreta, ottimo tocco, poche vibrazioni. Mi piace molto.

    2) Galaxy MC-1 OFF: telaio 5 strati in carbonio media rigidita', buona velocita', buon tocco, pochissime vibrazioni. Mi piace molto.

    3) Nittaku Shake OFF: telaio 5 strati in carbonio abbastanza elastico, poca velocita', eccezionale come tocco, troppe vibrazioni. Non mi piace.

    4) Galaxy W-6 OFF-: telaio 5 strati in legno abbastanza elastico, poca velocita', ottimo tocco, troppe vibrazioni vibrazioni. Non mi piace.

    5) 729 blackwirlwind ALL+: telaio 7 strati in legno quasi rigido, velocita' progressiva (nello scambio poca velocita', nello smash buona velocita'), discreto tocco, poche vibrazioni. Senza lode ne infamia.

    6) BTY Grubba ALL+ (di 15 anni fa): telaio 5 strati in legno, elastico, poca velocita', ottimo tocco, troppe vibrazioni. Non mi piace

    Tento di essere un attaccante, prediligo gomme di media durezza e spessore max.

    Questi sono i telai che mi hanno lasciato un qualcosa a livello di sensazioni.
    La mia progressione e' stata quella di passare dal Grubba (all+) fino al Boll Spirit (Off).
    Il NON MI PIACE non indica il "valore" del telaio, ma indica PER ME le sensazioni che danno rispetto al telaio che ora uso e mi trovo bene (Spirit e MC-1).

    - Emanuele -
     
  10. lupin IV

    lupin IV Nuovo Utente

    Secondo me il butterfly X5 ha davvero un ottimo tocco senza perdere velocità...
     
  11. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Anche se il mio Avalox P700 penso che sia fra i migliori telai Off, penso che il migliore tocco in assoluto (per me, ovviamente) l'abbia il Darker 7P-2A, seguito da un altro Darker: il 5P-2A.
    Al terzo posto metterei i vecchi Nittaku Shake Offence.
    I vecchi Stiga Offence, così come gli Shake Offence, hanno un tocco forse superiore ai Darker, però sono meno performanti.
    Comunque, come già hanno scritto altri utenti del forum, il miglior telaio è quello con cui giochi meglio.
     
  12. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    a me personalmente, piace tantissimo il tocco dell' hinoky ed un telaio spettacolare è il butterfly kiso hinoky VII gran tocco, sembra di giocare usando la mano come hanno già citato altri utenti solitamente i telai vecchi sono quelli con più feeling, infatti un altro telaio con una buona sensibilità sempre secondo il mio modesto parere è lo stiga kjell johanson:love:
     
  13. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    per me l'avalox p500 il darker 5p-a....
     
  14. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    io aggiungerei l'andro kinetic carbon aramid, l'ho usato la scorsa stagione, per me un gran telaio.
    controllo eccezzionale e potenza.
     
  15. lookclock

    lookclock Utente

    Ne ho provato uno in palestra. Ha un'impugnatura particolare diversa dai classici telai. la forma è molto simile l'impugnatura conica dei stiga anni 70-80 ed il sughero ti offre una buona sensibiltà
     
  16. gm59

    gm59 Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Quoto cagnes, il Darker lo sto usando e per me è il telaio con il miglior tocco di palla che ho mai provato.

    Poi si sa che nel tennistavolo è tutto soggettivo.
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    e adesso hai capito ,ogni giocatore che ha provato un telaio e gli piace ti dice che è il migliore... quindi inizia con un 5 stratiscegli una marca e comincia a conoscierlo cosi solo diventera off con il miglior tocco...
    (ammazza che filosofo....):teach::teach::metal::metal:(mi sa che meglio che vado a dormi:approved:):campione:
     
  18. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    filosofia pura, ai livelli di cicero!!!! anche se non ho capito bene alcuni passaggi....
     
  19. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non è esattamente come dici.
    Per quanto mi riguarda gioco da più di 35 anni e "qualche" telaio l'ho provato.
    Fra l'altro mi piacciono i telai e ne studio le caratteristiche anche in base al tipo di manico, il numero di strati, il tipo di legno (e di materiale composito inserito in esso) e così via.
    Penso, fra l'altro, di aver provato quasi tutti i tipi di telai dal 1970 ad oggi, compresi i Cipress X, i vecchi stiga (di cui ho due esemplari), i tibhar monostrato hinoki (penso si chiamassero Tibhor) e gli h-3-1 (fra l'altro erano stati appena commercializzati), i toni hold......
    C'è anche una inesattezza in quello che dici: un cinque strati può essere tranquillamente più off di un sette strati, quindi consigliare al nostro amico di cominciare con un cinque strati vuol dire poco.
    Il miglior consiglio, penso, sia quello di chiedere di provare la racchetta con cui si allenano ad altri pongisti, confrontando, per quanto possibile, i vari telai combinati con le varie gomme, per trovare una combinazione o un tocco che bene o male soddisfa la propria voglia di giocare.
     
  20. lookclock

    lookclock Utente


    Uno studioso di telai :teach:!!!Grande
    Tra quelli attualmente in commercio qual'è quello che più ti colpisce per sensibilità nel complessivo (legno/manico)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina