1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio nuovo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da boxertyson123, 7 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. boxertyson123

boxertyson123 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao a tutti ho visto questo telaio e me ne sn innamorato:TT Planet

li vale veramente tutti quei soldi?E un buon telaio?che gomme potrei abbinarci? dato che offrono il servizio di assemblaggio,la montano loro ma volevo sapere:se io me la faccio assemblare da loro,posso scegliere lo spessore della gommapiuma?io pensavo a quel telaio,di gomme non ne ho la piu pallida idea xD e mettere una gomma piuma soft o media per via dell alta velocità del telaio e spessa al max ovvero 2,5
    quindi:
    telaio sopracitato,le gomme me lo dite voi xD e la gommapiuma mi dite i vantaggi di averla cosi spessa? e siete daccordo nel metterla soft o media? e posso scegliere lo spessore?

2. Irondream82

Irondream82 Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Galli
    Squadra:
    Usd Villa Romanò
    Dalle domande che fai ho proprio l'impressione che giochi da poco (ma magari sbaglio eh ^^") cmq per chiedere consigli su telai o gomme dovresti far sapere in che maniera giochi...

3. boxertyson123

boxertyson123 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si hai ragione ^^ comunque ho stile misto diciamo:1 po attacco,un po difendo... ma piu che altro tendo ad attaccare il piu possibile e "schiaccio" abbastanza bene cmq com e il telaio? vale la pena prenderlo?

4. Irondream82

Irondream82 Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Galli
    Squadra:
    Usd Villa Romanò
    Mmm io gioco da un po' ma nn son mai stato un "esperto di materiali" tant'è che mi son iscritto da poco al forum e come già sapevo su telai e gomme c'è da impazzire XD Cmq in attesa di consigli da utenti più esperti in materia, per me se hai appena iniziato potrebbe essere troppo veloce...è un telaio rigido (quindi con + velocità che controllo) che nn ho mai provato ma se danno 6.5 come controllo potrebbe essere a mo' di lanciarazzi... meglio cominciare con qualcosa di + "tranquillo" forse...dei telai di tt planet (e chiedi però consiglio a chi ne sa di +) potresti provare ad usare un donic waldner diablo senso....con un paio di donic acuda s2

5. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nella sezione principianti c'è una utilissima e molto ben fatta guida alla prima racchetta. Leggila e come ho fatto io traine spunto per la scelta. Esteticamente l'ibrydwood piace molto anche a me, ma penso che non sia lo strumento adatto per iniziare.

6. Mikael Appelgren

Mikael Appelgren Utente

Nome e Cognome:
    Fernando Palombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. C.T.T. Ferentino
    Bene bene!!! Saper schiacciare abbastanza bene puoi aiutarti per ammazzare mosche moscerini zanzare e insetti volanti di vario genere!!! :clap.

7. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    se hai iniziato da poco è buona cosa e giusta prendere un telaio all+ possibilmente elastico e senza carbonio. 2 gomme "normali",non effetto colla fresca per intenderci,tipo le sriver,coppa,coppa tenero,mendo etc.....
    lo spessore della piuma,grosso modo,da più velocità e sembra strano anche più spin.
    poi noi poveri mortali diamo più spin con un millimetraggio più basso ma è un discorso di mano

8. Irondream82

Irondream82 Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Galli
    Squadra:
    Usd Villa Romanò
    Ahahahah nessuno si lamenterà per qualche insetto in meno :p Cmq dai, sembrerebbe un indizio per un possibile futuro giocatore offensivo... quindi telai off- o allround aggressivi dovrebbero andar bene per iniziare... cmq prima di tutto il controllo (sennò diventerai uno sparpagliatore come me XD)

9. boxertyson123

boxertyson123 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    va bene cercherò qualcosa di più elastico...quanto alla gommapiuma posso decidere io quanto spessa farmela mettere oppure non e compresa nel servizio di assemblaggio?

10. Irondream82

Irondream82 Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Galli
    Squadra:
    Usd Villa Romanò
    Lo spessore lo decidi tu, magari meglio se tieni uno spessore più alto sul lato che preferisci, in cui sei magari già più bravo

11. boxertyson123

boxertyson123 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ad esempio io se sono più bravo nel rovescio metto ad esempio 2.0 e sul dritto 1.8 giusto?io avrei intenzione di prendere questo telaio anche se non saprò usarlo al 100% ^^ consigli su quali gomme mettere? io pensavo a qualche gomma con tanto controllo per bilanciarla col telaio perché da quanto ho capito più è rigido più tira forte ma perde controllo...quindi vorrei una gomma non troppo lenta,ma neanche a modi cannone xD e con abbastanza spin

12. Irondream82

Irondream82 Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Galli
    Squadra:
    Usd Villa Romanò
    Mmm... beh, quando si va in fissa per un telaio mi sa c'è poco da fare XD Cmq... ma sei iscritto in qualche società? nel senso, telaio e gomme a parte poi alla fine conta quanto ti alleni ;-)

13. boxertyson123

boxertyson123 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  14. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... forse dovresti "innamorarti" meno e leggere di più... e non lo scrivo con ironia. Nella sezione principianti ci sono degli ottimi spunti di riflessione: a prendere questo o quello farai sempre in tempo, ma prima ci sono altre cose.

A ZZTOP piace questo elemento.
  15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    OTTIMO TELAIO VA BENE CON TUTTE LE GOMME
    LO ABBIAMO A MAGAZZINO PRONTA CONSEGNA !!

CON LE GOMME DA NEVE POI ,il livello di comfort aumenta nelle prestazioni su tavolo asciutto ,pero' penalizzano le prestazioni alle alte velocità...riescono a garantire ottime prestazioni in tutte le palestre dove si gioca al freddo.... ;)

Scopri su CambioGomme la tecnica di ......:rotfl:

16. boxertyson123

boxertyson123 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    scelta scontata, puoi fare meglio !!

18. boxertyson123

boxertyson123 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io sono nuovo in questo campo quindi non so bene cosa scegliere.. cosa mi consigli?

19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma mi hai preso per un maniaco dei materiali o dei telai ? :rotfl::rotfl:

quando guruZZ e/o il paoloM servono non ci son mai....

facciamo un bell'esercizio dacci ( parlo al prurale perchio zizzi è una cooperativa)
    una scheda tecnica dei tuoi weak -strenght point etc etc ....
    un bel telaio ? il markovic joola
    gomme per iniziare ? sriver o mark V e usa colla fresca che prima o poi ritornera' ;)

20. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Magari la colla fresca no...
    Io non sono un esempio da seguire e poi ultimamente ho comprato più magliette che telai...
    Il vero problema è che devi trovare più soddisfazione all'idea di giocare, che a comprare... (ci si passa e ripassa tutti, intendiamoci). Consigli ne hai avuti: vola basso che comunque cambierai :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina