1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio nittaku feruku

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da mamba, 21 Mag 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mamba

mamba Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti ,
    un po' di tempo fa avevo chiesto info sul telaio feruku,della Nittaku. No ho ancora ricevuto risposte e/o pareri in merito. Possibile che nessuno lo abbia mai usato e mi possa comunicare un opinione ?
    Attendo speranzoso.............
    GRAZIE!

2. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Mamba è davvero un bel telaio.
    Composito con Kevlar ha un bel tocco e non è per niente rigido.
    Puoi giocare spinto ma anche mantenere una buona precisione e un buon controllo.

3. mamba

mamba Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mag 2014 ---
    Grazie Berto. Ho visto che tu usi lo Shake offence (ne possiedo uno anch'io). Sai indicarmi,a tuo parere le differenze tra i due? Voglio dire tra shake e Feruku...

4. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Feruku un po' più rigido. Ma è veramente un telaio eccezionale per quei giocatori che sanno anticipare il colpo, attaccando la palla in fase ascendente. Controllo ottimo in rapporto alla velocità. Smasha e blocca da paura.

5. mamba

mamba Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mag 2014 ---
    Grazie Thv per il tuo contributo. Ora non mi resta che provarlo . Grazie a tutti

Ultima modifica: 24 Mag 2014
  6. mamba

mamba Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho provato il feruku e devo dire che le sue caratteristiche sono in linea con le risposte che ho ricevuto(anche se molto più rigido di quanto mi aspettassi). A questo punto chiedo un parere su altri 2 telai Nittaku che ho la possibilita di provare : fillmea e ludeack. Aggiungo, come ulteriore info, che uso da tempo un butterfly VSG21 -4000-ST(classificato dalla casa come OFF-). Visto che è malridotto pensavo anche ai succitati fillmea e ludeack,che fra l'altro dovrebbero avere più controllo. Aspetto sempre i Vs pareri . Grazie

7. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho avuto entrambi.
    Fillmea: per chi ama il carbonio (non sono tra questi) è un telaio veramente performante, privo della vetrosità del composito in carbonio, ma sufficientemente veloce e anche un po' elastico, tanto da caricare bene la palla. Simile all'ottimo Joola Markovic. Difetti: secondo me impugnatura troppo sottile.
    Ludeack: è un telaio particolare, che dà il segno della qualità costruttiva Nittaku. Da nuovo veloce, dinamico, buon controllo. Dopo 6 mesi di gioco un po' meno veloce, più elastico, controllo mostruoso in rapporto alla velocità: ci fai davvero di tutto. Parabola abbastanza arcuata e capacità di imprimere spin e lavorare la palla ai massimi livelli.

A neox3 piace questo elemento.
  8. mamba

mamba Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ...dimmi Thv : trasmettono vibrazioni? Io ho dovuto abbandonare lo shake offence perchè,alla lunga,mi veniva l'epicondilite procurata ,pare, dal telaio(lo shake ) che vibra. O almeno,quando uso qs telaio, al massimo il giorno dopo avverto già un leggero fastidio. è un peccato perchè è un telaio eccellente

9. mamba

mamba Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Riprendo la questione telai Nittaku con Thv, dal quale ho avuto risposte precise e puntuali su questi telai. Grazie innanzi tutto per l'aiuto e un ulteriore quesito: il ludeack è un 7 strati in legno. E' per caso l'inoki? Aggiungo inoltre che i problemi al gomito non sono certo che dipendono dal materiale ,ma se mai dal passaggio da un materiale a un altro. Comunque domani 11/6 avrò occasione di provare sia il ludeack che il fillmea. vediamo...Ciao a tutti

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina