1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio Moonbeam oggi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da koeman, 18 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mainiero

mainiero Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il Moonbeam è un telayo arylate in fibre di vetro prodotto intorno agli anni '90, con 7 strati: 5 in legno e 2 in arylate medio rigido, 95grammi e abbastanza veloce

2. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Un consiglio sincero...non cambiare il Moobeam!!!!!!!;) Se ti trovi bene è un ottimo telaio....che rientra tra i telai di ottima produzione negli anni '90 e sicuramente migliore di gran parte dei "nuovi modelli"....
    Inoltre il telaio invecchiando migliora...come noi:rotfl:..avendo poi fibre solitamente non presentano la rottura altezza manico che si può verificare in quelli di solo legno...quindi è perfetto!!
    Magari cercane comunque un'altro uguale...in giro per il mondo ci sarà qualcuno che ne vende uno:D
    Poi se non ti trovi assolutamente giocandoci..conservalo..magari successivamente lo apprezzerai!!:approved:

3. mainiero

mainiero Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ormai ha una certa età. le parti inferiore e posteriore del manico incollati con l'attack, qualche pezzettino di legno è saltato via....il fatto è che lo apprezzo troppo, da quando avevo 8 anni...e ora?:confused::confused:

4. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Peccato per il restauro con l'attack..:azz:
    Magari tienilo da parte comunque...ma trovati un ottiimo restauratore:approved:
    Per restare su telai simili penso che ti convenga rimanere su telai Butterfly...infatti essendo giapponesi(non tutti) restano tra i migliori...
    inoltre hanno un "loro" tocco particolare difficile da ritrovare in altri telai..
    Ti consiglierei a questo punto o il Viscaria ma costa parecchio (per aiutarti posso dirti che lo trovi in italia dalla Buttefly Italia...o in internet) altri ottimi legni sempre con fibra di vetro anche se un pò più lenti ed elastici ma con ottima sensibilità sono il Timo Boll Spark e il Bazelart...questi riesci a trovarli in internet e costano circa la metà del primo...lo Spark dovrebbe averne alcuni anche la 3T...
    Sono tutti di produzione giapponese e con caratterische classiche di costruzione...infatti mentre la "tecnologia" è necessaria per le gomme per sostituire l'eliminazione della colla fresca...per i telai è solo comerciale..;)

5. mainiero

mainiero Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    anche io avevo pensato al Viscaria ma l'eccessivo costo mi ha un pò frenato..a giorni proverò lo Shlager off+ e vedo se mi ci trovo bene altrimenti nisba

6. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Se si tratta dello Schlager Carbon ...beh è decisamente esasperato ed estremamente rigido...personalmente lo consiglerei praticamente a nessuno perchè tralascia troppo il tocco...anche se la qualità è abbastanza buona..
    Il carbonio è ben diverso dall'arylate...poi fai tu..;)

7. mainiero

mainiero Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    si si è quello...ed effettivamente è come dici tu...ma non mi spaventa:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina