1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio Moonbeam oggi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da koeman, 18 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. koeman

koeman Nuovo Utente

Ciao a tutti,
    dopo aver ripreso a giocare ad aprile ho finalmente cambiato le gomme, montandole sul mio vecchio fusto Moonbeam.
    Mentre ero dalla 3t a fare spesa, mi e' venuto in mente un quesito da sottoporvi: oggi il Moonbeam Butterfly (fusto con fibra di vetro) non e' piu' in produzione, nonostante nella prima meta' degli anni '90 fosse abbastanza usato.
    Se io oggi volessi cambiare fusto e comprare qualcosa di analogo, per materiale e caratteristiche, cosa mi converrebbe acquistare?
    Grazie per l'aiuto!
    Ciao, K.

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Butterfly Kreanga Aeros se il tuo telaio è un off+ ma se non ricordo male il tuo dovrebbe essere più lento quindi il mio consiglio ricade su Nimatsu balistic glasfibre

3. koeman

koeman Nuovo Utente

Ok, giusto due curiosita' ancora:

1) il Kreanga aeros e' in fibra di vetro?
    2) mi hanno parlato del Boll Spirit come di un telaio con caratteristiche simili al Moonbeam, e' vero?

Ciao e grazie,
    K.

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il kreanga aeros è in fibra di vetro, il boll spirit è in carbonio e credo che sia un telaio abbastanza diverso oltre che per velocità anche per tocco di palla

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sul sito della 3T trovi i dettagli per ogni telaio...se ricordo bene qualcuno con la fibra di vetro dovrebbe esserci

:approved:

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un buon telaio che ho usato molto ed ha la fibra di vetro è il Donic Waldner Diablo Senso. Ottimo telaio, ottima sensibilita' e non ha molte differenze con altri telai in carbonio o Kevlar.

7. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se non ricordo male (ma rotex può venirci in aiuto) anche il 729 LKT Blue Thunder ha qualche strato di fibra di vetro: lo ricordo molto rigido, ottimo controllo, molto veloce.

8. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    [​IMG]729 LKT Blue Thunder. FL.
    A very fast and stable Glass Fibre Blade. The Cork veneer in the middle gives a spring like effect, the Glass Fibre veneers give the stability, the thin hard outer veneers gives the good speed, the SST-technology (Sweet Spot Transformer Technology) enables you to adjust the balance of the blade and find your own Sweet Spot and the Hollow Space Grip (HSG-system) keeps the weight low. An offense blade for attack/loop. 7 veneers. C.a 85g. Speed 10+, Control 8+.

Confermo quanto afferma Tibor. Ecco sopra la composizione del telaio richiamato.

9. koeman

koeman Nuovo Utente

La marca produttrice e' LKT? Chi lo distribuisce in Italia? Sul sito della 3t (azienda distributrice a me piu' vicina) non e' presente, cosi' come non e' presente il Donic Waldner Diablo di cui parlava Lele.... probabilmente gli amici di Sanpierdarena non trattano le due marche... qualcuno pero', da qualche parte in giro per la penisola, lo fara'... :D

10. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    http://www.zeropong.it/
    Io quel telaio l'ho usato per qualche tempo quando ho ripreso a giocare ma era troppo veloce per me. Nonostante cio' ricordo un ottimo controllo, la pallina la senti bene. Manico soltanto concavo, piatto piccolino. Ciao Rambo (era il soprannome del calciatore a cui si rifa il tuo nick, vero?)!!!

11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  12. koeman

koeman Nuovo Utente

Ok, mi do' un occhiata a entrambe i siti! :clap:

P.S.: per Tibor, esattamente! Il nick si rifa' proprio al mitico Ronnie "Rambo" Koeman! :campione:

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    LKT blue thunder è in fibra di vetro piuttosto veloce ma non eccessivamente rigido e gran tocco di palla ma secondo me anche questo risulta veloce rispetto al telaio che possiede koeman, io ribadisco il telaio nimatsu balistic glas fibre telaio off/off- medio rigido e grande feeling, ottimo anche il diablo della donic

14. mainiero

mainiero Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Anche io uso un Moonbeam e non riesco a trovare come sostituirlo..per ora ho provato:
    Power 7 bty
    Kreanga powerspin bty
    Hinoky senkoh 90 bty...
    nessuno dei tre nemmeno gli si avvicina!
    Help usssssssssssss:hail:

15. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se ti interessa posso venderti un telaio Yasaka Synergy concavo, 82 gr, rigido ma non troppo, è un offensive di 11 strati e ottimo controllo.
    condizioni pari al nuovo, usato pochissimo, passata lacca per evitare che si stacchino schegge di legno nell'incollatura/scollatura.
    se ti interessa fammi sapere.

16. mainiero

mainiero Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi dici un pò le caratteristiche del sinergy se non ti chiedo troppo??
    sai oggi ho provato il power 7 e kreanga powerspin e sono rimasto delusissimo e in più con deu telai da piazzare

17. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ecco la descrizione ufficiale:

Riuscire a produrre un telaio velocissimo, di ben 11 strati, ma allo stesso tempo molto leggero non è impresa da poco. Ma i tecnici Yasaka, tra i migliori al mondo nello studio e nella progettazione di telai, ci sono riusciti. L'utilizzo di strati di legno sottilissimi (meno di 0,15 mm.) combinati con 2 strati di materiale sintetico ad alta resistenza torsionale ha prodotto il Synergy. Quando lo proverete sentirete subito la differenza rispetto ad un telaio tradizionale

18. mainiero

mainiero Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ok..dai ci penso e ti farò sapere

19. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Di quelli provati in fibra di vetro c'è il Butterfly Keyshot light che ha fibra di vetro Arylate, telaio off dal buon controllo e velocità.
    Poi il Donic Li Ping Kitex con fibra di vetro-alluminio Texalium, più rigido e veloce del Keyshot.
    Fra i due preferisco il Butterfly.

20. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    descrivi di più questo telaio ..si ha le fibre di vetro ,,ma poi..??e veloce e rgido e elastico...?? oggi si può considerare un off- oppure off quanti strati ha..?5/7/9
    :approved::approved::campione:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina