1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[TELAIO] Matsushita Pro Alpha vs Joo See Hyuk

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Socks, 17 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Socks

    Socks Utente

    Ciao ragazzi,
    dopo aver discusso con voi e con il buon The Chopper nell'altro thread dove chiedevo consigli su tre telai differenti sono arrivato a questa cruciale decisione.

    Mi hanno parlato benissimo del Matsushita Pro Alpha come telaio.
    Che voi sappiate ha il piatto grande come lo Joo Se Hyuk o ha la misura standard?

    Ho letto che ad alcuni risulta scomodo il fatto che abbia il manico piu' corto, voi che lo avete provato come vi siete trovati?

    Ci monterei una Curl P4 da 1.1mm sul rovescio ed una Tenergy 64 da 1.7/1.9mm sul dritto.

    Grazie come sempre.
     
  2. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Il piatto è sicuramente oversize (qua qualche info Butterfly Matsushita Pro Alpha Blade Review). Il Pro alpha non l'ho provato, il Joo si. L'unica cosa che mi sento di dirti è di fare attenziobne ad abbinare una puntinata soft (come la p4, nel mio caso era la feint 3) ad un legno soft, poichè su palla tagliata avversaria rischi di andare veramente in difficoltà e di affossare la palla in rete. Sul Joo, che invece è piuttosto rigido e hard la feint non presentava il problema (o comunque meno rispetto a legni soft); e da quanto mi dicono la p4 è addirittura più morbida-per quanto concerne i puntini-rispetto alla feint 3
     
  3. Socks

    Socks Utente

    Quindi il Pro Alpha e' piu' di controllo rispetto al Joo Se Hyuk essendo piu' morbido?
    La P4 la ho trovata da 1.0mm per fortuna, questo potrebbe aiutare.

    Come ti sei trovato con lo Joo Se Hyuk?
     
  4. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Io ho avuto modo, negli anni passati, di giocare con entrambe................confermo che il Matsushita è abbastanza più lento e giocando a muretto o media distanza dal tavolo con puntinata OX dovetti ridurre le dimensioni iniziali del telaio (oversize).............ma facendo così non guadagnavo qualcosa in più del giocare con un buon allround. Lo Joo Se Hyuk ha un tocco di palla fantastico (nettamente superiore al pro-alpha), hai sempre la sensazione di controllare e sentire la palla......ottimo anche l'aggancio sul topspin di dritto...........ricordo che ci giocava con ottimi risultati anche Enrico Saitta!
    Concludendo ti consiglio lo Joo, per fattura, indipendentemente dal gioco che vorrai svilupparci..............
     
  5. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    ........oltre al buon Enrico in Italia ci giocava il maestro delle puntinate Li Kewei............
     
  6. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Io il pro alpha non l'ho provato, ma tenendo conto che il Joo costa meno, è più facilmente reperibile e lo usano anche alcuni professionisti, credo ti convenga indirizzarti su quello. Io non l'ho trovato però così fantastico nel controllo e nel tocco di palla, per la sua rigidità; o meglio controlla bene da lontano, da vicino meno. Queste però sono impressioni del tutto personali: se lo usano giocatori di livello, il telaio in se è sicuramente buono. Sempre per la sua rigidità e durezza ti consiglio di abbinarci gomme morbide: quindi la curl p4 va bene. Come detto la feint sul Joo andava bene; con una p1-r invece non mi ci sono proprio trovato. Sul dritto una xiom vega europe o yanus dovrebbero essere buone. Anche questi, ribadisco, pareri personali
     
  7. Socks

    Socks Utente

    Grazie mille a tutti.
    Alla fine ho optato per lo Joo Se Hyuk anche e sopratutto per una questione di reperibilita'.
    Ci montero' una Curl P4 da 1.0mm e una Tenergy 64 da 1.7mm sul dritto.

    Dite che era meglio una Tenergy 64 Fx per quello che avete detto riguardo la morbidezza?
    Che ne dite?
     
  8. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Dieri che questa decisione dipende da te, a seconda che tu preferisca un abbinamento piuttosto duro (Joo+T64) o uno un attimo più morbido. persoanlmente opterei per la fx, ma Joo ad esempio usa la versione normale
     
  9. Socks

    Socks Utente

    Questa volta ho optqto per la classica, speriamo mi trovi bene.
    The Chopper mi ha detto che la Tenergy la si inizia a sentire dopp tre/quattro volte, cambia proprio modo di essere come gomma.

    Proverò :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina