1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio Korbel SK7

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da KaTsuWei, 11 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In effetti un paragone sensato non è fattibile, in quanto per vedere le diversità bisognerebbe montare lo stesso tipo di gomma che avevi nel telaio precedente... a mio parere è più lento, ma il top gira più carico. Nell'appoggio corto e nel block è buono, ma il Waldner Carbon mi rende le cose più semplici. E' un telaio molto versatile comunque, sono pochi i telai della butterfly che mi hanno entusiasmato, tra questi il vecchio Gergely di solo legno, il Boll Spirit, il Gergely Carbon e il Photino e naturalmente il Korbel SK7.
    I miei legni preferiti restano il Waldner Carbon e il Kjell Johansson che possiede mio zio :sbav:
    P.S. Col Waldner riesco ad attaccare più violentemente, indifferentemente dal fatto che sia schiacciata, topspin o blocco spinto.
    Spero sia stato chiaro, condivido la maggioranza delle cose dette da Guruzz75, se non sono stato chiaro mi scuso.

2. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    ho fatto un altro allenamento per cercare di vedere bene come si comporta nel top su palla molto tagliata: funziona ma bisogna eseguire il colpo bene...

la sferzata mancava anche a me la prima volta che ho usato l'sk7, forse è una sensazione che dipende dal tocco molto morbido (quasi vellutato) perchè in effetti le palle entrano veloci...

3. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non ho detto che è lentissimo, ma ormai gioco stabilmente da 4 anni col Waldner Carbon, è chiaro che ormai sono abituato al tocco e alla velocità di questo legno. Probabilmente quando l'ho usato io l'SK7 le gomme rano ancora nuove e come ben sai appena si consumano un pò le gomme acquistano velocità. Magari visto che siamo ancora in Estate e nel periodo delle prove, a breve lo riprovo e ti dirò altre considerazioni, ok?

4. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    ok, allora se lo riproverai aspetto altre impressioni qui...:approved:
    P.S. vuoi vedere che alla fine ci giochi... :D

5. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Nella vita non si può mai sapere quello che accadrà, magari capiterà anche questo :D

6. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Avendo fatto un altro allenamento con sk7 posso dire che con questo telaio il colpo di chiusura veloce te lo da la massa e la rigidezza (non l'elasticità)...
    Il telaio come abbiamo già detto è massiccio e la pallina si sente molto bene nella mano... confermo che va molto bene sul block ed ha un suono di pieno quindi non è di quei telai che fanno "toc" e neanche "ting" ma fa "tum" per essere più chiari e la cosa non mi dispiace...
    Vedremo ancora...:D

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si e vero il suo tocco e pieno vedrete che vi piacera.. un sacco di gente forte incomincia ad utilizzarlo evidentemente un motivo ci sara...io compreso...:):):p

8. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Un veggente, mi sa proprio che giocherò con questo l'anno prossimo :D... dunque cambio qualche parere che avevo dato in precedenza...è più veloce del WSC, parabola ottima, controllo buonissimo, la palla si sente bene, il tocco è morbido... probabilmente tempo fa quando lo provai non avevo incollato bene le gomme. Promosso per quanto mi riguarda :approved:.

A radyboy piace questo elemento.
  9. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    e caro j.o. non sei il solo...uno in palestra da me ha tolto il wsc e ha messo sk7...
    i sono gia in 3 ad averlo messo..prima lo snobbano...ma...poi...lo voglio provare meglio..epoi ci incollano le gomme..e vanno....

10. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Grazie ad una amica che è appena tornata dal giappone sono in possesso anche io di un sk7:Dn (sk7 senza korbel).

Allora il mio telaio pesa all'incirca 88 grammi e ha montate un sinus alpha sul rovescio e la gambler outlaw sul dritto.

Purtroppo l'ho povato solo 3 allenamenti e quindi non vi sto ad elencare le caratteristiche (cosa che è stata fatta benissimo dagli altri possessori del telaio); sicuramente mi ci trovo benissimo.

Volevo un consiglio sulle gomme da abbinare. Sono il tipico attaccante: quindi top, controtop e blocco anche volentieri.

Sul rovescio sono soddisfattissimo, mentre sul dritto nonostante la gomma sia ottima fatico un po' nei blok, la pallina tende a scendere: fatica moltissimo nei colpi piatti.

Prima giocavo con le tenergy 64 (gomme che preferisco), ma non le ho provate su questo telaio, quindi vi chiedo se me le consigliate al posto della outlaw.

Con un po' di allenamenti in più vi farò sapere le mie impressioni su questa combinazione sk7-outlaw: in fin dei conti è una ottima gomma, non pensavo potesse assomigliare tanto ad una tenergy, ma mi ha stupito.

11. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Io sto provando questo telaio da poco (finora ci ho fatto solo 3 allenamenti), prima avevo un Adidas V 1.3 (che purtroppo si è rotto), e devo ammettere che non è un cattivo telaio...la differenza con il V 1.3 si sente parecchio (in particolare in termini di velocità e di esplosività) però dal punto di vista del controllo/sensibilità di palla c'è stato un netto guadagno...come gomme ci sto provando sopra una Tibhar Genius (sul dritto) e una Coppa X1 Platin (sul rovescio)...Per ora, rispetto al mio vecchio telaio, non mi ha ancora convinto (chiarisco: il guadagno in controllo rispetto alla perdità in velocità non è conveniente)...ma leggendo quello che avete scritto ho deciso di concedere a questo telaio qualche altro allenamento...se ci saranno cambiamenti di impressione li posterò :) ...

12. Mikko

Mikko Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao,
    l'anno scorso ho provato un korbel sk7 per circa 3 mesi. Secondo me un fattore discriminante è il peso. Quelli che stanno attorno ai 90 grammi sono dei telai un po' buoni per tutto (ne ho provati 2 in palestra) ma eccellenti solo nella sensibilità. Il mio era 96 grammi ed era una mattonella di 7 mm. Quando sono passato all'Innerforce ALC mi si è aperto un mondo. Senti un pelo meno la palla, ma per tutto il resto è meglio ( più veloce, più flessibile, più direzionale nel block e nel gioco corto) del resto a meno di 6 mm nel top è tutta un'altra cosa. Vabbè per me i carboni moderati sono il compromesso definitivo, già lo dissi. Cmq per quel che riguarda l'SK7 quelli troppo pesanti non ti aiutano affatto nel top... O almeno io lo sento così...

13. Faulcun

Faulcun Utente

Dal 2009 credo abbiano chiarito la faccenda :mumble: :D

14. Mikko

Mikko Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :rotfl::rotfl::rotfl:

15. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Ci sono differenze con il Korbel normale ?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina