1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio joola kool

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sabry, 30 Ago 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sabry

sabry Contano i titoli,non le classifiche

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Consiglio a tutti gli attaccanti il telaio joola kool,preferibilmante da abbinare con gomme joola mambo.
    Ogni tanto,se me lo consentite,non parliamo di puntinate...

2. ALENOK78

ALENOK78 salentino doc

Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    ma se allo joola kool abbinassi una bamboo trattata come ti sembrerebbe:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    non metto in dubbio la validità di questi materiali, occorre però dire che l'ottima riuscita dipende anche da te...sling sling :approved:

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    perchè lo consigli? argomenta un po' ;)

5. sabry

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    é leggero,veloce ma allo stesso tempo ha un grandissimo controllo.Se fossi un difensore sul tavolo, la userei con la mambo sul diritto e una puntinata sul rovescio.
    Chi gioca con la puntinata sul rovescio deve spingere molto per indurre si l'avversario all'errore ma anche per prepararsi una chiusura col diritto

Inoltre è una telaio fortunato,che non è poco...

6. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    sono d'accordo con te circa l'accoppiamento puntinata lunga lenta su telaio rigido e veloce...ma forse questo è troppo veloce...

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io tutti quelli che ho visto giocare con questo telaio ci giocano dalla media distanza e non al tavolo

8. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Questo telaio lo usa un mio amico, nonchè Presidente della società A.S.D.C.T.T. FIDES Acireale, società per la quale ho deciso di giocare quest'anno. Questo telaio non mi piace a dire al verità....non ha molta sensibilità, anche se è vero che è rigido e che la palla viaggia facilmente (è veloce), ma lo stato di balsa troppo spesso non trasmette alcuna sensazione all'impatto con la pallina. Adesso io uso il Primorac Carbon che, essendo anche più veloce, ti permette di capire DOVE la pallina ha colpito il telaio....cioè,m io "sento" l'impatto della pallina e mi comporto di conseguenza. Che telaio è un telaio che non ti fa percepire questo "piacere"?

E' leggero, ha il piatto abbastanza piccolo, come quello dei telai ANDRO per capirci, e permette discrete parabole con il topspin, specialmente con gomme dall'alto spessore di gommapiuma. Il telaio è facilmente gestibile nei block e nella difesa in lob da lontano, ma scordatevi di poter effettuare qualche "tremendo" chop.....un pò difficilino....(specialmente per me che sono un cesso :D).

Il fatto che sia leggero però aiuta molto negli spostamenti improvvisi (eh eh so che 20 grammi non fanno tanto però....è così) e, dato che è leggero e ben equilibrato, quando ci montate su gomme max, diventa più pesante in "testa". A quel punto un buon attaccante ha un discreto margine di attacco, in quanto il telaio chiude bene il colpo sul tavolo e si fa gestire con facilità.

Alla fin fine, è un buon telaio, che vale il suo prezzo, che permette di giocare anche ad un certo livello ma che, secondo me, non può essere considerato come un telaio "defintivo" per un qualsiasi giocatore di serie medio-alta.

Volevo solo aggiungere, per dover di cronaca, che queste sono le MIE sensazioni, il MIO parere e, nel caso avessi detto "castronerie", vi invito a postare le vostre sensazioni. Spero di non aver, cmq, creato alcun disturbo, e se ciò è stato fatto, scusatemi. :clap::clap::clap:

Saluti.

Ivano

9. sabry

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    il telaio di balsa non è rigido ma morbido

10. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    veramente non penso....:nono: lo stesso donic Waldner Diablo è così rigido che quando lo colpisci sembra di giocare a tamburello...:eek: POi la parabola la fa, è chiaro, ma di certo non è morbido. :dati:

11. sabry

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Chiedo venia. Ho consigliato la joola di chiamarti per una consulenza.
    Ho letto alche altre tue recensioni,sei effettivamente analitico e bravo.
    Se metti in pratica tutto quello che dici sei almeno il numero 1 in sicilia

12. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    No guarda, ho parlato con Manfred. E' morbido. Hai raigone tu. Io non sono il numero 1 in Sicilia, tu che numero sei? Dai che mi insegni qualcosa!! :approved: :love:

13. sabry

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Chiedi a manfred chi usa questo telaio a napoli,ti dirà lui chi sono.
    io amo definirmi un appassionato,ma non chiedermi di classifiche...:campione:

14. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    dai non fare il modesto essere tra i primi 100 d'italia non è da tutti, ad ogni modo tornando al telaio occorre avere grande sensibilità per giocarci secondo me non è un telaio per tutti

15. rick_78

rick_78 Nuovo Utente

La balsa è un legno molto morbido che si rovina facilmente, per questo si utilizzano degli spessorti di altro legno per il contatto con le gomme. La durezza di un telaio di questo tipo dipende dallo spessore e dalla durezza di questi altri spessori, mentre per la velocità più lo strato in balsa è spesso maggiore sarà l'effetto cvatapulta e la velocità.

16. sabry

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
  17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    su questa ultima frase non sono molto daccordo se prendiamo ad esempio il bassa fiberglass della tsp più è spesso lo strato di balsa da 2.5 fino a 8.5 e più rigido e veloce è il telaio. se non mi credi prova ad eseguire un topspin con ampia parabola con l'8.5 e vedi dove va a finire la palla :eek:

18. rick_78

rick_78 Nuovo Utente

Guarda che ho detto la stessa cosa, più la balsa è spessa maggiore sarà l'effetto catapulta dovuto alla sua morbidezza e più la palla partirà velocemente in particolare se spingi partono dei razzi allucinanti, ma il concetto che diciamo è lo stesso.

19. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    PER SABRY:

Ciao, ti vorrei mandare un messaggio privato ma la tua cartella mi risulta piena e non mi fa inviare niente. Ti mando tutto via e-mail?

Ivano

20. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    joola kool=pezzo di marmo...

è un telaio rigidissimo...tipo lo schlager carbon.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina