1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio JOO SE HYUK e Antitop

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da stoccolma, 5 Feb 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stoccolma

stoccolma Utente

Salve a tutti,

ho comprato da pochi giorni il telaio Joo se Hyuk della butterfly, vorrei provare ad usare un antitop sul rovescio al posto della puntinata.

Avevo sentito dire che Joo agli open di Svezia utilizzasse un antitop..

Ho delle domande da farvi:

1) il suddetto telaio va bene con un antitop?

2) con l'antitop il taglio da lontano che palla rispedisce?

Vorrei provare ad usare questa gomma al posto della puntinata(attualmente uso una feint long 2 0,5 mm)...affinche' possa schiacciare ed attaccare di rovescio e non tagliare unicamente(come faccio con la feint).

grazie in anticipo per i consigli.:)

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il consiglio che posso darti è di mettere l'antitop per la difesa da lontano solamente se hai delle gambe ed una preparazione atletica notevoli. mi spiego se tagli una palla sul top dell'avversario rimandi una palla che è si tagliata ma molto meno rispetto a quando lo fai con la puntinata, sicuramente con l'anti hai più controllo e più facilità nel variare il gioco ma dovrai aspettarti il ritorno di molte più palline rispetto a quando usi la puntinata.

3. stoccolma

stoccolma Utente

grazie per la risposta...e che spessore di gommapiuma mi conviene utlizzare? sul telaio suddetto andrebbe bene?

Io voglio provare l'antitop..proprio perche' con la feint long 2 riesco solo a difendere da lontano...anche bloccare al tavolo mi risulta difficile..con l'antitop invece potrei oltre che tagliare da lontano anche attaccare e bloccare al tavolo...

Riguardo la preparazione atletica concordo pienamente:)

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se vuoi fare un gioco attivo anche al tavolo senza dubbio devi usarne un anti da 2,0mm, io ti consiglierei o il super anti della butterfly oppure l'804 della 729-friendship (usati entrambi da difensori della mia palestra) altrimenti se non vuoi essere troppo attivo con il gioco il tony hold, degli altri non so nulla

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    anche l'antipower della yasaka è un ottima antitop allround, ci paleggi che è una bellezza.

6. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Telaio JOO SE HYUK??

Ma il Telaio JOO SE HYUK
    com'è in velovità, e rigidità?

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    che io sappia è un All+ di media rigidita....anzi diciamo di media elasticita adatto per l'incollaggio, ma visto la propensione al gioco del giocatore da cui prende il nome, tanto da difesa non poteva essere

8. stoccolma

stoccolma Utente

dalla recensione che ho letto sul sito di Lucioping dovrebbe essere un telaio DEF ed elastico:

http://lucioping.altervista.org/Telai/butterfly/telai butterfly.htm#DEF

Secondo voi puo' andare bene per montarci su l'antitop?

Sapete poi se era fondata la voce che Joo ultimamente avesse usato l'antitop al posta del puntino?

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    si dice anche che ora giochi con gomma liscia, tackness c

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    attenzione voglio smentire la mia recensione hehehe: quella velocità è la prima specifica che ha dato la butterfly (e che è riportata nel sito della 3t) ma quel telaio non è affatto lento. La butterfly stessa in una news ne parla come un telaio veloce. La butterfly americana dà un valore di velocità come i telai all+ .

joo se hyuk ha usato la super anti della butterfly nella coppa del mondo 2004 dove è stato preso a legnate sia da ma lin che da kreanga (battuti al mondiale 2003); rispetto a quei mondiali dove aveva la curl P1R e dopo dove aveva presumibimente la feint long 3, il suo taglio con la anti era molto inderiore.

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    con l'antitop quasi quasi lo prendevo a pallate pure io e nerdpong..eheheh

giocare a quei livelli con l'anti e un suicidio

12. pongante

pongante Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Gioco con il Joo See Yuk ormai dalla fine di Agosto e lo ritengo un'ottima alternativa ad un telaio All+, col vantaggio di avere delle dimensioni superiori e, a dispetto di questo e del fatto di essere un telaio di solo legno, con un discreto centro-colpi.
    Se qualcuno se ne volesse disfare sono seriamente interessato a valutare richieste, infatti sino a quando non scenderò sotto i 250 nel ranking non lo cambierò

13. stoccolma

stoccolma Utente

La TSP Curl P1 bamboo che spessore di gommapiuma ha? con il rovescio choppi esclusivamente

14. stoccolma

stoccolma Utente

se montassi sopra una feint long 3 con 1,3 di gommapiuma che differenze avrei rispetto alla feint long 2? cosa potrei fare in piu e cosa in meno?

15. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    stoccò, dici che non ti do consigli? e che te li do a fare, manco li ascolti (non so se ricordi cosa ti dissi l'ultima volta)! eheheheh
    in ogni caso mi devi spiegare mò che ci devi fare con l'antitop....io il telaio in questione non lo conosco ma se è sufficientemente elastico perchè non lo usi con la feint? cmq ci vediamo domenica per i csi! yuk yuk :banana:

16. SOLO MODENA

SOLO MODENA Nuovo Utente

Come antitop se fossi in te userei la super anti.
    Il telaio è troppo pesante e dovresti utilizzare gomme abbastanza leggere.

Sicuramente è bello da vedere ma a quei soldi li io mi comprerei un telaio in fibra tipo nittakuy shake defence

La feint long da 1.3 è una gomma incontrollabile a meno che tu non gioco a 3 metri dal tavolo

io l'ho venduto per me il matshushita pro model è il miglior telaio da difesa.

saluti

17. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    tornando sulla discussione che non è neanche tanto vecchia... guardate qui:

E' di sicuro una liscia... non sembra però una liscia d'attacco è troppo poco lucida. Che ne dite?

18. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    dal tipo di opacità della gomma potrebbe essere benissimo un anti, poi stupirsi che joo usi a quei livelli un'anti è eccessivo ricordiamoci che chan whej xin difende con puntino corto e gommapiuma da 1,5mm

19. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    :eek:
    Sicuro? Weixing ha una corta con 1,5mm!? Scusa ma ho i miei dubbi vedendolo giocare. :dati:

Se è vero... MAMMA MIA! :eek:

20. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    L'ho visto giocare ai mondiali 2006 e mi sembra che usi due lisce
    non credo che con un anti-top riesca a dare quei tagli!!
    ALCUNE VOLTE L'AVVERSARIO ANDAVA DIRETTAMENTE A RETE
    ma esiste qualche sito ufficiale o non su JOO SE HYUK???

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina