1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio handmade: consiglio cercasi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mirkoimperoxx76, 7 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    faccio richiesta di consiglio a tutte le persone appassionate di tennis tavolo e del faidate!

secondo voi se dovessi accoppiare ad un telaio gia esistente un foglio di carbonio da 0,3 mm sotto alla gomma avrei un miglioramento in termini di velocità?

ricordo che il carbonio non comprenderebbe anche il manico ma sarebbe solo sul piatto incollato al legno sotto la gomma. penso che non dovrebbe irrigidire la struttura. aspetto opinioni.

se ho fatto una domanda stupida ditelo pure!:muro:

2. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Credo avresti seri problemi a scollare le gomme in quanto il carbonio si sfilaccerebbe di brutto...

3. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ma cosi' giocheresti sul carbonio :eek:
    non ti conviene mettere lo strato di carbonio e poi sopra un altro strato di legno?
    anche perchè la paura è che incollando direttamente sul carbonio quando scolli si possa scheggiare.
    l'unica cosa bella è il suono che farebbe il telaio con il carbonio come ultimo strato :sbav:

4. lookclock

lookclock Utente

Quoto!!
    La fibra di carbonio ha la stessa consistenza delle mine di matita...quando staccherai le gomme dovrai buttare racchetta e anche gomme.....

5. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  6. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ma cosi' spenderesti 22 euro per la sola lastra di carbonio. e se lo vuoi mettere in tutte e due le parti del piatto spendi 44 euro.
    non fai prima a comprarti un telaio con strati in carbonio gia incorporati?
    io direi che se vuoi farti una racchetta al carbonio ti conviene fartela tutta, intendo dire che compri anche il legno, fai il manico. so che è impegnativo e ci vuole passione, tempo e voglia.
    non so che risultati otterresti incollando degli strati di carbonio ad una racchetta come la tua.
    comunque penso che un po di rigidità la acquisisca il telaio, e di conseguenza anche velocità.
    se te la senti puoi provare e correre il rischio.

7. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    probabilmente hai ragione. e che volevo velocizzare solo il dritto di un telaio vecchiotto a cui tengo. ma l'esperimento con le gomme vecchie che dovevi fare è andato a buon fine?

8. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    che esperimento?:confused:
    non ricordo :mumble:

9. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :mumble: non so se ricordo male io il regolamento e a dire il vero adesso non ho molta voglia di andare a rileggerlo.... ma se non erro a contatto con la gomma ci deve essere il legno, le altre fibre devono essere strati interni del telaio

alla fine sono andato a controllare
    4.2 - almeno l’85% dello spessore del telaio deve essere di legno naturale; uno strato adesivo all’interno del telaio
    può essere rinforzato con materiale fibroso come: fibra di carbonio, fibra di vetro o carta compressa, ma non deve
    essere più spesso del 7,5% dello spessore totale o di mm. 0,35, quale che sia il più piccolo.

10. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    hai ragione sul regolamento. sono solo un appassionato e non la userei in torneo.

per foxmulderino:
    Predefinito [Cerco] Gomme ridotte male a un prezzo stracciato
    Ciao a tutti, il titolo può sembrare strano ma cerco proprio un paio di gomme, di quelle dal valore da nuovo abbastanza alto, perchè vorrei improvvisarmi piccolo chimico e vedere se si può riportarle in vita.

non avevo controllato la data del messaggio, è di novembre probabilmente non ti ricordi nemmeno.

11. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    bha, ho provato di tutto ma niente da fare.
    quando una gomma non ha più grip non ci si può fare più niente.
    sono riuscito a creare qualcosa ma dava solo appiccicosità alle gomme, non grip.
    comunque adesso ti do il link di una interessantissima discussione che avevo aperto sul trattamento delle gomme lisce.

---------- Messaggio aggiunto alle 15:26 ---------- Il post precedente era delle 15:24 ----------

http://www.tennis-tavolo.com/threads/17437/

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  12. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    a quanto pare Politiz29 ti ha dato un ottima risposta, io invece ti dico che se ci tieni tanto al telaio perché rovinarlo?
    se metti una lastra di carbonio di sicuro la velocità aumenta e non avresti problemi a togliere le gomme però avrai speso tanti soldi per rovinare un telaio.

13. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    E per esperienza posso dirti che il carbonio in superficie può crearti problemi... Un mio amico fece una copia del TSP 3.5 con il carbonio in superficie: una mattonella inutilizzabile... Mattonella perchè aveva lo stesso feeling (sentivi poco niente); inutilizzabile perchè con le Sriver da 2.1 mm incollate con colla fresca si rompevano le palline!!!
    Inoltre lui aveva messo la fibra di carbonio non ricoperta di vernice e quando si andava ad incollare buttava fuori tanta di quella polvere nera che ti sporcavi sempre le mani... Però non scorderò mai il suono che faceva quando schiacciavi, sembrava di colpire la pallina con una padella!!!
    Secondo me riusciresti a velocizzare il telaio ma avresti una superficie troppo dura...

14. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    secondo me potresti piazzare uno strato di legno duro sul dritto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina