1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio, gioco e gomme

Discussione in 'Principianti' iniziata da fastpong73, 16 Gen 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dk768

    dk768 Utente

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    ...su battuta tagliata che va verso l'esterno del tavolo (sono mancino quindi esterno verso sinistra) rispondendo con top mi escono parabole che si alzano almeno un metro sopra il tavolo per poi cadere o al limite o poco fuori... è effetto della gomma? dell'incapacità mia di rispondere? o dell'effetto che l'avversario imprime al servizio??
    ------

    Ciao, direi che è un mix di tutte e tre le cose, ora per capire quale delle tre incide di più dovresti provare a:
    1. cambiare gomma contro lo stesso giocatore;
    2. tenere la gomma e cambiare giocatore.

    Considerando come costante l'incapacità di rispondere. A questo punto se il risultato è costante è tutto da addebitare all'incapacità di rispondere, diversamente se uno dei due risultati è positivo, cioè funziona, devi capire in quale direzione andare. Considera che ho imparato a fare i top con una racchetta ed un tipo di gomma. Ad inizio anno ho cambiato racchetta e gomme, il tutto con caratteristiche completamente diverse dalla precedente, e con disapprovazione dei tecnici. Inizialmente con lo stesso tipo di impostazione tiravo tutto fuori, dopo un pò di tempo mi sono accorto da solo che ottenevo un risultato migliore con un'altra impostazione in quanto non era necessario forzare come con il materiale precedente in quanto le caratteristiche erano ben diverse ed aiutavano il colpo. In bocca al lupo.
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Se il servizio e laterale superiore non devi fare top ma scambiarlo se hai un buona impostazione puoi fare top ma andando in avanti.
     
  3. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Antonino ti ringrazio per i suggerimenti. Intanto, ieri al torneo predeterminato verde di s.venerina (CT) sono riuscito finalmente a toppare con buona continuità e precisione e a bloccare (non sempre). Parlando con i giocatori che ho incontrato tra doppio e singolo tutti mi hanno detto la stessa cosa... è un problema dovuto alla postura e ai movimenti.. mi hanno detto che la racchetta è abbastanza equilibrata e non è il problema principale... quindi mi devo mettere sotto con l'allenamento dei movimenti!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Gen 2016 ---
    Andras, hai fatto centro. Mi hanno fatto notare la stessa cosa al torneo di S.Venerina (CT) . Appena mi hanno spiegato come rispondere, ho vinto un set ad una delle testa di serie del torneo. Poi ho perso la partita, ma da quel momento non sono stato più il cuscinetto del girone....hihihihi
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina