1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Telaio flessibile per puntino corto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Admiral Nelson, 11 Nov 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Admiral Nelson

    Admiral Nelson Utente Attivo

    Squadra:
    A.I.C.S. Sestese
    Da alcuni mesi sto provando un puntino corto sul rovescio (la Moristo per essere precisi) e, sapendo che il puntino corto rende al meglio su telai rigidi, ho deciso di usare il Galaxy Uranus 3 (clone del Clippa).
    Purtroppo il top di dritto sembra risentire della rigidita' del telaio (nel senso che lo tiro peggio di prima). Volevo chiedere agli esperti se c'e' un telaio che sia un buon compromesso, ovvero non sia troppo rigido e, allo stesso tempo, permetta di usare il puntino corto senza distruggerne le peculiarita'.
     
  2. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io uso la Moristo da settembre, la uso sul Donic waldner senso Carbon, ottimo controllo e facilità di utilizzo, forse un pelino elastico col puntino dato che la pallina è lenta e di facile lettura (la Moristo ha poco disturbo in sè) ma col dritto mi trovo molto bene, forse servirebbe un telaio con le stesse qualità ma solo un filo più veloce per quanto mi riguarda.
     
  3. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    miglior compromesso secondo me l'avalox p700....meglio se di quelli non AVX
     
    A Mr. Hero piace questo elemento.
  4. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sul puntino lavora bene, l'ho provato, ma sul dritto mi scappava troppo la pallina, non riuscivo a dosare la forza... non so non avevo sensibilità, sicuramente è una questione soggettiva.
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    provati con moristo, orkan e keiler i seguenti telai : P700 avx, darker 7p2a, mizuno fortius ft, donic waldner wc89, tutti 7 strati, mi manca di provare il gewo bence majoros che mi pare altrettanto interessante...
    la mia personale classifica è al primo posto donic e mizuno, leggermente più lenti ed elastici quindi con più controllo, poi darker infine p700.
    le differenze sono veramente minime, sia come caratteristiche che come posizione nella mia classifica; la sensibilità personale poi fa sicuramente la differenza.
    non disdegno nemmeno un poco accreditato donic wang-xi, dato come def+, ma che ho ripreso con le stesse gomme dopo qualche mese e sebbene non tiri forte tanto quanto i suddetti controlla però 3 volte in più; data la mia scarsa sensibilità e l'altrettanta personale capacità di giocare a tennistavolo, mi sa che alla fin fine torno al wang-xi.
    premessa, che faccio alla fine (come si chiamerà : finessa ? ) : ho acquistato tutti questi telai perchè comunque con il wang-xi la mia spalla malmessa pareva soffrire di più dovendo forzare il movimento soprattutto di dritto, mentre con un off ovviamente avrei fatto meno sforzo e così è stato; però con gli off sbaglio di più ed alla fine quello che conta, oltre alla mia spalla, è sbagliare di meno se si vuol vincere ai miei livelli...
     
    A Zamorano piace questo elemento.
  6. Admiral Nelson

    Admiral Nelson Utente Attivo

    Squadra:
    A.I.C.S. Sestese
    Intanto grazie a tutti per i preziosi consigli.
     
  7. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ciao Ric..... ma L'avalox p700 cosa sarebbe ? legno rigido ?

    In effetti sto facendo da maggio esperimenti con la Moristo e la Victas V102 sempre sul rovescio. Per ora ho montato il puntino su : Xiom Stradivarius e Xiom Zetro Quad..... e di dritto sparacchio abbastanza spesso lungo con una Victas 01 Stiff e una Victas 01 Limber. Prima avevo una Fastarc G1 e qualcosa di dritto rimaneva piu in campo.

    Domanda : provare a cambiare telaio o provare a cambiare le gomme sul dritto ? Tenete presente che cerco sempre la rotazione in tutti colpi di dritto............ e di rovescio
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina