1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio elastico

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ampols, 11 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ampols

ampols Nuovo Utente

Ciao a tutti!:D
    Sono nuovo sul forum e.. provo a lanciare un message in a bottle! Dopo eoni di anni di inattività sto timidamente ricominciando a palleggiare in una squadra. Le gomme d'epoca (D:Sriver-D13 R:Tackiness-D) della mia stiga (Hans Alsér) si stanno letteralmente sbriciolando e in+ mi sto accorgendo che la racchetta e il manico concave non le sento..prolungamento della mia mano. Come giocatore non riesco a fare a meno dello spin soprattutto nello scambio di rovescio ma in generale credo di essere secondo le terminologie che ho visto sul web un ALL+ o OFF- ma mi sembra che queste definizioni possono descricìvere un giocatore dopo un po' di tempo che si allena quindi mi limito a dire che NON sono un difensore. Veniamo alla domanda. Che gomme e telaio? Sulle prime l'istruttore che mi sta seguendo vuol propormi a un prezzaccio un paio di Dawei 388A2 Sprungfeder credo di 2,2mm. Ho visto le caratteristiche e sembra permettano dei buoni spin e con quello spessore dovrei "sentirli" bene sulla racchetta. Ed ecco qua l'enigma: Volendo appunto sentire la pallina mi hanno consigliato un telaio ELASTICO o ELASTICO-VELOCE ma a parte le Donic le altre non adottano questa terminologia e come faccio ad esempio a guardare in casa Stiga o Butterfly?:confused: E poi se il baricentro del telaio cade sulla testa (per lo spin) o sul manico (per i tagli) dove lo leggo?:eek: Scusate il disturbo ma la voglia è tanta:approved:

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Per il primo quesito guarda il catalogo fpsport sul sito omonimo : ci sono , tranne stiga, le info che cerchi.
    per il secondo... non so risponderti

ciao
    Piergiorgio

3. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Ciao,
    per la classificazione della rigidità dei telai puoi guardare la tabella telai su
    http://www.fpsport.com/
    Per quanto riguarda il baricentro non ho mai trovato nella descrizione di un telaio la sua posizione. E comunque considerare solo il telaio per il baricentro è come fare i conti senza l'oste. Dipende dalle gomme che ci metti sopra.
    :D

4. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Cmq se nn sbaglio tanto maggiore è lo spessore della gomma piuma e tanto minore è la sua elasticita'(ovvero quanto meno la gomma è soft e dunque tanto piu' è hard)...tanto MINORE è la sensibilita'!...a parte il telaio...Io ho un Donic Waldner senso v1 praticamente nuovo...leggiti le caratteristiche sul catalogo della www.fpsport.com e dimmi se ti puo' interessare...senza alcun impegno.Ciao:approved:

5. ampols

ampols Nuovo Utente

Grazie della vostra attenzione!:)
    Sto sbirciando il sito della Butterfly e c'è una notevole quantità di informazioni e una tabella "BLADE SPECIFICATIONS" sembra credo risponda con la definizione SOFT alla mia ricerca di una racchetta morbida. La cosa curiosa è che la Balsa Carbon X5 sul sito della fpsport è definita semi-rigida.. :mumble: vabbè. Ma a parte tabelle&negozi sono più interessato a ascoltare i vostri consigni dettati dall'esperienza diretta. Qiundi vi chiedo (sempre se avete voglia di rispondermi xcarità!) quali telai in particolare, delgli enormi cataloghi Donic butterfly Stiga siete rimasti particolarmente soddisfatti e che quindi mi consigliate. Saluti e grazie ancora!:birra:

6. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Dipende dal tipo di gioco che prediligi.Ci sono telai per la difesa,per un gioco allround e telai per il gioco d'attacco...

7. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Consigliare bene un telaio richiede una profonda conoscenza sia dei vari modelli che del gioco della persona. Io non posseggo nè l'una nè l'altra :eek: però mi sento di dire che spesso quello che leggi sul catalogo o che senti dagli altri spesso non corrisponde a ciò che sente la tua mano. Almeno a me è successo.
    Tra i Donic ed i TSP potrai trovare i migliori legni ALL+/OFF-.
    La cosa migliore è provare le racchette dei compagni di squadra per toccare con mano cosa è più adatto a se stessi e poi soprattutto giocare, giocare e giocare!:)

8. iam2007

iam2007 Non Attivato

Per un gioco allround, diciamo, cioè riesci a fare tutti i colpi, hai buon controllo e non è rigido come certi legni "moderni", a me piace il Butterfly Grubba allround +...ciao:)

9. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    dal feeling molto soft, waldner all play e donic appelgreen senso, il primo anche troppo. Della butterfly quello con un bel feeling e' il matsushita.

Personalmente ti consiglio il balsa 5.5, feeling non softissimo ma la balsa e' fantastica e per bloccare... unica! ci appiccichi la dawei e ti trovi bene sicuro. Se poi vuoi implementare gradualmente il tuo gioco puoi partire dal 4.5 e poi salire mano a mano che impari e vuoi piu' velocita'. Il 3.5 no che ha il piatto grande

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina