1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio elastico e veloce?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Marco90, 15 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Io ti direi di valutare, oltre a quelli già citati, anche un Butterfly Timo Boll Off-, un 5 strati in solo legno che costa 35,90 oppure un Butterfly Balsa Carbo X5 Off che costa 51,90. Entrambi veloci ed elastici!

2. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    è un mattone!!!!
    i migliori sono già detti
    stiga oc
    p500(o i BT555 e 550)
    yasaka gatien 3d
    nittaku violin su tutti assieme al 500
    waldern senso carbon
    nttaku shake

3. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Nittaku Acoustic e Donic Waldner Diablo senso

4. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cosa??? l'x5 elastico?????:azz::azz::azz::azz::azz:

5. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    bho, eppure ti dico che usandolo con la tenergy la pallina la puoi lavorare abbastanza.
    forse ti confondi con il t-1, che è proprio un mattone?

6. Allora non l'ho provato personalmente, parlo solo per sentito dire e per quello che ho letto qua e là online e quasi ovunque si dice sia un telaio dal gran tocco di palla, tra i più morbidi e flessibili, se poi tu te ne sei fatto fare uno apposta per te completamente di ferro affari tuoi!:D

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    L'X5 è piuttosto rigido, ideale con puntini corti da scambio e sicuramente di rigidità ben superiore a quelli citati :sisi: (P500 e simili...)

8. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    anche io ho provato l'x5 ma tutto mi è sembrato tranne che elastico... forse da l'impressione di essere elastico per il balsa ma non mi è sembrato per nulla elastico...

9. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    forse ti confondi con x3?
    comunque il galaxy t2 carbon è molto simile al primorac off+ ed è molto rigido

10. Mi sa allora che devo fidarmi meno di quello che leggo ed essere almeno un po' come San Tommaso, del resto la stessa cosa con tante gomme mi è già capitata: prestazioni sicuramente differenti o, cosa più grave, addirittura inferiori a quelle cui fa riferimento la madre casa. Qui poi entrano in gioco discorsi vecchi che si riferiscono al fatto che quasi mai due gomme seppure uguali, lo sono poi di fatto: gommapiume un po' più o un po' meno morbide, gomma eccellente più delle altre oppure pessimo esemplare e lo stesso dicasi per i telai, quasi impossibile se non impossibile trovarne due completamente identici. Vi porto un esempio. Usavo fino a non molto tempo fa delle Andro Impuls Speed di cui mi ero fatto una mini scorta(6-7 uguali per colore e spessore). Ebbene erano tutte diverse perchè cambiava la durezza della gommapiuma, non ce n'era una uguale. Da allora ho capito che non conviene scegliere una gomma come la "tua gomma" meglio cambiare e provare sempre qualcosa che "dovrebbe" essere meglio.

11. lookclock

lookclock Utente

Rispetto al requisito che hai espresso questa che Neko qui sotto ti ha indicato è la migliore.
    Se L'offensive Classic pensi sia lenta per il tuo amico c'è la versione CR
    che è leggermente più veloce

L'unica cosa che occorre precisare è che la nuova versione del P500 ha ridotto la caratteristica di elasticità, per favorire la velocità e ciononostante rimane ancora un buon candidato rispetto al requisito espresso da Marco90.

12. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quoto quasi in toto...toglierei lo shake nuovo perche non mi e piaciuto e aggiungerei il waldner diablo perche e veloce elastico ottimo controllo , ottima parabola e discreta velocità....ottimo telaio

13. Marco90

Marco90 Utente

Intanto grazie a tutti, fa piacere ricevere così tanti consigli e opinioni!:approved:
    Ora sottoporrò al diretto interessato la questione, certo il violin sarebbe sicuramente la scelta migliore, ma il costo è un pò alto per il suo budget... credo che avrà un pò da pensare tra diablo senso, waldner senso, yasaka, stiga e p500 ... Comunque per quanto riguarda l'X5 sarà il mio prossimo telaio, mi è arrivato da pochissimo e non l'ho ancora provato, ma avendo provato quello di un mio amico quoto quanto già detto, telaio rigido o semi rigido, con ottimo feeling e controllo, forse merito della balsa o degli strati esterni più morbidi rispetto ad altri off... Comunque chi ama i telai rigidi deve assolutamente provarlo!:clap:

14. Cale

Cale Nuovo Utente

Facendo un riepilogo di questa interessante discussione, quali voti dareste (da 1 a 10), in senso assoluto, ai seguenti telai in termini di:
    velocità - elasticità - sensibilità?:confused:

- Butterfly Jonyer Hinoki special (nuova versione)
    - Butterfly SK7
    - Butterfly Korbel made in Japan
    - Butterfly Primorac made in Japan

- Nittaku Acoustic
    - Nittaku Violin

- Avalox P500 bollino tondo
    - Avalox P500 bollino lungo
    - Avalox BT 555

- Donic Waldner Carbon Senso
    - Donic Waldner Diablo Senso

- Stiga Offensive classic CR

voti assoluti nel senso che darete 10 non al più elastico tra questi ma tenendo conto di tutti gli altri telai esistenti! :approved:

15. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    7,25/8,5/9
    7,75/7/8
    7,25/7,5/8
    7/8,5/9
    7,75/8/8,5
    7,25/8,75/8,75
    mai provato
    7,5/8,75/9
    mai provato
    8/7,5/8
    mai provato
    7,5/8,25/8,5

16. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Consiglio spassionato: Joola K4.
    Attualmente non è in catalogo perchè dovrebbe essere uscito di produzione ma Manfred dovrebbe averne ancora a magazzino...
    Posso dirti che è parecchio veloce (più del P500...) e pure molto elastico.
    Lo trovavo favoloso con le Mambo H (gomme abbasta dure) ma ora con le gomme effetto colla fresca attualmente in commercio lo trovo TROPPO elastico.
    Inoltre costa 30 euro al massimo...
    Prova a sentire...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina