1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio elastico e veloce?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Marco90, 15 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marco90

    Marco90 Utente

    Salve a tutti, approfitto nuovamente del forum per chiedere consigli, un ragazzo della mia società vorrebbe un bel telaio veloce-elastico, un OFF piuttosto elastico, io al momento ho trovato questi:
    http://tennistavolo-fp.com/donic-waldner-senso-v1v2-p-67.html
    e
    http://tennistavolo-fp.com/yasaka-gatien-offensive-p-71.html

    Ho pensato anche allo stiga offensive classic, ma ho paura che non sia veloce quanto lui vorrebbe... l'ideale sarebbe un donic waldner senso un pò più veloce, un off vero... possibilmente un telaio tutto in legno... spesa diciamo nei 50 €...
    c'è qualcosa in questi canoni?
     
  2. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    Avalox P500 elastico e veloce........(ne vendo uno nel mercatino:D )

    piu veloce sicuramente dell'offensive classic e di ottima fattura(viene prodotto in svezia dove fanno gli yasaka).....
     
  3. Marco90

    Marco90 Utente

    rispetto al donic o yasaka di cui ho postato i link come si pone l'avalox? poi ho sentito in questo forum che spesso da un telaio all'altro(sempre avx p500) possono cambiare le caratteristiche anche in modo considerevole, non vorrei che ne beccasse uno diverso da come lo aspetta... come velocità tra i tre che ho menzionato io(donic yasaka e stiga), l'offensive classic come lo collochereste?
     
  4. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
  5. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Joola fever
    Butterfly Jonyer Hinoki special
    Nittaku acoustic

    Forse costano un po' più di 50, ma conosco questi!
    Comunque sia sono tutti molto veloci e elastici, ottimo tocco.
     
  6. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    beh......il fever non è proprio elasticissimo.....almeno rispetto al P500 :goccia:

    comunque tornando in tema.........
    lo yasaka non non lo conosco...il waldner si perchè lo uso......
    il p 500 è piu elastico del waldner, sono comunque 2 telai con elevato controllo,vibrano un po entrambe e come velocità diciamo che siamo li...il waldner è piu sfruttabile con qualsiasi "range" di gomme nel senso che essendo piu rigido del p500 anche se gli monti una gomma molto soft avrà una risposta a mio parere migliore,mentre il p500 con gomme soft soft perde un po in potenza......
    altra differenza fondamentale è la parabola, P500 > waldner carbon
    e infine il bilanciamento,il waldner è bilanciato "centrale" mentre l'avalox ha il peso spostato in punta(il manico è in pratica come i WRB stiga,quindi vuoto)....
    ovviamente sono parerei personali,ma spero di esserti stato utile....
    :approved:
     
  7. lookclock

    lookclock Utente


    C'è da dire che la nuova versione del P500 è più rigida della vecchia perchè ha lo strato centrale più spesso. La versione che hai in firma del P500 mi pare di aver capito è la vecchia con bollino allungato con spessore centrale più sottile.
    La nuova versione è stata riadattata al gioco senza colla fresca (così come hanno fatto parecchi telai storici tra cui anche l'acoustic) con la necessità di imprimere più velocità.
    Tornando alla richiesta del ns amico mi orienterei tra i telai che hanno fatto storia. Per avere un buon compromesso velocità/elasticità puoi orientarti sicuramente tra
    P500
    Stiga Offensive classic CR
    Yasaka Soft carbon (a me è piaciuto + del Waldner Carbon Senso, non riesco a giocare con manico scavato ma questo è un fatto soggettivo)

    Tutti e tre sono degli off- con un ottima sensibilità
     
  8. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    c'è anche il waldner senso carbo che va bene un po a tutti
     
  9. kafio

    kafio Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    ADRIANO CAFIERO
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. PASCALINSIEME
    Io personalmente rimpiango il mio vecchio waldner senso carbon!!!! E' davvero un gran telaio
     
  10. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    keyshot light!!!!!! condividete???
     
  11. marvin

    marvin Utente

    ...Nittaku Septear:approved:, quasi rigido, 7 strati hinoki, grande tocco, zero vibrazioni e anche velocino, e cosa che non guasta lo puoi trovare a meno di 50 eurozzi.
    Certo che sarebbe meglio se prima di acquistare potessi provare quello che ti interessa, perchè il feeling è sempre molto soggettivo.
    Personalmente non mi piacciono i telai che vibrano.
    Ciao e buona scelta...
     
  12. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se ti piaceva tanto perchè te lo sei tolto?
     
  13. Johnny

    Johnny Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    Da un anno e mezzo , o poco più, si trova il Petr Korbel SK7, un 7 strati Butterfly solo legno di moderna concezione . ( da quando non si incolla ) Ne ho due nello zaino, uno con due coppa tagora da 1,8, per quando voglio che mi entri tutto, e un altro con due tenergy 05 max, per quando sono in giornata. Ci puoi fare di tutto, buono sia nei colpi passivi sia nei fulmini... dipende da te...prezzo 50 euri...
     
  14. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    condivido!!!! per me i migliori elastici off sono l'sk7 e il butterfly keyshot light, come ho detto prima:D
     
  15. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sk7 grande telaio infatti lo uso, ma se paragonato ai vari citati sopra non è per niente elastico!
    Direi che è una via di mezzo!

    Un altro telaio che è molto elastico e velocino è il joola rossi all o rossi junior non so bene il nome: anche se in teoria è un all/all+ è abbastanza veloce (direi un off- a tutti gli effetti); parabola ampia, tantissimo controllo e discreta velocità!
     
  16. Marco90

    Marco90 Utente

    Uao, direi che di scelta ce n'è più di quanto mi aspettassi! Comunque qualcosa di un pò più elastico di un keyshot, perchè sarà da abbinare a gomme medio-dure e a lui piace molto il telaio elastico... e se invece del waldner senso carbo (secondo me troppo rigido) andassi sul diablo senso(quello con la fibra di vetro)?
    http://tennistavolo-fp.com/donic-waldner-diablo-senso-p-68.html
    Potrebbe essere il giusto compromesso?
     
  17. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    secondo me no...
    Ovunque ci siano fibre o materiali particolari è risaputo che il telaio tende a irrigidirsi... Ci sono alcuni telai rigidi con fibre ma molto sensibili, ma telai con fibre elastici non li ho mai sentiti...
    Io ho comprato 2 settimane fa uno jonyer hinoky special e ti devo dire che è un vero spettacolo sopratutto abbinato a gomme molto dure.
    controllo eccezionale e velocità raggurdevole, certo ben lontano dalla velocità dei telai con fibre ma molto molto bello.
    Secondo me è decisamente migliore del Korbel sk7 poi degustibus
    Cmq se vuoi un consiglio evita proprio i telai con fibre e prendi solo legno
     
  18. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Il nuovo Shake Off anche se non va bene come quello vecchio resta comunque un signor telaio!
     
  19. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Nittaku Shake Defence, Waldner Carbon e Diablo sono abbastanza elastici

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:49 ---------- Il post precedente era delle 13:46 ----------

    Lo Shake Off poi da quanto so non è più in produzione
     
  20. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    galaxy t-2. bello veloce ma la pallina si sente abbastanza. non dico che sia elastico ma neanche rigido data la velocità.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina