1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio Dr Neumbauer barricade

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da scorpio, 20 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Vorrei spendere alcune righe per questo fantastico telaio.
    Partiamo dal concetto che non mi sembra propriamente un legno da difesa pura, come viene dipinto dai rivenditori. E' piacevolissimo da usare, ha una sensibilità incredibile e ti trasmette una sicurezza nei colpi che è strabiliante.
    Finalmente ho trovato un telaio lento, non lentissimo, lo strato centrale è in balsa conseguentemente con una rigidità media e un controllo superlativo. Unica nota, se si puà chiamare negativa, è che ha il piatto grande.......mi ci dovrò abituare.
    Sono anndato a controllare sul sito del dr. e risulta che ha una velocità pari a 68, un controllo pari a 95 e una rigidità pari a 87, quindi le mie impressioni erano giuste. Se andiamo a fare un controllo con il telaio più rigido del dr. che è il Gladiator risulta una rigidità pari a 93. Invece se andiamo a confrontare la velocità il telaio più veloce del dr. è il High Plus, 91, quindi non c'è nei paramentri una grandissima differenza.
    Concludendo è un telaio che si sposa ottimamente con le puntinate, specialmente per un gioco al tavolo parchè la palla sta bassa, tesa e abbastamza corta non come altri telai da difesa, molto più elastici, che tende ad alzarsi.
    Ho abbinato sul dritto una tenergy 05 1,9 ed è una spettacolo. Grippa all'inverosimile, senti tanto il colpo trasmettendoti una senzazione di controllo assoluto mandando la pallina dove vuoi a discreta velocità.
    Non mi resta che dirvi.....PROVATELO!!!......soprattutto i puntinari.

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Quello non è un problema :azz: ;)

Basta che fai come me (e altri)...riducilo !

con quelli in balsa è ancora + facile, non serve nemmeno la lima, ma bastano 2 tipologie di carta vetro: una grossa per scendere di mm velocemente e una fina per gli utlimi aggiustamenti.

:approved:

3. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    A proposito del Dottore io adesso uso il Kung Fu, ottimo veloce quanto basta e duretto per il puntino ox...ma ora così mi incuriosisci...prima o poi lo proverò :approved:
    grazie per la tua recensione

4. Dr.Brice

Dr.Brice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Villa d'oro Modena
    :eek::eek:Azz....ma non eri tu che in palestra dicevi che le Tenergy erano schifezze immonde e non le avresti mai usate? BAH....:azz::nono::nono:

5. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Butterfly Man, ti consiglio di provarlo. Il Kung Fu a quanto dice il Dr. è più veloce e più elastico quindi dovrebbe andare peggio per le puntinate al tavolo. Dico dovrebbe perchè bisogna provarli. Comunque vedrai che rimarrai molto soddisfatto. Sappiami dire

---------- Messaggio aggiunto alle 14:50 ---------- Il post precedente era delle 14:38 ----------

Caro capitano, evidentemente non avevo abbinato la gomma al telaio giusto. Tirare è una pacchia soprattutto perchè il barricade ha una controllo assoluto e una sensibilità nel colpo eccezzionale, abbinata al grip della tenergy si ha una miscela esplosiva in termini di sicurezza nel colpo. Senti molto la pallina e la metti quasi dove vuoi. Solo adesso mi sono reso conto che non era la gomma scarsa ma l'abbinamento con il telaio sbagliato. Non ho mai tirato tanto in vita mia ma la cosa strabiliante è che il margine di errore nel top, chiaramente al mio livello, si è drasticamente abbassato:approved:. Se riesco a tirare così bene passa in secondo piano il problema del puntino che, purtroppo per tutti gli ex vetrificati, è diventato forse un incubo irrisolvibile.

6. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Con che puntinata lunga lo stati usando??

7. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Con la Donic Akkadi L2

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina