1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio dr neubauer

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da multipower, 23 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    chiedo un consiglio per sostituzione telaio arrivato a fine carriera causa cadute e spigoli il telaio e' il dr .neubauer kinetic chiedo quali telai del dr .neubauer e non si avvicinano per caratteristiche al mio. il kinetic e' molto efficace per le puntinate io uso super block e va molto bene per schiacciare un po' meno per il top essendo rigido ,chiedo se il balsa 5.5 e' simile ,o quali telai del dr .neubauer si avvicinano .grazie

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    bè, il kinetic è stato sostituito dal firewall, sempre del dr. neubauer, per via dei cilindretti in carbonio inseriti nel piatto che credo fossero stati giudicati illegali dalla federazione...
    parere personalissimo, prediligo di gran lunga il 5,5;)

3. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    secondo te' in che cosa e' migliore il balsa 5.5 nel block nel top nella schiacciata in quello del dr neubauer si blocca molto bene con facilita' anche le palle tirate forte e' simile anche il balsa 5.5 la velocita' del telaio secondo te' e' maggiore nel balsa poi infine volevo chiederti se lo strato in balsa e piu' spesso nel 5.5 .credo che il balsa 5.5 sia un po' piu' veloce aspetto gentilmente chiarimenti .grazie

4. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    credo che il pregio maggiore del 5,5 sia la velocità inferiore rispetto al kinetic senza che ci sia rigidità inferiore. ciò consente un block teso e tagliato come il kinetic ma con maggiore maneggevolezza, non trovandoti però ad avere una padella in mano. in passato ho provato il kinetic, il firewall e giocato per un periodo con lo special, non sono malvagi però, come ho già sostenuto in altre discussioni, a parte le dimensioni, su certi colpi li trovo un pò fasulli, soprattutto per quanto riguarda quelli di dritto...circa lo spessore dello strato di balsa non ho idea, presumo ad occhio che quello dei telai del dr. sia superiore...

5. longpimple

longpimple Non Attivato

In un torneo ho visto Schuster (e Racca mi sembra, ma questo gioca più difensivo e meno al tavolo) giocare con un Kreanga carbo off+...??? E' incredibile, ma come fa ?

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    i telai del dottore sono piu rigidi del kreanga carbon che mantiene un ottimo tocco di palla

per il resto, quoto nerd sul paragone 5,5vsKinetic

l'hai imparata la lezioncina eeee vecchio recchiamon che non sei altro :rotfl:

7. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    perchè non glielo chiedi? uè mago, che dici, come fai? :D

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Rispondo per rispetto delle richieste di più di qualcuno, in quanto non mi piace sottolineare le mie qualità (e neanche i miei difetti, eheheh):)
    Non è semplice: giocando con puntini lunghi, serve da una parte controllo, un legno lento e dall'altra possibilmente una buona velocità, perchè il puntinaro, notoriamente spesso lento, tira occasionalmente e quando tira, deve essere punto dopo un paio di spin. Io ho visto solo un certo Negro che riesce a dare continuità d'attacco con il top, saltando come un grillo da una parte all'altra, normalmente è difficilissimo.:eek:
    Si tenga conto anche che ognuno deve giocare in base alle proprie caratteristiche.:)
    Ecco, quindi: io ho la mobilità di una lavastoviglie (anche causa legamenti/menisco ecc.) ma col polso faccio quello che voglio.:)
    Per questo di rovescio riesco a variare e bloccare senza problemi anche col carbo off+ e sul dritto posso tirare molto forte, molto più forte che con 5,5e inoltre il Kreanga, per essere un carbon, ha un certo feeling. Chiaro che se non controlli di rovescio, fai più errori di block tagliato, che punti con il dritto e allora è meglio usare qualcosa di più sicuro, controllabile. :D
    Ah, dimenticavo....da un paio di settimane ho trovato da un mio amico 2 powerfeeling; ottimi, direi, per il mio gioco. Come il Kreanga, cioè veloci sul dritto ma molto "powerfeeling" in più.
    ciao

9. SUPER PUNTINO

SUPER PUNTINO Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il firewall è un buon compromesso ma secondo me per le puntinate va molto bene il donic cayman

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina