1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio DONIC WALDNER Dotec Carbon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lele, 27 Feb 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno di voi ha gia' provato questo telaio innovativo ??? Lo trovate in Italia ?? Qui in Svizzera è un po' caro.
    Avete commenti sull'argomento ??:hail:

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    anche in italia sono piuittosto cari, io non so parlartene ma chi li ha provati me ne ha parlato male. ma considere che un telaio bisogna provarlo personalmente per poterne parlare

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    in italia lo vende pagano...

4. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Spero che Beppe....sotto forma 'incognito' mi possa rispondere. Ho comunque i dati della sua societa' a Sta Margherita Ligure.:sisi:

5. Altrove

Altrove Nuovo Utente

Lele, leggo nella tua firma che ora possiedi il Dotec Waldner? Mi daresti la tua valutazione?? Quello che hai è il più lento fra i quattro Dotec?? Grazie . . .

6. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come saprai certamente, l'importanza dell'innovazione dei telai Dotec sta nel manico senza bordi. Anche il manico è innovativo nelle forme, anatomiche, e, a richiesta, puo' essere per destri o mancini.

Dei telai Dotec, ci sono a disposizione:

1) Personn 'Dotec Carbokev OFF +' vel. 104 contr. 64
    2) Waldner'Dotec Carbon OFF' vel. 100 contr. 90
    3) Personn 'Dotec OFF' vel. 99 contr. 88
    4) Waldner 'Dtec AR' vel. 89 contr. 89
    * dati forniti dalla Donic

Il mio telaio è il nr. 2, quindi non il piu' lento ma nemmeno il piu' veloce. L'ho scelto per adattarlo al mio gioco (Allround Off). Mi trovo 'immensamente' bene perche' oltre alla velocita' dell'attacco (uso in dritto una gomma abbastanza veloce) ha un controllo e blocco 'eccezionali' Con la mia Tackiness C da 1.3 mm. ti posso assicurare che blocco attacchi con una semplicita' incredibile !!! Ho gia' avuto il feed-back da un amico del Foro che mi ha mandato un e-mail privata e che mi ha ringraziato confermandomi quello che ti scrivo; inoltre, come ho gia' affermato in precedenza, i colleghi del mio Club (anche i piu' bravi di me) l'hanno provato ed adottato e stanno avendo un ottimo successo.
    Credo che sia vincente la combinazione di Limba, Balsa e Carbonio. Avevo gia' provato legni balsa: hanno un ottimo controllo, leggerezza ed elasticita' ma quest'ultima provocava delle fibrazioni un po' fastidiose. La presenza del carbonio con balsa, secondo me, ha risolto felicemente questo problema tecnico.

Per chiarire ogni malinteso, non lavoro ne' sono sponsor della Donic. Io scelgo un legno che si adatti alle mie caratteristiche e se, si chiama Donic, come in questo caso, ben venga.
    Semmai il problema di questo telaio è il suo costo abbastanza elevato. In piu', come sai, un buon giocatore deve avere due telai uguali(per gara e allenamento) e quindi....
    Spero di averti dato qualche chiarimento e sono a tua disposizione per qualsiasi altra informazione. Ciao

7. Altrove

Altrove Nuovo Utente

Grazie!
    Chiedevo perchè, visto che il campionato è quasi terminato, volevo provare nuovo materiale tecnico. Ero particolarmente interessato al Nittaku Violin ed al DOTEC Waldner Allround. Hai provato questi due telai? Per quest'ultimo ero curioso proprio nella differenza che si riscontrava nel passaggio da un impugnatura classica (nel mio caso il manico è diritto). Per chiarire meglio, ho un gioco abbastanza allround (taglio,scambio, block ed saltuari spin di diritto ma soprattutto di rovescio) e volevo migliorare nel controllo dei colpi con telai ad alta sensibilità in modo da essere più sicuro negli attacchi e di sbagliare meno nel palleggio tagliato.

Ciao ed ancora grazie!:)

8. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sia il D.W.Allround che il Nittaku Violin sono piu' lenti ma offrono forse un miglior controllo. Io cerco di attaccare 'senza pieta'' sul dritto e quindi ho bisogno di qualcosa di piu' 'consistente' e ho preferito l'OFF.
    Sull'impugnatura, vorrei aggiungere che è alquanto innovativa. All'inizio si prova una 'strana' senzazione ma poi ci si abitua subito
    VANTAGGI: il manico, se sudi quando giochi, assorbe ottimamente il sudore e non ti fa scivolare la racchetta (da quando lo uso, non metto piu' la mano sul tavolo per togliere il sudore)
    SVANTAGGI: non puoi facilmente 'girarare' il telaio (ormai, da quando le gomme hanno un colore diverso, questa manovra è poco usata).

Conclusione: bene fai ad abituarti 'fuori campionato': come tutte le cose, ci vuole un periodo di adattazione. Personalmente ora sono molto contento ed ho buoni risultati,

9. Altrove

Altrove Nuovo Utente

Comunque non hai una gomma velocissima sul diritto!! Grazie di tutto, of course!:)

10. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Strano che dici questo: la velocita' è 99. Non è certo una bomba ma....fa' il suo dovere !

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se posso permettermi di darti un consiglio, devi prendere in considerazione il butterfly balsa carbo x5 che uso personalemente dal mese di novembre (comprato da cumi), ad oggi per me il miglior telaio balsa - carbo off che io abbia provato, e forse anche il migliore in assoluto tra tutti (perchè si adatta perfettamente al mio gioco). inoltre costa meno di quelli da te elencati che non guasta mai.
    comunque altro consiglio che vorrei darti: cerca sempre di provare i telai prima di comprarli magari quelli di qualche giocatore della tua palestra o a qualche torneo regionale o provinciale, soprattutto quando provare un telaio ti deve costare 80 o più €. :approved:

12. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ottimo telaio ROTEX: ha un miglior controllo ma...meno veloce

13. Altrove

Altrove Nuovo Utente

Sulle tabelle di fpsport lo porta come più veloce dello Yasaka Balsa!
    Io cerco invece un telaio con più sensibilità e controllo perdendo eventualmente anche un pò di velocità!
    Purtroppo dalle mie parti questi due telai non li ho visti ancora a nessuno. Ecco perchè cercavo qualche suggerimento nel forum! In ogni caso aspetterò ancora anche perchè il telaio attuale non va affatto male!
    Muchas Gracias!:approved: :)

14. Altrove

Altrove Nuovo Utente

Mi rifacevo al catalogo Fp Sport in cui vi sono parecchie gomme con velocità superiore!

Delle tabelle ho però, col tempo, iniziato a diffidarne (a volte per pubblicizzare un prodotto si da (parlo delle case costruttrici) qualche punto o mezzo punto in più a controllo o velocità!!! Tu che la usi sei sicuramente più titolato di me a valutare le effettive caratteristiche.

Ciao!:)

15. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Scusa se ritorno ma mi viene un dubbio ?? (è gia' successo in altre discussioni).
    Non vorrei che tu confondessi la Tackifire C con la Tackiness C. La prima è alquanto veloce, come gia' detto, mentre la seconda la uso per blocco e quindi è abbastanza lenta.

16. Altrove

Altrove Nuovo Utente

No, parlo proprio della Tackifire Chop! La Tackiness C sò effettivamente essere una gomma prettamente per difensori. (taglia molto)

Su www.fpsport.com questa gomma ha questi valori:
    (N.B. il massimo assegnato per tutte le categorie è 10+)

http://www.fpsport.com/public/miniature/80144900083.jpg

Come puoi vedere gli viene assegnato un grande effetto ma non una grossa velocità!
    Cmq ci saranno altri siti web che diranno tutt'altro.
    Mi è già capitato . . .:(

17. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questo è il catalogo della Gubler - fornitore svizzero - e come vedi l'opinione è diversa. Come tu giustamente dici, ognuno ha la sua opinione. Ciao amico
    https://secure.gubler.ch/download/CATALOGUE2006.pdf

18. marocco

marocco Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POSL DUGNANO
    Ciao a tutti, io lo sto usando da 1 mese circa e devo dice che mi trovo molto bene, ovviamente è consigliato a chi come me tende ad impugnare la racchetta molto alta, è un telaio molto rigido (prima usavo il waldner senso al carbonio che, secondo me è meno rigido) ma mi trovo bene sia sui blocchi al tavolo che nei recuperi fuori tavolo, l'impugnatura è comodissima e il sughero limita il sudore della mano. Questo tipo di impugnatura mi permette di non cambiare mai la presa dal diritto al rovescio, da quando sono passato a questo telaio il gioco mi è cambiato notevolmente in positivo.

19. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo che, ieri sera, ho raggiunto l'apoteosi (per la mia eta') grazie a questo telaio (e alle gomme): alla Tackifire ho sostituito le GEWO. Bloccavo tutto facilmente ed attaccavo...con controllo e con una efficacia incredibili. Sono riuscito persino a battere due puntinate usando'con testa' tagli e leggeri top-spin. Eccezionale

Nota: Per l'amico PANICO: vedi questo commento sull'impugnatura di questo genere di telaio per farti un ulteriore idea, diversa dalla mia !

20. cisky78

cisky78 Nuovo Utente

Squadra:
    Corona Ferrea Amici R. Savoia
    Mi consigliate una gomma da mettere su questo telaio, sul dritto, per avere il massimo effetto, anche se rinunciando a un po di velocita'...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina