1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio difesa/attacco

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rjazz84, 4 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    In un altro post ho letto, ma non mi ricordo quale :azz: , che alcuni giocatori offensivi che attaccano con colpi controllati (rotazioni e variazioni di velocità), con telai da difesa: mi sapreste dire quale telaio è più indicato per una soluzione simile, se rigido o elastico, e il modello specifico? Grazie

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Non so se è quello che cerchi, ma a me piace tantissimo il Matsushita.

3. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Matsushita Pro? GRassie Mago, mi informerò
    Ho notato inoltre, che i telai def sono pesantucci e abbinandogli delle gomme da 2,2 mm ho paura che diventino troppo pesanti

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Soprattutto perchè in genere sono più grandi, il Matsushita è di misura abbastanza normale, almeno mi sembra.

http://butterfly.tamasu.org/default17_e.htm

5. Matt++

Matt++ Utente

Io cerco di fare un gioco di difesa con taglioni da lontano e ho cambiato da poco telaio... ho messo un Best of Five Carbon Defense. Mi trovo molto molto bene, ha molto controllo e quando taglio da lontano riesco a tenere la pallina bassa. Non credo di cambiarlo per un bel pò di tempo ma mi incuriosisce sapere che caratteristiche ha il matsushita... è riggido o elastico? com'è il controllo? è più adatto per la difesa da lontano (dato il nome suppongo di si) o per un gioco di difesa più sul tavolo?

6. rete&fuori

rete&fuori Utente

quoto Mago
    personalmente abbinato a una gommapiuma dura o mediodura da 2 o 2.2 lo trovo aggressivo per il diritto al punto giusto. Secondo me si inquadra tra i telai elastici e da il meglio nel gioco controllato da lontano. In block sul tavolo l'ho provato con una ttmaster e sopratutto per mia incapacità mi pare troppo "frenante". Unico neo il manico che risulta leggermente più corto della media, 9,5 cm contro i 10 e + degli altri.
    Il peso è relativo anche a cosa sei abituato e a cosa monti sul rovescio (OX?).
    Sento parlare molto bene anche del Butterfly JooSeHyuk, ma non ho avuto modo di provarlo.

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ma...guarda...non me lo ricordo benissimo, credo duretto e veloce....so che ci giocavo bene anche al tavolo..se non avessi un vecchio Powerfeeling validissimo proverei sicuro quello.

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Joo....più elastico, velocino, buono anche al tavolo secondo me. E' un'alternativa per chi vuole bloccare al tavolo e tirare il dritto, buon feeling e buon controllo, secondo me somiglia ad un allround quasi.

9. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Uno stiga tube defense? Pensavo di abbinarlo a una globe 999t da 2,2 mm, ma con durezza 38°, per toppare e choppare da lontano, e qualche blocco al tavolo

10. Matt++

Matt++ Utente

Lo stiga tube defense lo ho usato fino a qualche settimana fa, mi trovavo bene da lontano, ma non avevo molto controllo sul tavolo... per me era troppo riggido:muro:

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Per toppare e choppare in Germania quasi tutti i difensori usano tackfire special....tanto per informazione..:)

12. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara

Quindi meglio il bof carbon? Nel senso più dinamico? Perchè io cerco un gioco diverso dal tuo, il chop da lontano è l'eventualità non la regola :D

13. Matt++

Matt++ Utente

Non so com'è il bof carbon, ma se il chop deve essere solo un eventualità forse è meglio qualcosa di più elastico. Poi dipende dal tipo di gioco io con lo stiga tube defense avevo poco controllo sul tavolo, lo tenevo perche mi trovavo bene da lontano, quindi se fai un gioco più versatile senza insistere troppo sulla difesa nn te lo consiglio.

14. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    no no no
    matsushita (akmeno io intendo la versione Pro)
    è elastico da difesa ottimoooo per chop da dietro
    buona velocità un ALL direi si può difendere e anche sorprendere l'avversario
    con top carichi e veloci!
    Ottimo se cerchi di variare il gioco

15. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Grazie ragazzi, direi che mi sono già schiarito molto le idee

:hail: :hail: :hail:

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    boh...ho detto, onestamente non mi ricordo, l'ho provato anni fa; mi ricordio solo che era più duro e veloce di un' altro di difesa, mi sembra il Jie schopp, ma se c'è qualcuno che l'ha provato recentemente lo saprà meglio. Sicuro è velocino per essere un telaio di difesa, se mi si rompesse il mio lo proverei sicuramente, allora ho avuto un'ottima impressione.:)

17. longpimple

longpimple Non Attivato

Io avevo uno stiga defence, anche quello era più elastico e lento.

18. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    best of five (bof)

19. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara

Giusto Jan-Ove, anche se Matt non ha tutti i torti visto che di solito si sigla come b-o-5

20. Matt++

Matt++ Utente

:muro: :muro: :muro: :muro: Non sono molto sveglio:goccia:... non ci ero arrivato :D :D.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina