1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

telaio dhs power g7

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da faina, 1 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Ciao a tutti, Qualcuno ha provato il dhs power g7?

2. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sia io che carmelomaf l'abbiamo acquistato ma siamo in attesa che arrivino... Lui lo prenderà sicuramente prima di me xchè ha diversi giorni di "vantaggio", vedrai che non appena lo proverà lascerà le sue impressioni...e io farò lo stesso. Ciao!

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :D :approved:

4. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Azz pensavo che qualcuno l'avesse già provato :azz: l'ho visto su ebay ed ero tentato dal prezzo :muro:..mi sa che lo prendo a scatola chiusa e se non mi piace me la prendo con ma long:mad:...altrimenti aspetto di comprarlo da carmelo praticamente nuovo :clap::rotfl::banana::banana::banana: ...scherzo|

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si dai che son curioso pure io....:p:):)

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se mi vedete giocare una finale contro ma long e magari lo batto pure vuol dire che il telaio è buono

altrimenti il telaio è un flop e lui usa qualcos'altro che gli permette di giocare e soprattutto di muovere le gambe meglio di me :muro:

A skevros piace questo elemento.
  7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    solo x le gambe......H)H)H)))
    a proposito come va il nuovo bloodwood7 non hai scritto niente su questo clone della stiga...

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si ho dimenticato e non ho acuto molto tempo per farlo

lo faccio subito ;)

9. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Clone dello stiga???...quale?:mumble:

10. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Rosewood...

P.S.: solo io potevo comprare in Cina proprio nella settimana di festa nazionale...acquisto effettuato il 30, spedizione non ancora effettuata...almeno hanno avuto il tempo di comunicarmelo.

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sono arrivati oggi

91g e 91g belli davvero e dai primi palleggi mi sembrano ottimi

lo strato esterno mi sembra limba

commentate voi, vi sembra davvero il telaio di Ma Long?

io ho qualche dubbio

12. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A me sembrano identici. Ho l'impressione che sia stata tolta la placchetta metallica alla base del manico.
    E poi..... è così importante che sia il telaio di Malong? Se ti troverai bene sarà il TUO telaio.
    Facci sapere.

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    no assolutamente

ma sapere che ma long giocacon un telaio che costa 25$ mi insospettisce un pò

cmq domani lo provo in un torneo

tanto per cambiare con un telaio nuovo :muro:

---------- Messaggio aggiunto alle 14:33 ---------- Il post precedente era delle 13:39 ----------

Incollate le gomme :D

fatti i primi palleggi devo dire che ha un gran tocco e che spinge bene

meno rigido e con più tocco rispetto al force pro della tibhar

e mi sembra anche molto ma molto potente

vedremo domani

se le mie gambe non si muovo come quelle di ma long faccio reclamo direttamente alla DHS

ciao

---------- Messaggio aggiunto alle 16:58 ---------- Il post precedente era delle 14:33 ----------

si è lo stesso telaio

mi è stato segnalato su mytabltennis che anche Cui Qinglei lo sta usando

ecco la foto

14. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Ho visto che ha due strati rossi come il clipper, come telaio è simile ? :mumble:

15. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    assolutamente no

spinge molto molto di più

16. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Ma è rigido? :mumble:

17. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se è simile al clipper ma spinge molto di più potrebbe assomigliare al clipper cc...magari fosse così, avrei trovato i cloni economici del mio attuale telaio...

Carmelo dopo quanti giorni ti sono arrivati? Così mi faccio un'idea di quando arriveranno più o meno da me...

18. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono partiti il 26 settembre ed arrivati ieri ma li ho presi in posta oggi

sono riuscito ad usarlo un'ora oggi con il mio ex compagno di società

telaio dal tocco soft con poche vibrazioni, non è rigido,meno rispetto al viscaria ma è potente

si forse può ricordare il clipper cc ma credo che il pg7 spinga di più ed ha sicuramente più tocco

il tocco del clipper cc non mi piaceva

ottimo telaio ;)

A seguso piace questo elemento.
  19. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    provato oggi in un torneo Herren B Kreis München Ost

torneo che avrei dovuto vincere

cmq vinco le prime 5 partite con gente forte ed esco ai quarti con uno sulla carta più scarso che però arriva in finale ( non so se l'ha vinta)

il telaio non è rigido ma semirigido e imprime alla palla rotazioni pazzesche in apertura e in battuta

si riesce dalla distanza senza nessuno sforzo, anzi direi che è un telaio per un gioco lontano dal tavolo, mentre nei colpi di chiusura non sono riuscito ad imprimere la giusta forza per paura che la palla uscisse

con il viscaria non era assolutamente un problema visto la rigidità ma credo sia questione di abitudine

il blocco è forse quello che non mi piace del tutto, non sono riuscito bene a capire come impostarlo, a volte usciva fuori a volte andava in rete

il blocco con il viscaria è fantastico, blocchi tutto senza problemi

secondo me per 22$( più spese di spedizione, per favore non dimenticatene) si può benissimo dire che ne vale la pena ;)

cmq ormai siamo quasi alla fine, appena mi arriva il carrara high custom decido con quale giocare :D

ciao
    carmelo

20. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    carmelo mi prenoto uno appena lo dai via....:):):):):)

21. linduz

linduz Utente Attivo

La tua prenotazione non è valida,va fatta direttamente nella discussione di vendita eventuale e sopratutto :ci sono prima io perchè sono più anziano di te:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::D:D

22. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    dipende da quanto materiale hai comprato da carmelomaf...:):):):)::D:D:D:D:D:D:D

23. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    interessante

in germania viene venduto l'Hurricane TP a 40 euro

secondo me è lo stesso del PG7 ma con lo strato esterno in koto anzichè in limba

24. carlomariani

carlomariani Utente

dove si può comprare il DHS PG7 ? grazie

25. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  26. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    praticamente glielo portate via di mano...è vero che cambia spesso ma lasciate almeno che lo decida lui:azz:..detto questo mi prenoto se qualcuno rinuncia:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: scherzo:banana:

27. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    I due differenti manici sono concavo e dritto. Carmelo ha preso il concavo, io aspetto che mi arrivino due dritti, spero a metà della prossima settimana...

28. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    allora mi prenoto il tuo visto che preferisco dritto lascio la prenotazione di carmelomaf...;);););

29. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Evidentemente eacheng deve aver fatto caos.
    Nella loro descrizione si legge questo:

Handle: Penhold (short) / shakehand (Long) / shakehand (Short)

nel sistema di selezione del manico i 2 shakehand (concavo e dritto) è sempre long (cosa che mi pare più coerente).

30. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    :clap::clap::clap: In alternativa possiamo appostarci davanti a casa e scippare direttamente il postino...mani in alto! o il telaio o la vita:azz:

31. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se vi appostate in attesa che arrivi il postino rischiate di morire di noia o di vecchiaia, acquisto effettuato il 30 settembre, ad oggi i telai si trovano ancora a Pechino! :eek::mumble::azz::muro:

32. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    meglio... allora nell'attesa portiamo tavolo e racchette e via ad allenarci fin che postin arrivi almeno ci prepariamo x i tornei nazionali....-;);););)

33. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    I tuoi power g7 li hanno dati a Marco Polo viso che doveva tornare in italia si è offerto di portarteli lui :rotfl::rotfl::rotfl:

34. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    lo shakehand long è quello concavo mentre lo shakehand short è quello dritto

---------- Messaggio aggiunto alle 23:09 ---------- Il post precedente era delle 21:44 ----------

saranno sicuramente in italia

il numero di spedizione che ti hanno mandato ti permette di rintracciare il pacco fino in cina

poi viene dato un'altro numero che finisce con IT e che ti permette di rintracciarlo in italia

devi chiedere a Eacheng di mandartelo, lui può chiederlo alle poste cinesi

altrimenti aspetti ancora un pò ;)

35. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non credo possano già essere in Italia, come ho scritto qualche post più indietro mi sono scelto la peggiore settimana x acquistare dalla cina: il primo ottobre da loro è festa nazionale e fanno una settimana di vacanza!
    Da quello che mi hanno detto è partito il 5, stamattina mi hanno mandato il numero di tracking e risultava ancora a pechino, adesso invece il link non funziona più...povero me! :D

36. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Il pg7 potrebbe andare bene abbinato con una galaxy sun sul diritto e una puntinata corta da scambio sul rovescio? :mumble:

37. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io ho provato la haifu bw2 red sponge sul dritto ed andava bene

credo che le cinesi siano perfette su questo telaio che offre un gran controllo ed una ottima catapulta

38. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    grazie dell'informazione, la puntinata corta secondo te va bene sul rovescio (pensavo a una 802 da1,5mm)?

39. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io di puntinate non ci capisco niente

so solo giocarci contro ;)

40. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    ok, grazie lo stesso:approved:

41. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Dopo aver impiegato 10 giorni per fare circa 500km (c'hanno messo di meno dalla cina a milano!) i due PG7 sono finalmente arrivati a casa mia:

Uploaded with ImageShack.us

E per fortuna non ho dovuto svolgere tutte le beghe burocratiche (l'operatore che al telefono mi aveva detto che il pacco era bloccato alla dogana si era sbagliato alla grande ma almeno in questo caso l'errore mi ha giovato...), altrimenti quanto altro tempo avrei dovuto aspettare???

Comunque stasera ne provo uno dei due e, a meno che mi piacciano più del cc, li metterò in vendita sul mercatino...dopo aver riportato ovviamente anche le mie impressioni!

42. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    dai son curioso di leggere le tue opinioni su questo legno che abbiamo gli stessi gusti sui telai...;)

43. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho già fatto una foto con la sezione degli strati di tre telai (sk7, pg7 e clipper cc), stasera dopo l'allenamento la posto e scrivo i miei pareri...

P.S: questo messaggio era solo per accrescere la tua curiosità...mi devo vendicare x avermi soffiato il triangolo!

44. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    :azz::azz:SONO ROVINATO...:hail::hail::rotfl::rotfl::rotfl::love:

45. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Purtroppo stasera sono riuscito a provare poco e niente il telaio, domenica ho avuto la brillante idea di andare a giocare a beach-tennis (al coperto ovviamente) e stasera non sentivo per niente la pallina...comunque mi è sembrato un telaio tutt'altro che lento e dalla parabola particolare...domani e nei prossimi giorni lo proverò meglio, sperando di riacquisire prima possibile sensibilità...

Allego comunque la foto a cui avevo accennato sopra:

Uploaded with ImageShack.us

come potete vedere sono tutti e tre telai sette strati (SK7, PG7, Clipper CC) che hanno composizione e spessori degli strati completamente differenti tra loro.
    L'SK7 ha i 5 strati più interni di dimensione pressochè identica, i due esterni di poco più sottili;
    Il PG7 ha lo strato centrale molto spesso, poi i due rossi e quelli subito adiacenti di spessore simile e i due esterni sottilissimi e molto duri;
    Il Clipper CC ha uno strato centrale più piccolo rispetto al Dhs ma quelli rossi sono leggermente più spessi di quelli del telaio cinese, i due esterni sono anche loro parecchio sottili ma meno del PG7 e forse anche leggermente meno duri.

Sulla differenza dei tipi di legno utilizzato non ne ho la minima idea, sulle differenze riguardo al gioco invece proverò a dire qualcosa non appena sarò in grado di capire com'è il PG7...
    Se intanto qualcuno di voi vuole provare ad aggiungere qualcosa a quello che ho detto benvenga...
    Buonanotte a tutti!

46. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io ne ho ancora uno a casa che oggi consegno ad un amico

ho fatto dei palleggi e confrontato con un p700, confronto senza gomme

il p700 è più rigido e potente ma il pg7 ha un tocco bellissimo, per non parlare del suono :sbav:

ripeto secondo me è un telaio per forti rotazioni e gioco da lontano

al tavolo ottimo per il gioco corto ma se vuoi chiudere con top potenti non è il massimo

sempre se non hai il braccio di Ma Long

47. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    E compreso nel prezzo...;);):):):)

48. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Questa sera sono finalmente riuscito a provare il PG7 (la scorsa settimana in pratica non mi sono riuscito ad allenare mai), le sensazioni che avevo avuto la prima volta sono state più o meno confermate, tranne forse sulla velocità: è sicuramente un telaio meno "estremo" rispetto a quello che credevo.
    Come avevo già accennato in mp a carmelo, credo che il telaio sia stato pensato per chi usa la cinese (o gomme dure) sul dritto, l'ho provato con una Hurricane 3 (+ colla haifu :eek: ) e sul top andava che è una meraviglia, specie dalla media distanza dove mi dava la sensazione di non sbagliare mai. Rimango dell'opinione che la parabola sia particolare, la palla esce con traiettoria molto alta e abbastanza corta, ciò facilita il top a tutto braccio.
    Sul rovescio invece avevo una euro/jap medio morbida e devo dire che sia sullo scambio che sul block riuscivo a spingere veramente forte.
    Anche il bilanciamento è ottimo, nonostante i 90gr del telaio più la cinese decisamente più pesante della mia solita aurus, il telaio non mi si appendeva in punta e mi sembrava molto equilibrato.
    L'unica cosa che non mi è tanto piaciuta è l'impugnatura: il manico dritto non è tondo (come i classici stiga) ma squadrato (tipo l'ALC) e mi ha dato l'impressione di essere poco maneggevole sul servizio e sull'apertura di rovescio...probabilmente però è solo una questione di abitudine, adesso che gioco col conico ogni altra impugnatura mi sembra scomoda...

Peccato che mi trovo troppo bene col clipper cc e non voglio auto-incasinarmi, altrimenti sarebbe un telaio da provare più a fondo.

49. Robocell

Robocell Utente Noto

Ciao,

Riprendo questo discorso, per chi può interessare.
    Il setup è composto dal PG7 e due Hurricane NEO III, spessore MAX.
    Gomme dure, quindi, e grippanti.

Manico per me un pochino stretto alla base del piatto: ci sto giocando con una striscia di spugna adesiva alta 3mm e larga 2cm.
    La sensazione generale è di potenza ed elasticità ma non di estrema compattezza e solidità.

Il controllo, con queste due gomme è magnifico.
    E' possibile giocare corto e controllato oppure, aprendo a dovere il braccio, imporre velocità e rotazione che sino ad un paio di metri dal tavolo diventano un ottima arma da fine punto.
    Qualche difficoltà iniziale nell'imparare quella che dovrebbe essere una impostazione diversa di gioco, mi sembra.

Il top:

- molto facile se tirato lento
    - se eseguito con forza ed imprimendo la giusta rotazione, cade sempre sul tavolo in modo repentino dopo una traiettoria lunga ed arcuata, tirandolo sino a un metro, metro e mezzo dal tavolo.
    In caso contrario, non ti perdona: o vai lungo o schiacci senza sapere cosa accade.

Sui colpi d'attacco, l'oscillazione decade in fretta e la frustata è netta, precisa e potente.
    Se la pallina è colpita con la parte medio alta del piatto, per l'avversario sono seri problemi, perchè gli arriva una fucilata.
    E' un colpo difficile.
    La tecnica DEVE quindi essere buona perchè non è un telaio facile.
    Poche vibrazioni, buon feel.

Molto probabilmente, sul dritto proverò anche una gomma più morbida ed un minimo tensionata, per ex Acuda S3, perchè con le Hurricane sei costretto ad attaccare e spingere continuamente per ottenere tutta la potenza delle quali sono capaci.

In sostanza è un telaio da attaccante puro, che non disdegna di controllare il gioco prima dell'attacco ma che per forza di cose, ti costringe a non giocare mai senza imprimere forza.

Fra un mese ne saprò di più....
    Ciao,
    Rob
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Set 2018, Data originale: 24 Lug 2018 ---
    Ciao,

Allora:

Dopo aver sostituito la H3 sul rovescio con una Acuda S3, sono tornato alla H3.
    La Donic si è rivelata, secondo me, troppo "bouncy".
    Meno controllo e traiettoria alta.

Con le DHS il modo di giocare è nettamente diverso.
    Presumono ottima sensibilità e capacità di dosaggio della forza.
    Ci vuole allenamento, ma ad un certo punto, il controllo diventa perfetto.
    Giocare sotto rete e poi tirare top o schiacciare al momento opportuno diventa non solo abbastanza semplice, ma addirittura più naturale per coloro che protendono all'attacco.
    Enorme potenza tirando a braccio aperto.
    Il PG7 ci va a nozze.

Un accorgimento di fondamentale importanza, almeno così mi è parso, è il giocare dritto e rovescio in attacco.
    Non mi è sembrato ideale tentare l'approccio tipico di chi utilizza il rovescio per guidare la pallina ed aspettare di tirare a punto con il dritto.

Ho poi utilizzato una Acuda S2 sul dritto, spessore max.
    Non sono stato in grado di giocarci: troppo difficile e reattivo per me.

In sostanza:
    Giocare corto al massimo un paio di scambi e poi cercare di spostarsi almeno mezzo metro dal tavolo.
    Con le due Hurricane ed il corretto dosaggio della forza, il PG7 è davvero un telaio da attacco puro.
    E' un tipo di gioco che non riesco a mantenere per tutta una partita, soprattutto se si arriva al quinto set.
    Chi si vota all'attacco e regge fisicamente, può provarlo, cambiando stile di gioco.
    Chi poi, è davvero bravo e riesce a colpire la pallina sempre con la parte della paletta vicino la punta, allora imbraccia un fucile da punto.

Ciao,
    Rob

A PaoloAT e guruzz75 piace questo messaggio.
  50. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Ne sapro' di piu appena ci monto 2 h8 ...
    per ora con le evolution va bene sul dritto ma scappa un po' via sul rovescio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina