1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Telaio Darker 7P-2A

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da GILBERTO, 21 Nov 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Volevo informazioni da chi lo usa.
    Vengo dal Butterfly X5 e lo userei con un puntino medio.

    Impressioni e caratteristiche anche rispetto al mio

    grazie
     
  2. Puck

    Puck Utente Attivo

    Ciao.
    Fermo restando che le impressioni sono tutte molto personali e dipendono - tanto - dalla sensibilità della mano... ho usato entrambi e ti dico la mia.
    L'X5 è più leggero, è rigido come una mattonella, fa meno parabola. Lo trovai ottimo per il puntino corto che usavo allora ma meno adatto al top di dritto. E' un telaio che va bene per scambiare e schiacciare più che per il top con rotazione.
    Il Darker all'inizio non mi fece una buona impressione, la sensazione che dà l'hinoki è particolare e non mi ci trovai per niente. Lo misi in un cassetto e me ne dimenticai per un anno e mezzo.
    Cresciuto un poco tecnicamente lo ripresi in mano, ci montai una Donic S2 da 2.00 sul dritto e una Globe 888 da 1.5 sul rovescio e... ci ho giocato per tre stagioni.
    E' decisamente più versatile, solido, e con velocità che si controlla.
    Rigido per creare problemi con la puntinata e molto buono in fase di attacco in top di dritto. Certo, non è una macchina per tirare continuamente il top ma non credo sia questo che ti interessi.
    Molto sicuro quando la palla si alza e puoi schiacciare, devi però stare attento se ti tagliano forte sul rovescio perché con quel tipo di puntinata potresti soffrire un po'.
    Se ti abitui alla sensazione di quel tipo di legno e usi il puntino spingendo forte il Darker è decisamente un telaio FANTASTICO.
     
  3. lob

    lob Utente Attivo

    Splendido telaio...ma con il medio non mi convince proprio perchè è morbido...è vero che è rigido ma con il puntino oramai ci vuole anche legno duro. Con queste palline se no va poco...forse un po meglio con le ABS...provalo con quelle e fammi sapere. io lo ho momentaneamente tolto per riprendere un 5 strati in legno
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina