1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio dal buon controllo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da anva, 9 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho deciso per il Primorac. Grazie comunque.

2. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    ottima scelta!!!veramente ottima è il telaio più utilizzato dai giocatori allround che vogliono si eseguire dei colpi carichi e con precisione ma non perdono affatto sul controllo!!!!;):approved:

3. Gindo

Gindo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Mondin
    Squadra:
    Tennis Tavolo Ciriè
    Quando puoi scrivi un resoconto abbastanza dettagliato su come ti trovi! Così i posteri leggendo questo post potranno farsi un'idea! :)

4. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    È una buona idea. Appena mi arriva il materiale vi faccio sapere.

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Questa "proposta", molto sensata, era gia' stata fatta quache tempo fa...
    si pensava di creare una sorta di database di schede tecniche sul materiale provato tipo:

Telai: peso , dimensioni piatto, dimensioni manico , ..

Gomme: peso , reattivita', durezza "reale" della piuma (visto che le case usano spesso scale diverse, si dovrebbe trovare una unita' di misura univoca), ..

Per fare un'operazione del genere, serve l'aiuto del maggior numero di persone ... :teach: "cum granu salis" ;)

6. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    concordo a pieno! io sono sempre in attesa della realizzazione di questa proposta
    :D:D:D

7. exu

exu Utente

Ciao a tutti.......
    Non riesco per nessuna ragione ad aprire una nuova discussione.
    Io cerco telai e gomme lentissimi per spingere di rovescio, c'è qualcuno che può aiutarmi?

Ad esempio cerco un telaio dr.neubauer barricade concavo e una tackiness da 1,1 mm, magari anche una puntinata corta da mettere sul dritto per non patire gli effetti e contrattaccare, magari anche una meteor trattata.....

8. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    io ho una tackiness c nuova da 1.1 nera, interessa?

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    E' normale...potrai scrivere nella sezione mercatino solo dopo aver raggiunto un numero minimo di messaggi

Capita a fagiolo .. se vuoi io ho una puntinata corta rossa tagliata grande provata solo 20 minuti , la TSP Spectol 21 :approved:

Cmq... prima partecipa a qualche discussione.. poi prenota il materiale che vuoi sul mercatino :teach: :)

10. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora, eccomi qua, materiale arrivato, montato, e provato ieri.

Telaio: Primorac Off-
    Diritto: Tackiness Drive 1.7
    Diritto: Tackiness Drive 1.5

Incollato con colla ad acqua "Tibhar Clean Fix Extra - Voc Free"

Premetto che prima usavo:

Telaio: Stiga "Allround Evolution"
    Dritto: Stiga "Mendo Energy" 2.0
    Rovescio: Stiga "Mendo Energy" 2.0

Considerazioni:

Telaio: il telaio appare in generale più lento del precedente, ma aumenta la sua velocità in modo esponenziale con l'aumento della potenza del colpo, tanto che mi verrebbe da riassumere così: più lento in difesa, più veloce in attacco. Non so come sia possibile, ma anche il mio istruttore l'ha notato.

Gomme: le gomme hanno decisamente più controllo delle altre, posso finalmente fare difesa alta, senza buttarle di qua e di là. Nello scambio le piazzo tutte più precise. Nel top si verifica un fenomeno strano, se le prendo nel centro della racchetta devo faticare a tirarle su, se riesco a prenderle più in l'alto prendono più spin che con le altre gomme, e quindi per adesso mi vanno spesso fuori. Le schiacciate risentono meno del taglio avversario, quindi posso schiacciare anche su colpi più tagliati con maggior sicurezza.

In conclusione, per adesso sono molto soddisfatto, mi devo soltanto un po' abituare alla nuova combinazione, perché non mi sento ancora tanto sicuro su alcuni colpi. In generale mi sembra che si possa spingere di più sia da vicino che da lontano.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina