1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio dal buon controllo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da anva, 9 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dopo un anno di corso e di utilizzo del telaio e gomme in firma, noto ancora una discreta difficoltà nel controllo di palla. Non sapendo quanto questa difficoltà dipenda soltanto dalle mia capacità e quanto dal materiale usato, volevo provare un telaio e delle gomme con un ottimo controllo, per avere così un termine di paragone almeno in termini di materiale. Ho letto diversi articoli sul Matsushita Pro, che sembra essere uno dei telai dal maggior controllo, ma ho visto che c'è anche lo Special, e non ho trovato recensioni che ne elenchino le differenze. Ci sono altri telai validi? E una volta scelto il telaio che gomme usare? Non sono un difensore, ma neanche un attaccante puro, cerco comunque di anticipare, e di aprire appena possibile, e di non stare troppo lontano dal tavolo.

Ciao, grazie.

2. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Secondo me per aver un buon controllo non bisogna subito "buttarsi" nei telai puramente difensivi, ma prendere in considerazione anche i telai/gomme all.
    A mio parer per avere un buon controllo può andare bene un abbinamento Grubba all/Timo boll all+ con 2 sriver da 1,5/1,7.

3. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Telaio elastico con due gomme di spessore 1.7-1.9... Magari sul dritto con maggior millimetraggio... Non prendere un telaio da difesa...

4. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Come ho detto io giusto?:)

5. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    confermo. Uso uno Shake Off - con gomme non esagerate 1.6/1.8 aul rovescio 1.8/2 sul diritto e gomma piuna soft ho controllo e spin. se voglio aumentare la velocità basta cambiare gomma. Il tutto rigorosamente incollato fisso

6. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Daccordo con plucco... :azz:

7. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Molto dipende dallo spessore delle gomme. Tra 1.5 e 1.8 , come Plucco e altri ti hanno consigliato, è perfetto. I telai da difesa hanno un piatto più grande e sono un po' meno maneggevoli. Un ALL come il Butterfly Grubba è perfetto.
    Per quanto riguarda il Matsushita (che uso io) e lo Special, avrei bisogno di sapere a quale ti riferisci: il Neubauer?

8. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io il Primorac Off- lo reputo il telaio con un grandissimo controllo.

9. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Lo Special della Neubauer è adatto a un gioco passivo... sconsigliato per quello che cerchi te! :nono:

10. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Per una volta che Mattia non lo aveva nominato:azz::D

11. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho visto su un catalogo questo telaio: TIBHAR Phantom X... lo avete mai provato? Mi sembra interessante per un gioco OFF/ALL... quello che cerca anva... :approved:

12. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    quoto!!!

13. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Potresti prendere uno Stiga Allround Classic WRB o un Donic Allplay o Senso, per citarne altri..

14. platone_69

platone_69 Utente

Il Nimatsu Combi Safe è un telaio dal controllo eccezionale, soprattutto per la differenza di velocità dei due lati (uno AR e l'altro DEF). Inoltre è leggero, cosa che non guasta!

15. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Per un gioco allround è meglio il firewall plus (restando nell'ambito del dottore).

PS: anva, bella scelta di caratteri e colori per la firma......... :rolleyes:

16. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Intendevo il Matsushita Pro Special. Non so se è della Neubauer. Ne esistono diversi? E che caratteristiche hanno?

- - -
    Vedo in effetti che tutti mi sconsigliano un telaio da difesa. Io non ne ho mai provati. Che svantaggi ha? La velocità non mi interessa tanto, preferisco buttare la pallina dentro al campo piano, che forte fuori. Oltre alla velocità ci sono altri svantaggi?

17. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    io terrei il telaio che hai e monterei due tackiness...

18. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Prima di cambiare una miriade di telai e gomme, lavora sulla tecnica e sulla comprensione degli effetti.
    Il controllo aumenterà di conseguenza. :)

19. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

.... :appl::appl:...questo si che è un buon consiglio , che è valido anche per me !

20. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ne sono cosciente, infatti non vorrei cambiarne "una miriade", ma dopo un anno di utilizzo il mio telaio è un po' acciaccato e le gomme abbastanza rovinate, quella sul rovescio è perfino bucata. :)
    - - -
    Quindi anche sul dritto?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina