1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio con manico inclinato

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da yamkopp, 25 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. utut

    utut Never Give Up

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tregua?
     
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    I commercianti bravi....
    Devon vendere di tutto,ormai che i manici inclinati -secondo me sono prototipi mal riusciti o perlopiù "forgiati" da mano di tirocinante,diciamo alquanto inesperto nell'intaglio di legno- insomma quella "roba lì" in bella mostra verrà presto offerta con lo sconto di fine stagione e,come specchietto per le allodole, chissà quanti ne saranno attratti.Dicono che la fascia d'eta' compresa fra i 30 e i 50 anni e' molto sensibile alle offerte,qualunque esse siano,oltre al risparmio in sé,pensano di fare un grande affare.Oh,beata gioventù..
    :( :confused:. :eek:;)
    ettore
     
  3. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ma secondo voi con questi manici inclinati si hanno benefici anche sul rovescio? Io ho provato solo il "pistol grip": toppavo bene di diritto, ma di rovescio steccavo quasi ad ogni colpo.
     
  4. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me uno dei punti nodali è che con questi manici inclinati (la sanwei dopo avergli scritto mi dice che è inclinato di 15 gradi e credo sia lo stesso per la Nittaku) il punto di impatto della pallina è più basso di circa 3 cm rispetto a quello che si ha con il manico ortodosso. Quindi richiede un significativo periodo di adattamento. Credo che inizialmente sia normale steccare ed anche lisciare le palle soprattutto di rovescio.
     
    A genioboy e eta beta piace questo messaggio.
  5. utut

    utut Never Give Up

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Qualcuno dispone del disegno in scala 1:1 del Tenaly o del Sanwei Type 96? o più semplicemente se ne è in possesso potrebbe pubblicare il calco?, grazie
     
  6. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Provo a immaginare cosa pensi @yamkopp :

    Grazie a tutti per le preziose informazioni che mi hanno chiarito le idee e aiutato nella scelta del mio ultimo acquisto che vi mostro in foto:[​IMG]
     
    A skevros e Tuot piace questo messaggio.
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  9. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non ho disegni, ma ingrandendo questa foto fino a portare il manico dell'A storto nittaku tenaly acustic.jpg custic alla lunghezza di cm. 10, si può avere una discreta sagoma del Tenaly che ha un manico lungo cm. 9.3
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. utut

    utut Never Give Up

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    grazie
     
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    È il manico/(racchetta)che deve guidare la mano,o la mano che deve guidare il manico/(racchetta)?
    ettore
     
  12. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono tuoi?
    Qc impressione sul Tenaly?
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per giocare a ping pong servono anche i materiali.

    Devi fartene una ragione oppure proporre di giocare un ping pong a mani nude.
     
  14. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No, non possiedo quei telai.
     
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Miglior cosa non c'è.....
    La miglior racchetta è proprio la mano.Noi che proponiamo,facciamo ping pong,lo abbiamo già dimenticato?
    ettore
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ecco , bravo. Gioca con quella.
     
  17. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ma certo,perchè,forse tu pensavi che......?
    Ma non è proprio questo, e lo stiamo vedendo ampiamente,ciò che blocca i progressi del tennis tavolo italiano?:"Far credere "in primis" che la racchetta gioca e supplisce a tutte le carenze e ai limiti tecnici,che una mano dura e bloccata in partenza certo non favorisce,perchè poco educata?
    E senza quella,il sapersi muovere e modellare,farsi plastica e leggera o forte e granitica per assecondare tutte le accelerazioni e in tutte le direzioni, secondo necessità e non solo in base al manico.... quali reali progressi possibili?
    Mancanza cronica a partire dai primi tiri,dall'ABC dei primi rudimenti pongistici impartiti fin dalla più giovane età scolastica,ambito in cui siamo poco presenti,per non dire assenti?
    ettore
     
  18. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io proprio non riesco a capire perchè in un'area del forum espressamente ed inequivocailmente dedicata ai materiali, il sig. Milocco si ostini a spostare il target sui sistemi per l'evoluzione del tennistavolo Italiano..
    Vi è nel forum una sezione dedicata alla tecnica, basta aprire li dei thread di discussione sulle mille sfaccettature e modi di interpretare il tennistavolo!

    Se il sig. Milocco non sa come si apre un nuovo Thread (visto che nella sua permanenza sul forum ne ha aperti ZERO) qualcuno che gli spiega come si fa lo si trova...

    E' una questione di rispetto per coloro i quali sono interessati ad argomenti che esulano della tecnica e dalla crescita del ping pong nostrano e scrivono nelle sezioni pertinenti

    Aprire dei nuovi thread nelle sezioni pertinenti credo sia anche un'opportunità per coinvolgere più utenti realmente interessati ad un determinato tipo di argomenti che magari non ci si aspetta di trovare nella sezione materiali o viceversa

    Sig. Milocco, le andrebbe quindi, quando ne ha voglia o necessità, di aprire dei thread nelle sezioni pertinenti?
     
    A ggreco, Cecio, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Dimentichi che manico deriva dalla parola " mano".Perché poco pertinente?
    ettore
     
  20. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo lei abbia capito cosa intendo..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina