1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio con manico inclinato

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da yamkopp, 25 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. yamkopp

    yamkopp Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve,

    in passato avevo visto in rete un telaio per impugnatura shakehand ma il manico non era diritto ma inclinato di circa 20 gradi.
    Sapete in rete dove posso trovarlo? Ha dei vantaggi rispetto a quelli tradizionali.

    Grazie,
    Luigi
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
  3. dominasta

    dominasta Utente

    Nome e Cognome:
    Domenico
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    non penso sia molto pratico per un difensore, abituato a girare la racchetta
     
  4. carlomariani

    carlomariani Utente

    Non è adatto ad un difensore , di solito sceglie il manico dritto . Sicuramente ha dei vantaggi tanto che Massimo Costantini si era fatto fare una cosa simile su telaio JOOLA K1 come da foto sul suo sito . Credo faciliti l' esecuzione del top e prolunghi di un qualcosa il tempo di contatto della pallina con la gomma . Per togliermi la curiosità ho già ordinato il NITTAKU TENALY FERUKU . Ciao
     
  5. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Uhm... la discussione è vecchiotta, ma che ne pensi del Tenaly? Mi sta venendo voglia di fare un ordine in Giappone...
     
  6. carlomariani

    carlomariani Utente

    ne ho ordinato uno da FP SPORT da circa un anno , ma ancora nessuna notizia . Ciao
     
  7. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dove si può vedere una foto del telaio con manico inclinato di Costantini?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La foto è sul sito pingpongitalia.com ma fatico a trovarla.

    Immagina una cosa molto simile a questa:

    20220330_192353.jpg 20220330_192402.jpg
     
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    il "cosiddetto"manico inclinato di Costantini...
    Che debba essere il manico che presta e con cui fa giocare in allenamento la Batra o qualche altra sconosciuta giocatrice dall'altra parte del mondo?forse per vedere l'effetto che fa?Certo si va per prove e tentativi,ma poi c'è qualcuno che crede che lui giochi effettivamente con il tal manico?ancora?Non so come è nata questa voce,non sufficientemente controllata,magari un giorno ce lo dirà lui....
    Incuriosisce la forma aerodinamica di tale presa anatomica,ma per quali reali vantaggi e,rovescio della medaglia,scompensi che dovessero in seguito emergere?Che sia stata studiata per qualche mano dalla forma,se non anomala o disfunzionale,diciamo particolare?A qualcuno potrà dare una sensazione di maggior aderenza al palmo e forse garantire una stretta più ferma e sicura,già questo solo un vantaggio?altri saranno attratti da questo tipo di "boomerang",magari pensano che la racchetta,eseguito lo scambio e completato il giro, si riposizioni da sola dove deve andare....Il passo successivo sarà quello di dotare un innovativo e leggerissimo sensore-piuma alla base di siffatto manico e in automatico,vedrai,vedrai...con impulsi sottopelle,sarà in grado di guidare la mano a fare ogni volta la cosa giusta.Sorge un dubbio,che si tratti veramente del Costantini riconosciuto Tecnico italiano,da non confondere con omonima altra persona?
    ettore
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Screenshot_20220331-105740_Chrome.jpg

    Sei veramente insopportabile.

    Massimo Costantini ha mostrato sul suo blog la sua vecchia racchetta con la quale ha vinto tutto quello che c'era da vincere. Si tratta di uno Joola K1 col manico inclinato. Se non ricordo male Massimo spiegava che anzichè pronare forzatamente il polso si poteva "pronare" la racchetta inclinando un po' il manico.

    Questo fu facilitato dal fatto che il manico del K1 è diverso dagli altri in quanto non ha le solite guancette ma si innesta nel pieno. Quindi è più facilmente intercambiabile.

    Alcune ditte hanno in catalogo soluzioni più estreme (ma più bloccate nel movimento) col nome di pistol grip.

    Quindi : nessuna leggenda metropolitana, nessuna omonimia. :muro:

    Screenshot_20220331-111227_Chrome.jpg
     
    Ultima modifica: 31 Mar 2022
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Bravo!siamo sempre in tema di quaresima...fame,pellagra,sofferenza....volti cadaverici...
    Mamma mia che paura:shifty: :cauto: :(:( :mad: :nono::nono: cavalieri dell'apocalisse,trombe che invitano ad arruolarsi,versare il sangue per ....ad aumentare gli armamenti,adesso la guerra...:metal: :Prrr: :eek:,
    speriamo che l'umore della gente cambi col lunedì dell'Angelo,almeno lì avremo superato il giorno 17, si spera.Numero, che a detta dei molti, non porta molto bene....chissà :p
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Mar 2022, Data originale: 31 Mar 2022 ---
    A ben guardare,ma a volte non basta....
    Non so se una semplice foto di racchetta possa far testo e garantire che sia proprio quella usata
    per far vincere questo o altri supposti campioni.Ma poi scusa,guardando la prima e la seconda foto di racchetta in allegato,una di marca tedesca,l'altra mi sembra svedese,con manici pure diversi,questo basta e avanza per togliere ogni supposto dubbio?poi sì,ridurre le alette e incastrare per benino il piatto nel manico può essere vantaggioso,ma per altre ragioni....A me piace ricordare il Costantini vincente grazie ai suoi top,ai suoi block d'avanguardia per quei tempi,alla sua capacità di leggere la partita,una vita dedicata al tennis tavolo,esempio di grande tecnica per il livello nazionale d'allora,adesso si vuole dimostrare,però che il merito vada ascritto a tal racchetta,a tal manico.E qualcuno pure ci crederà ...
    ettore
     

    Files Allegati:

    • tongue.png
      tongue.png
      Dimensione del file:
      941 bytes
      Visite:
      108
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma chi cavolo ha scritto che Costantini fosse vincente per merito della racchetta ??

    La Stiga Johansonn l'ho portata ad esempio ma quella di Max aveva il manico più inclinato.

    L' altra foto raffigura il K1 Joola non modificato. L'ho postata solo per mostrare come si innesta il piatto nel manico.

    :azz:
     
  13. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sul tubo ho estratto questa immagine di Costantini. In effetti il manico del telaio sembra piuttosto inclinato.
     

    Files Allegati:

  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sfruculiando sul blog deve saltar fuori...
     
  15. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho cercato in tutti i post dal 2005 al 2012, non l’ho trovata.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Potrebbe essere che fosse nella colonna laterale di destra, dove ora è indicata una delle gomme che usava e Max potrebbe averla modificata o cancellata.

    Vedo se riesco a contattarlo, sarà un'occasione per salutarlo.
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Devo dare atto che ETA stia dicendo il vero. In una visita di Max a biella ho giocato con quel telaio incriminato prestatomi da lui stesso.All'inizio sembra "esagerato" ma poi ci si fa l'abitudine: non c'è bisogno di inclinare troppo il polso e si gioca in maniera più naturale per chi non ha l'abitudine di fare piega col polso. é vero sul suo blog vi era la fotografia e, a parer suo ,in effetti in top si era più "naturali" e si potevano fare più variazioni di spin. Comunque ritengo sia sempre solo una questione di abitudine ed abituarsi con un pò di allenamento. Ritengo non ci sia nessun tipo di colpo precluso ne' nell'impugnatura tradizionale ne' in queste . E' solo una questione di praticità . Max comunque giocherebbe bene anche con un legno di un bancale eur
     
    A eta beta e Tuot piace questo messaggio.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Solo Milocco poteva pensare fosse una bufala.

    Lui vive nel suo mondo fantastico e pensa che anche gli altri vivano di fantasie.
     
  19. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alla fine la foto del telaio non si trova sul web….
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho chiesto a Massimo se ci mandava un foto. Mi ha risposto che questi giorni era in Qatar e che altri gli hanno chiesto la stessa cosa. :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina