1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio che vada bene per tirare top spin carichi e veloci,che ci stia bene il puntino

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giando, 9 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ciao a tutti, avrei un consiglio da chiedere:

Dovrei mettere a una persona che tira degli ottimi top spin di dritto (da quarta forte, per intenderci), una puntinata lunga lentina sul rovescio.
    Questo abbinamento non deve limitare l'efficacia del dritto, ma deve consentire anche un buon controllo nel blocchi e nella spinte col puntino.
    Quale telaio mi consigliate?
    Grazie

2. slatp

slatp Utente

Nome e Cognome:
    Giorgio
    Re: Telaio che vada bene per tirare top spin carichi e veloci,che ci stia bene il pun

Io usavo uno yasaka gatien OFF40 (che sto vendendo qui sul mercatino) velocità e ottimo controllo. se ti interessa ho messo anche le foto

3. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: Telaio che vada bene per tirare top spin carichi e veloci,che ci stia bene il pun

Se tollera la balsa, il Butterfly BalsaCarbo X5...

Dai un'occhiata qui: Bty balsa carbo x5

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna

io andrei sullo stag peter karlsson o sull'avalox SP700

5. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:

sto ragazzo tira tutto di dritto!!! sti topponi che neanche si vedono (con due lisce)e ha anche un ottimo servizio.gomma liscia max.
    però palleggia molto di rovescio.
    Su come meglio orientarsi per mettere la puntinata lunga, un all+ oppure un off-?

6. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.

off-, timo boll spark, buono con il puntino da lontano
    oppure waldner senso carbon se vuoi essere più audace;)

7. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:

Oppure, un tsp balsa 5,5?

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna

il balsa non mi piace moltissimo per toppare......rimango sull'avalox P700 e sullo stag peter karlsson........

9. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:

Nessun telaio in balsa è valido per toppare?

10. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.

e.. la balsa è rigida, quindi va bene per bloccatori, per toppatori ha un feeling strano e non a tutti piace, personalmente la detesto, ho provato dei neuebauer in balsa e sono sbrodoloni :)

11. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(

Il balsa carbo x5 non è male, sia per i top che per il blocco, e poi più che un off è un
    All +, o magari off--

12. Jan Stark

Jan Stark Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

secondo me potresti provare anche un hinoki
    un tibhar h-3-9.

se no se vuoi toppare e allo stesso difendere joola r*1.

prova questi due e vedi se il tuo gioca migliora anche in fase di contrattacco e non solo di difesa.

Jan Stark
    [chiedo all amministratore di cambiare il mio nick in questo . tanto ho scritto appena 1 msg ]

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina