1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio Butterfly Joo Se Hyuk

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da DARK ANGEL, 4 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

Secondo voi come potrebbe comportarsi questo telaio con una puntinata vetrificata ? E' abbastanza rigido ?

2. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    non credo sia una buona scelta per una vetrificata!
    meglio qualcosa di + lento
    o più rigido!

ma che tipo di gioco fai?

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Sono d'accordo con West, lo Joo se Hyuk è un ottimo telaio per la difesa aggressiva dalla distanza; per la puntinata sul tavolo ha quella combinazione di legno che ammortizza che forse non sarebbe neanche malissimo, ma ci sono legni più adatti più rigidi

4. DARK ANGEL

grazie ragazzi per le delucidazioni.

per quanto riguarda il mio gioco il problema è che non ho le idee chiare su quello che voglio fare.
    In palestra non abbiamo un allenatore e quindi si va avanti come autodidatti :)D adesso sfrutto i vs. preziosi consigli); ho iniziato da un anno a giocare con la puntinata (prima sempre due lisce), ed ho iniziato con la vetrificata che leggete in firma con la quale mi sono trovato bene, però è la gomma che mi costringe al tavolo, infatti allontanandomi perdo assolutamente di controllo mentre vado benissimo bloccando di controbalzo sul tavolo.
    io vorrei anche fare dei tagli su palla tagliata oltre alla spinta ed al block, per questo chiedevo di quel telaio ma da quanto ho capito bisognerebbe eventualmente usare una puntinata lunga non trattata.

5. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    mago è sicuramente il più indicato per risponderti

però pultroppo o fai gioco al tavolo o difesa moderna!
    poi se ti capita di andare in difesa da dietro puoi anche
    choppare ma deve essere un caso non una tattica!
    con i materiali che hai devi stare sul tavolo
    e avrai grossi risultati
    se vuoi cambiare gioco devi cambiare materiali
    e probabilmente puntinata! enon so se ti conviere
    secondo me la difesa moderna richiede gambe a morire
    e tanto allenamento vedi appunto il mitico
    Joo Se Hyuk

6. DARK ANGEL

grazie West.:sisi:

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Su palla tagliata devi spingere per bene, se cerchi di grippare la pallina scivola sulla superficie e si alza; anche con le puntinate non vetrificate si alza: per tagliare dovresti usare una non vetrificata e con gommapiuma sotto ma poi non puoi piu' fare il gioco di distrubo al tavolo.

Comunque il taglio non è lo scopo principale della puntinata, non dovresti tentare questo colpo o meglio è un colpo da fare raramente.

8. DARK ANGEL

ok lucio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina