1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio butterfly balsa carbo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da linduz, 9 Ago 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. linduz

linduz Utente Attivo

Ciao a tutti,
    qualcuno ha un parere di prima mano su questo telaio,possibilmente riguardo a velocità ed elasticità ?..
    grazie anticipate:)

2. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Ciao Lindux,
    sto provando il telaio in questione dopo il consiglio del buon Rotex:)p )...
    Considera ke ci ho giokato ancora quattro allenamenti ma il Balsa Carbo dimostra subito di aver un tocco di palla eccellente pur essendo un telaio quasi rigido ...La palla la mandi dove vuoi grazie alla balsa ed il carbonio ti consente di spingere abbastanza...:approved: :approved: :approved:
    Eccellente con i puntini corti(lo sto testando con la nuovissima Stiga Royal con effetto colla-fresca e nanotecnologia)e in generale se si desidera un gioco di scambio,block e smash....Ho notato però che il top di dritto gira meno rispetto ad altri telai(waldner carbon)...:mumble:
    Cmq gran bel telaio leggerissimo dal suono inconfondibile che ti consente di pikkiare duro sopratutto da vicino al tavolo....:famale: :D :D :D

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I telai balsa/carbonio sono eccellenti per le puntinate corte: la scoperta ve la posso confermare personalmente ! Mi ha cambiato radicalmente lo stile di gioco nel senso piu' positivo possibile ma....acqua in bocca sssssttt

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono molto contento che ti piaccia, io il problema del top che gira meno non l'ho mai riscontrato sicuramente grazie al fatto che ho sempre usato gomme appiccicose
    unico difetto di questo telaio che ho riscontrato è che con il tempo inizia a perdere un po di rigidità. si è vero, non è un problema soltanto di questo telaio ma di tutti i telai ma in special modo di quelli in balsa, la balsa risente molto del tempo e dell'umidità perdendo le sue caratteristiche fisiche :goccia:

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ancora una volta, bravo Rotex. L'analisi qui allegata (è in inglese, se qualcuno non capisce, posso anche tradurla) dimostra come il balsa sia un legno sensibile all'umidita' ed al caloro. Quindi, proteggete bene il vostro telaio se avete questo legno.
    http://www.usc.edu/CSSF/History/2003/Projects/J1130.pdf

6. pippolomeo

pippolomeo Utente

Io l'ho avuto x un pò e vi dico che non mi ha dato delle bella sensazioni: è classificato come OFF (è un semirigido) e l'ho provato sia con delle classiche sriver che con delle tenergy... fa dei buoni block ma è stato proprio il controllo che non mi ha convinto... secondo me come tutti i telai al carbonio ho lo ami o lo odi.

7. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E certo, dopo quasi 5 anni mancava un parere su questo nuovissimo legno!!!
    Senza offesa e senza polemica, anche se a volte è molto difficile, un consiglio:
    guardate sempre la data dei thread a cui rispondete. Riesumare può essere interessante, ma dopo un po' si muore dalla puzza :rotfl::rotfl::azz:.

8. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    ammazza, è andato indietro da bestia!
    è del 2006!
    Cmq un telaiaccio se devi impostare un gioco d'attacco con due lisce tensionate. Dicono che vada meglio col puntino (corto)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina