1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio Butterfly BALSA CARBO X5 OFF

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da fabio samsanov, 30 Nov 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Datemi consigli su questo telaio,vuole prenderlo un mio compagno di squadra che attualmente il DONIC WALDNER CARBON SENSO con una Stiga Magna Max sul dritto e una COPPA TENERO da 1,8 mm.
    Come potrebbe trovarsi,lui ha un gioco prevalentemente da terza palla,con il rovescio blocca abbastanza a voi la parola ..............

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me, dovrebbe meglio poter controllare sul top e meglio bloccare la pallina soprattutto sul gioco corto. Grazie poi al carbonio, dovrebbe avere la potenza necessaria per controattacchi veloci. Credo poi che il peso sia leggermente inferiore al precedente telaio, grazie alla presenza del balsa.

3. winter

winter Utente

Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    è un ottimo telaio penso migliore del donic waldner carbo senso. io lo uso dall'inizio della stagione ed ho notato un ottimo controllo oltre che un'ottima velocità, inoltre è più maneggevole grazie al suo minor peso.

4. Janove81

Janove81 Utente

Lo sto provando anche io da un mesetto al posto del waldner carbon.
    Ribadisco quando detto in precedenza, ma secondo me ha meno sensibilità rispetto al waldner, sarà forse per lo strato in balsa.

Balsa carbo x5 : veloce, leggero, buon controllo, medio feeling.

Waldner carbon: veloce, peso medio/alto, buon controllo, ottimo feeling.

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io ci gioco da poco più di un anno e devo dire che è un grande telaio, sono daccordo con janove81, superiore in tutto rispetto al donic forse un po di tocco in meno a causa della balsa. comunque secondo me uno dei migliori (se non il migliore) telai prodotti in balsa e carbonio in assoluto

6. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato :campione:

7. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho attentamente letto le tue valutazioni ed ho deciso di provare anche questo telaio. Ti sapro' dire anche le mie impressioni.

8. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io fra poco proverò l' X3.
    vorrei passare ad un controllo migliore e l'X5 in balsa potrebbe essere troppo OFF ...

9. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao ragazzi e, se permettete un saluto all'amico Rotex che mi aveva consigliato di provarlo.
    E stasera, come anticipatovi, l'ho provato. Eto un po' stanco reduce da una lunga trasferta a Lugano ma non ho desistito.
    Rispetto al Waldner Dotec (telaio attuale) ho notato quanto immaginavo:

- blocco migliore e feeling del legno piu' marcato. Controlla meglio e meglio distribuisce le palle
    - attacco in top piu' corto (e piu' fastidioso) anche se con meno potenza. All'uopo bisogna far piu' lavorare il braccio per cercare di dare un maggior effetto rispetto al precedente telaio piu' 'straight'
    - il rovescio in spinta (avendo una soft) è piu' lento e quindi piu' controllabile e, conseguentemente, piu' indirizzabile ai lati del tavolo

In definitiva: molto contento dell'esperimento che vorrei continuare per un certo periodo e vedere se i risultati migliorano come anticipato stasera. Ho giocato molto bene anche se moto stanco e reduce da una lunga giornata di lavoro e tensioni (avevo dormito solo 5 ore..): se tanto mi da tanto...

P.S. Grazie maestro Rotex !

10. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora Lele...
    come va?

io sto giocando con un X3, al posto del Waldner Senso e ho molto ma molto piu' controllo e sensibilità del colpo.

Certo... sono sempre una schiappa....
    d'altronde il braccio è sempre quello. :hoi:

11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sto continuando a testarlo. Come dritto mi trovo molto bene (con la stessa gomma, ovviamente); con il rovescio ho lo stesso blocco ma essendo il legno meno rigido del dotec waldner devo imparare a dosare bene la forza nel blocco. Continuo a tenerlo ma mi riservo anche piu' avanti di testare l'X3 che reputo piu' lento. Ho visto gia' diversi giocatori ginevrini adottare l'X5 e quindi...non mi sento piu' solo...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina