1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio Bertagna off...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mago, 21 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Noooo:eek: le corde di legno hanno poca sensibilità :azz: comunque a parte gli scherzi sono belli i tuoi telai per il TT. Ti ho chiesto della racchetta da tennis perché cominciano a prendere piede i tornei nostalgici con racchette solo legno. Si potrebbe fare un old racketlon con racchette da TT hardbat e racchette da tennis in legno ...ovviamente abbigliamento d'epoca :rotfl:
    PS se la tua maxima non la usi più e non è un ricordo, io la prendo volentieri anche con le corde di legno :clap:

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi sa che era una vecchia Spalding ma non riesco più a metterci sopra le mani.. chissà sotto quali macerie sarà seppellita? :confused:

L'idea del vintage non é male. Il badminton lo giochiamo con le quaglie vive? :D

3. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    :eek: povere quaglie...e per il badminton estremo usiamo i tacchini e le racchette in marmo :azz::clap::rotfl:

4. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Corde di acciaio e patate(invece delle povere quaglie)... al primo smash ti puoi mettere a friggere :rotfl:

5. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    :clap: l'avversario però deve giocare con padella unta d'olio :clap::banana:

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Cattivi, mi state macchiando d'olio fritto tutto il thread. :D

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :banana:
    Per ritornare a... bolla,ho un manico di vecchio Alsèr che posso spedirti se ti serve per... caso.

8. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Che sottile astuzia :sisi: ;)
    Se non fosse che ho già trovato chi mi fa un telaio artigianale, andrei a rompere una racchettaccia per spedire il manico al buon eta beta... "se per caso gli servisse" :D

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Eheheh no,,no... non faccio astuzie del genere col buon Eu, inoltre se uno volesse "circuire" Eta Beta dovrebbe andare ad un livello di manipolazione un po' più alto, non tecniche ingenue, naiv... è finito il tempo del liceo...:p siamo troppo vecchietti (di esperienza) e cattivelli..ci parliamo direttamente e chiaramente. E' che tempo fa si parlava di un manico per una certa racchetta, è una lunga storia.:)

10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    già che si stà parlando di telai quancuno mi spiega per filo e per segno come funziona l'orientamento dell'impugnatura per il dritto o per il rovescio?
    su osp spiega qualcosa ma volevo spaerna di +.

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ah, sì, era per quel famoso (e fumoso, a mio dire) esperimento sulla racchetta a doppio assorbimento. Si può tentare... mandami il manico, vedrò di rintracciare il mio pusher materiali che si é trasferito dal comodossimo centro di Milano alla estrema periferia est. :(

Ti mando l'indirizzo in MP. ;)

12. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    veramente molto belli i telai poi se il mago dice che sono anche buoni ancora meglio:approved:.
    si potrebbe avere qualche dato: misura, spessore, peso, materiale usato e tipo di telaio se rigido o elastico, se all o off.................etc.
    a me sembra un 7 strati con l'interno in balsa (2 pezzi uniti) e i 3 strati esterni in compensato per modellismo, ho indovinato?

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sì.. sì.. é tutto materilale per modellismo, niente di eclatante:

compensato di betulla a scelta tra 1mm. (tristrato) e 1,5mm. (tristrato).

Placchetta in balsa da 0,4.. 0,5.. 0,6 mm. purtroppo disponibile solo in liste da 10cm. di larghezza per cui devo affiancarne due pezzi e ricavare un tondo al centro per fare il centro colpo in un sol pezzo (altrimenti si avrebbe una discontinuità proprio nella zona più importante del piatto).

Vengono telai leggeri, piuttosto rigidi ma con spessore totale di 5/6 mm. si riesce ad ottenere una discreta elasticità. Quindi un OFF da semirigido a rigido. Parabola discreta, buon feel. ;)

14. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    grazie Beta per la delucidazione :birra:

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Guarda, ti dico anche perchè secondo me sono ottimi telai..così hai un'idea e puoi giudicare meglio,io ne ho provati due. Abbastanza leggeri, ben equilibrati e, nonostante siano velocini e abbastanza "secchi", hanno un buon feeling e danno una buona rotazione, specie quello che ho messo in foto di cui la cosa direi forse più apprezzabile per un telaio artgianale, è l'impugnatura. Gradevole e "comoda", ti sembra da subito di averci giocato da parecchio tempo.

------

X EU, ok perfetto, ti mando lunedì, grazie, ciao

16. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    grazie Mago anche a te :hail:

purtroppo io non riesco a trovare il compensato di betulla nella mia zona :(

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Credo che i negozi di modellismo dovrebbero tenerlo.

Io compravo da MOVO a Milano che ora però si é trasferito a Pioltello Limito.

Ha un sito internet ma giorni fa era ancora in costruzione. Certo sarebbe meglio poter scegliere le venature il più possibile ravvicinate e parallele. ;)
    Grazie al mio best promoter. :approved: :D

18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' la pura verità che sono buoni, nn lo direi altrimenti. Quando sarai pieno di ordinazioni e avrai la casa piena di balsa, compensati e attrezzi da falegname vari ricordati di me.:p

Dopo ti metterò in contatto con qualcuno in Germania..solo dovrai imparare un po' il tedesco perchè così potrai scrivere anche nel forum:rotfl:

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
  20. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Io per ovviare al problema dei 10cm di larghezza della balsa usavo il pezzo da 10cm per la zona centrale (dal manico alla punta) e 2 pezzi da 2.5-3cm per le zone piu esterne del piatto.
    Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina