1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio balsa o no?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da squelk, 13 Mag 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. squelk

    squelk Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    GIANLUIGI Guerrieri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Salve ragazzi, volevo chiedervi delle delucidazioni circa i telai in balsa....attualmente gioco con un primorac off- e una spinlord gipfelsturm....per far lavorare meglio questa gomma a vostro avviso sarebbe meglio un telaio in balsa, balsa -carbonio?se si quale a vostro avviso? 0 magari sarebbe meglio un telaio in legno piu rigido rispetto al mio ptimorac off-? Grazie
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ho provato una decina di telai in balsa col puntino corto o medio, ma le sensazioni migliori le ho trovate con solo legno e senza balsa, nella fattispecie donic wang-xi (non velocissimo ma controllo eccezionale, molto equilibrato) e avalox p700, classico 7 strati però molto veloce e piuttosto rigido.
    ovviamente poi sta alla sensibilità di ognuno, ma se riesci a gestire il diritto il P700 è forse il top per il puntino; sto provando un altro 7 strati, il mizuno fortius, ma con la orkan che, sebbene sia nuova per me, non differisce molto dalla keiler che uso da diverso tempo.
    ho provato anche dei compositi ma col puntino proprio non mi ci sono trovato.
     
    A Andrew_10 piace questo elemento.
  3. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Lascia perdere la balsa!
    Troppo diverse le sensazioni da un telaio all’altro (anche a parità di modello).
     
  4. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    io da diversi anni gioco con telai in balsa di vario genere con montate varie medie e corte ma sempre molto rigidi e mi trovo benissimo.
    Ho giocato anche con telai in legno con soddisfazione, ma sempre rigidi.
    Molto sono sensazioni personali, ma una cosa è certa....il tuo per la media è troppo elastico ;);)
     
    A ggreco piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina