1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio antiquo: STIGA E40

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da neko, 2 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    Salve a tutti forumers,

    A voi il resuscitato :banana: neko che vi parla!

    In questi giorni mi sono imbattutto in un telaio che, purtroppo, non mi era mai capitato di vedere prima.:confused:
    Penso si tratti di uno stiga E40, è inciso questo (anche se molto sbiadito) sul lato del manico. (sono sveglio eh? :tsk:)

    La peculiarità di tale legno, che appunto lo distingue da quel mucchio informe che ho a casa :mad: , è la forma del piatto, che anzichè essere ovale qui è quasi QUADRATA....:eek:

    Non conoscendo nulla, se non solo il presunto nome del legno in oggetto, chiedo ai più illuminati e accorti di voi se per caso lo conosceste... In caso affermativo vorrei in breve sapere le sue caratteristiche, più o meno l'anno di fabbricazione e il suo valore attuale sul mercato.:approved:

    A breve pubblicherò le foto del telaio in oggetto.

    Grazie per l'attenzione!

    Neko
     
  2. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Per il momento ..... E40 inciso sul lato del manico in piccolo non e' il modello ma bensi' il numero di serie.
     
  3. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto :sisi: anche per altri modelli vecchiotti avveniva ciò, tipo offensive wood, allround wood ecc... a lato del manico venivano stampigliati lettera e due numeri che identificavano l'anno di produzione... E40, non è dei più vecchi (vado a memoria... le lettere mi pare andassero dalla A all I ed i numeri fino a 50... :confused:)
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Comincio a pensare che la Stiga fosse governata da cavalieri templari e che nelle sigle si nasconda un codice cifrato. Giacobbo che dice? :D
     
    A skevros piace questo elemento.
  5. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
  6. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    La butto la :

    Stiga Orginal due stelle telaio allround serie economica anni 70. :)
    (Stiga Ehrlich sarebbe troppo bello e troppo facile)
     
  7. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    penso cha la tua ipotesi possa essere corretta, anche per il fatto che sulla gomma ci siano le due stelle e la scritta soft...

    qualcun altro a qualche altra idea?
     
  8. BRADIPOSO

    BRADIPOSO Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Pietro
    Squadra:
    asdtt ivrea
    All'epoca l'avevo anch'io mi sento di confermare l'ipotesi di IOMLA..
    Il nome però non lo ricordavo e avrei fatto confusione tra i vari modelli "economici" di allora (mi ricordo ci fossero Cadet- Europa -Original... ).
    Adesso che ci penso vado a vedere se lo ritrovo in qualche vecchio armadio.
    Ciao
     
  9. VEGETA

    VEGETA Utente

    Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    credo di aver capito qual'è...ma sono nella tua stessa condizione:io ho uno stiga europa anni 90 con 2 gomme rosse senza alcuna marca.Ricordo che lo comprai nel 1990 in un mercatino polacco alla modico cifra di tremila lire (nuovo!!!).Mi hanno detto che possono pagarlo tanto....come il tuo è un pezzo da collezione e solo se trovi l'appassionato che te lo paga bene puoi farci il pensierino...altrimenti tienitelo come ricordo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina