1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio allround, ma quale?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ciestix, 19 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

non è esattamente fatto col laser, nel senso che le 2 "alette" vicino al manico (quelle che congiungono il piatto al manico per intenderci) mi sembrano leggermente diverse. Fra l'altro queste 2 alette sono più piccole e meno pronunciate che nella maggior parte dei telai. La fattura è buona ma non eccezionale a mio parere; comunque per 20 euro è più che accettabile. Ho un manico anatomico perchè non ne ho trovati di altro tipo: è un po' grande per i miei gusti. 5 strati di legno, piatto un po' più grande del solito-cosa che mi ha stupito (è almeno 158x151). di più non saprei dire per adesso.

secondo me non è poi così lento, io gioco il più possibile lontano dal tavolo:) grazie alla discreta elasticità i colpi vengono fuori piuttosto carichi. mi sembra che tenda a dare una parbola alta ai colpi, perfino i block non stanno bassi (ma si sa che non essendo rigido per i block di telai meglio che ne sono a centinai). Con le vega europe sopra ci ho giocato solo 1 volta; forse era meglio con la omega 4 europe, che gli dava più velocità

2. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    For
    Porca miseria 158 di lunghezza e 151 di larghezza? Pensano fosse meno. Forse con gomme medio dure va meglio. Le xiom hanno una spugna morbida e alzano di più la parabola di un telaio già flessibile. Comunque grazie

Ultima modifica: 21 Giu 2012
  3. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    azz.......io ho speso il giusto per avere 5 telai andro

4. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Ma è possibile che lo stiga allround classic sia di 5 strati? Io non riesco a notare i 5 strati bensì solo 3 strati. Devo provare con una lente di ingrandimento.

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    di solito quello che si nota di meno è lo strato superficile che è il + sottile

6. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    ti riferisci allo strato del piatto suppongo. Comunque a me pare sia solo di 3 strati. Chissà se fra noi c'è uno liutaio :D o falegname che ci possa dare una spiegazione :mumble:.

7. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sa che ci sono molti esperti in utensileria, più che dei materiali... :rotfl:

8. zeffy

zeffy Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    il migiore telaio all+ al mondo???? il migliore di tutti i tempi? (non più in commercio, da collezione)
    quello che ho messo in vendita : DARKER MAX CONTROL CARBON (5 strati hinoki-carbonio ; manico concavo) e non aggiungo altro ....
    ciao

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La pubblicità è l'anima del commercio. :D

10. lolloping

lolloping Utente Attivo

....azz ke differenza! Il mio allround carbon pesa 80 grammi :eek:

11. gidip.franco

gidip.franco Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tra gli all citati qual è quello meno flessibile?

12. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Sicuramente il Dotec allround e l' Andro Temper Tech di quelli che conosco

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina