1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio allround, ma quale?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ciestix, 19 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    No telai all non ne copro più, figurati che voglio vendere il Nimatsu Maestro all+ nuovo di zecca. A me va bene lo Stiga allround classic e se poi voglio andare più veloce cambio telaio e utilizzo il Darker 7p2a con le stesse gomme.

2. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    A quanto dice Fields, lo Stiga all carbon è un telaio off-, a conti fatti...

3. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Vedi, io non lo conosco ma sarà velocino e a questo punto il gioco non ne vale la candela (per me).

4. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Aspetto di testarlo io con due 05fx, così posso fare il confronto con l' EbenholzV (che ripeto, secondo me ha un tocco davvero buono)

5. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    tranne questo ho tutti gli andro da all a off-

6. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si assomigliano tra loro?

7. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Ai Ai Ai :azz::azz::azz:, bello vero? Anzi ti voglio chiedere come è lo Xiom acro, tu lo hai provato vero?

8. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    no, ancora non lo ho gommato

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho 25 telai off- e so riconoscerne uno. Lo Xiom ALL carbon Control e l'Appelgren Allplay Donic sono veri telai allround con un grande controllo.

Bty Primoraç off- resta un buon off-

imho

10. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    difficile dirlo, li provo con gomme diverse a breve posterò le impressioni

11. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Dopo aver provato lo Stiga all carbon posso dire che è un gran bel telaio: ottimamente bilanciato (i 92 grammi del mio si sentono meno degli 88 dell' ebenholz), con un tocco superiore all' ebenholz, qualche vibrazione che l' ebenholz non ha, più lento di quello ma con più sicurezza nei colpi. La pallina giraaaa giraaa

12. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    :hail: Per carità, ma resto della mia opinione e come me migliaia di persone che lo usano o lo hanno usato per imparare a giocare.

13. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Recensioni degli allround che ho provato:
    - Joola Allround già citato con strati in carta: l'ho venduto, aveva manico trapezoidale, me ne pento. era stupendo, super controllo e ottime potenzialità in attacco.
    - Appelgren Allplay, vero All di vecchio stampo, controllo eccezionale, elastico e sicuro.
    - Stiga Allround Classic: una garanzia, ci facevo di tutto sia con lisce che con puntinate, molto elastico e controlloso.
    - Btfly Grubba Carbon: non classificabile coma All secondo me. rigidino a causa del carbonio, ottimo con gomme soft per blocchi ma meno controlloso degli altri.
    - Btfly Grubba All+: ci gioco attualmente, altra garanzia. Più veloce e rigido dello stiga e Donic ma ti offre sicurezza in tutto.
    - Btfly Grubba All-: padella pesante ed enorme, lentissimo più dei telai def, certo non manca il controllo ma è meno maneggevole.
    - TSP 4,5: va a gusti, balsa e fibra di vetro è una combinazione che non a tutti piace, sound sordo e buon tocco, ma particolare nel su genere.
    - Btfly Balsa Carbo X3: splendido, leggero ottimo controllo e velocità in attacco, morbido e gustoso.-
    - Donic Cayman: classificato all, ma è il classico telaio per le vecchie vetrificate.
    - Dr. Neubauer Kung fu: come il Cayman, per puntinate, rigido, scomodo...
    - Nittaku Violin: telaio fuori dal comune per controllo, morbidissimo e di splendida fattura.

Per ora non me ne vengono in mente altri, spero di esservi stato utile...:campione:

14. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

Appelgren Allplay: il telaio più elastico e flessibile che abbia mai provato, perfino troppo secondo me. Rischia di perdere controllo. Nel complesso comunque un buon telaio. Velocità sufficiente ma piuttosto bassa.

TSP Balsa 4,5 light: leggerissimo e piccolissimo (sia il piatto-circa 153x150- che soprattutto il manico, corto). Decisamnete rigido, mi sembra adatto a gomme morbide. Ottimo tocco e ottima velocità. Se si fanno colpi più sbracciati non è l'ideale.

Yasaka Sweden Classic: lo sto usando ora con 2 vega europe. ancora ci devo giocare un po' per capirlo meglio. flessibile ma non esageratamente, e nemmeno troppo morbido come si trova scritto. velocità discreta.

15. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Come dicevo prima mi intriga molto e non so se ci farò un pensierino. Non si trova facilmente. E' un telaio fatto alla vecchia maniera o è uscito da uno stampo laser come i Butterfly? Spiega come è fatto.

16. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lo stavo "puntanto" , ma lo credevo molto lento... ci si può allontanare dal tavolo?

17. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    io sono anacronistico nel forum............non vedo utenti che amino gli andro..........

18. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ci sono anche quelli... tranquillo, non sei solo; è che c'è una certa transumanza... :rotfl:

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Molti allenatori capaci consigliano questo telaio ai ragazzi dotati che cominciano ma questo non fa delPrimoraç off- un telaio "per tutti".

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho speso una cifra per l'Andro Kinetic Supreme Hinoky/Zylon Off- ed è una delusione. :(

Uso invece gomme Andro, le Roxon 450, con grande soddisfazione. ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina